Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2006, 17:01   #1
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
ENERMAX NOISETAKER 600W: ALIMENTATORE DI M.... NON COMPRATELO!!

Ciao a tutti,
all'inizio dell'anno ho acquistato, dopo aver letto e partecipato a lungo in questa sezione del forum, presso due shop diversi (tiburcc e drako), due alimentatori Enermax Noisetaker da 600W.
Ebbene, all'inizio nessun problema e ora entrambi (posti in due appartamenti diversi con impianti elettrici nuovi e a norma) ogni x minuti/ore fanno un fastidiosissimo rumore elettrico.
Un zzzzzzzz continuo per minuti per poi scomparire.
Begli alimentatori di m....!!

€ 150 cadauno... e ora non so nemmeno se mi accetteranno l'RMA visto che questo ronzio non è sempre presente e difficilmente valutabile dai proprietari degli shop.
Rischio ancora di spender soldi per inviare qualcosa che mi tornerà indietro.

p.s.
Qualcuno mi può consigliare qualche altro alimentatore non Enermax, sempre da 600W o più, che non dia questi problemi a lungo andare?
I tagan come sono?

Ultima modifica di Ricky78 : 19-08-2006 alle 17:05.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 17:20   #2
amdpoweruser
Bannato

L'Avatar di amdpoweruser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Ciao a tutti,
all'inizio dell'anno ho acquistato, dopo aver letto e partecipato a lungo in questa sezione del forum, presso due shop diversi (tiburcc e drako), due alimentatori Enermax Noisetaker da 600W.
Ebbene, all'inizio nessun problema e ora entrambi (posti in due appartamenti diversi con impianti elettrici nuovi e a norma) ogni x minuti/ore fanno un fastidiosissimo rumore elettrico.
Un zzzzzzzz continuo per minuti per poi scomparire.
Begli alimentatori di m....!!

€ 150 cadauno... e ora non so nemmeno se mi accetteranno l'RMA visto che questo ronzio non è sempre presente e difficilmente valutabile dai proprietari degli shop.
Rischio ancora di spender soldi per inviare qualcosa che mi tornerà indietro.

p.s.
Qualcuno mi può consigliare qualche altro alimentatore non Enermax, sempre da 600W o più, che non dia questi problemi a lungo andare?
I tagan come sono?
ecco che cos'era quel rumore... speriamo che me lo ritirino in garanzia!
il mio quel rumore lo fà sempre quindi per me non sarà difficile dimostrare il malfunzionamento.
amdpoweruser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 17:32   #3
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
tagan rulezzz ce ne sono d tutti i tipi... che wattaggio ti serve? lo vuoi modulare?
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 19:18   #4
Macinastoned
Senior Member

L'Avatar di Macinastoned

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Brescia
vai su seasonic e vai tranquillo io ho un seasonic 650 w che ho pagato 140 euro 6 mesi fa..... va da paura
Macinastoned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 19:58   #5
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
seasonic si-120 ottimo!
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 01:20   #6
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
io ho il noisetaker 600w da quasi un anno e mezzo ed è perfetto.
lo consiglierei indubbiamente.
Old 20-08-2006, 09:44   #7
fdadakjli

vai di silverstone, tagan, seasonic, antec, ecc...
evita enermax...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 10:29   #8
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da delly
vai di silverstone, tagan, seasonic, antec, ecc...
evita enermax...
Quoto...
Ultimamente Enermax non è proprio il max...
Old 20-08-2006, 10:34   #9
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
oltre a quelli suggeriti io ti consiglerei il be-quiet Dark Power Pro da 600watt modulare..
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 12:35   #10
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da zorco
oltre a quelli suggeriti io ti consiglerei il be-quiet Dark Power Pro da 600watt modulare..
hai avuto a che fare con il suddetto ali??? mi puoi dare opinioni e/o pareri che sarei interessato?
thx!
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 14:10   #11
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Ora non è per pararmi il culo perchè ho un Enermax Liberty 620W, ma il mio alimentatore nemmeno lo vede un Tagan U22/U15 580W... c'era un utente qui sul forum che aveva 2 X1900XT in Xfire e ricordo che provò sia il Tagan sia l'Enermax... bè, con l'Enermax tutto ok, mentre col Tagan faceva un 3D Mark 2003 e si riavviava il pc... magari saranno difettati i vostri Noisetaker, ma il mio va che è una bellezza, per non parlare della ventola termocontrollata che anche a pieno carico non si sente, in questo momento sta girando a 912RPM, quindi...
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 14:23   #12
Anomaly Rulez
Senior Member

L'Avatar di Anomaly Rulez

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
gli OCZ vivono nelle fiabe ?

Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15
- SPI 34" -
Anomaly Rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 15:22   #13
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Quote:
Originariamente inviato da microcip
hai avuto a che fare con il suddetto ali??? mi puoi dare opinioni e/o pareri che sarei interessato?
thx!
diciamo che me lo ha consigliato un negoziante di fiducia che lo ha installato personalmente nel suo pc e siceramente oltre ad essere bello esteticamente , detto da lui è uno tra i migliori ali in commercio sia per stabilià che per silensiosità..

io personalmente sarei orientato su questo ali cioè il be-quiet oppure il seasonic m12 così almeno vado sul sicuro ma siccome sono un pò costosi per ora difficilmente li potrò acquistare..
Old 20-08-2006, 15:37   #14
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Quote:
Originariamente inviato da DenFox
Ora non è per pararmi il culo perchè ho un Enermax Liberty 620W, ma il mio alimentatore nemmeno lo vede un Tagan U22/U15 580W... c'era un utente qui sul forum che aveva 2 X1900XT in Xfire e ricordo che provò sia il Tagan sia l'Enermax... bè, con l'Enermax tutto ok, mentre col Tagan faceva un 3D Mark 2003 e si riavviava il pc... magari saranno difettati i vostri Noisetaker, ma il mio va che è una bellezza, per non parlare della ventola termocontrollata che anche a pieno carico non si sente, in questo momento sta girando a 912RPM, quindi...
guarda proprio i liberty io e come tanti altri avranno lo stesso mio parere non li andrei ad consigliare mai troppi guasti e problemi vari ho sentito sia in questo forum che in altri,io li scanserei come la peste..
Old 20-08-2006, 15:44   #15
fdadakjli

Quote:
guarda proprio i liberty io e come tanti altri avranno lo stesso mio parere non li andrei ad consigliare mai troppi guasti e problemi vari ho sentito sia in questo forum che in altri,io li scanserei come la peste..
quoto...meglio evitare problemi quando è possibile farlo...
Old 20-08-2006, 15:47   #16
Anomaly Rulez
Senior Member

L'Avatar di Anomaly Rulez

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
ma gli OCZ, come del resto i tagan, non sono dei mostri di potenza ?

Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15
- SPI 34" -
Anomaly Rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 15:55   #17
fdadakjli

si sono ottimi ali...
io con il mio tagan fin'ora non ho avuto il minimo problema e voltaggi stabilissimi...
Old 20-08-2006, 16:30   #18
GigiDagostino
Senior Member

L'Avatar di GigiDagostino

Città: Patunnisi sugnu!
del U25 da 600 che ne pensate? è un ali modulare?
Old 20-08-2006, 16:31   #19
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
diciamo che me lo ha consigliato un negoziante di fiducia che lo ha installato personalmente nel suo pc e siceramente oltre ad essere bello esteticamente , detto da lui è uno tra i migliori ali in commercio sia per stabilià che per silensiosità..

io personalmente sarei orientato su questo ali cioè il be-quiet oppure il seasonic m12 così almeno vado sul sicuro ma siccome sono un pò costosi per ora difficilmente li potrò acquistare..
io per sentito dire non mi fiderei... il negoziante vicino a casa mia monta solo q-tec perchè lui dice che: "con 650w questi ali sono i migliori"... fai un po' te

Quote:
Originariamente inviato da delly
si sono ottimi ali...
io con il mio tagan fin'ora non ho avuto il minimo problema e voltaggi stabilissimi...
grazie tante
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 16:42   #20
amdpoweruser
Bannato

L'Avatar di amdpoweruser

Città: udine
posso solo dire che nel computer che avevo prima(lo uso ancora),avevo messo un ali da 40€,e quel computer e da un anno che è acceso 24h su 24h,salvo pulizia dalla polvere una volta al mese e l'ali da 500 w è ancora li,quindi vista la mia esp. con l'ali noistaker,non so più se fidarmi o meno delle marche blasonate.
amdpoweruser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian