Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2006, 16:59   #1
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
X50V aggiornato a WM5... quanti problemi!

Vi riporto la mia esperienza per due motivi: il primo (ovviamente) è per avere un aiuto, il secondo per permettere ad altri sciagurati come me di "aggirare" il problema.

Allora... come da titolo ho aggiornato il mio x50v 624Mhz a WM5 (aggiornamento ufficiale Dell specifico per il palmare, acquistato e originale!).

I problemi sono cominciati quasi subito:

A volte il palmare non si accendeva, se non dopo un soft-reset,
Lentezza IMPRESSIONANTE
TomTom ci metteva anche 1 minuto solo per partire
Batteria che si scaricava in 1 giorno, anche se spento

(potrei citarne altri, ma non mi vengono in mente!!) Lato positivo è che TUTTI i programmi (vecchi e nuovi) comunque funzionassero, anche se rallentati.

Non voglio farla lunga... ho "individuato" nell'ActiveSync il problema: in sostanza il palmare rimaneva "appeso" al software (vers. 4.2) anche se lo si spegneva e anche se si chiudeva forzatamente il programma. Lo "riapriva" da solo dopo 30" anche se non collegato al pc!

Insomma la domanda è questa: esiste una patch o un "rimedio della nonna" a questo inconveniente? Dell propone solo un downgrade a Wm2003, ma il 2005 è veramente mooolto meglio. Qualcuno ha avuto le stesse noie??

Io per ora ho risolto (in maniera FANTASTICA) non collegando MAI il palmare al computer: ho utilizzato dei vecchi dati backuppati per ripristinare la memora dalla sd ed ho installato tomtom e gli altri software direttamente dalla sd con i .cab..... senza installarli tramite il pc insomma.

Ora come ora va una bomba... anche meglio di prima con il 2003.

Grazie!
Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8
matteeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 17:04   #2
renaulto
Member

Iscritto dal: Oct 2004
http://forum.pocketpcitalia.com/foru...TID=10212&PN=1
renaulto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 18:06   #3
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
wm5 bruttooo......

cmq, seguendo la guida, hai risolto?
Old 19-08-2006, 18:22   #4
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
wm5 bruttooo......

cmq, seguendo la guida, hai risolto?

Beh, che dire, a me va meglio WM5 'senza activesync' che Wm2003....

...poi - certo - ci sono pro e contro ma non vedermi cancellati i dati a batteria esaurita mi basta già per preferirlo.

Seguita la guida...... per ora tutto ok!

Thanks a lot!
Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8
Old 19-08-2006, 21:22   #5
Zephon_Soul
Senior Member

L'Avatar di Zephon_Soul

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da matteeo
Beh, che dire, a me va meglio WM5 'senza activesync' che Wm2003....

...poi - certo - ci sono pro e contro ma non vedermi cancellati i dati a batteria esaurita mi basta già per preferirlo.

Seguita la guida...... per ora tutto ok!

Thanks a lot!
Scusa Matteo, una volta mi era venuta anche a me voglia di fare "il passo"
Ma ero dubbioso anche per le questioni di compatibilità. Vorrei sapere le tue impressioni sulla ram disponibile che ti ritrovi (possibilmente insieme ai plugin di oggi che utilizzi, ovviamente! ), se è più o meno di quando avevi wm2003.

In ultimo, se hai tempo, potresti mica provare a vedere se ti funziona il software QdCas della PhatSoft? E' gratuito, si trova online.

Grazie 1000!
Old 19-08-2006, 23:22   #6
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Quote:
Originariamente inviato da Zephon_Soul
...Ma ero dubbioso anche per le questioni di compatibilità. Vorrei sapere le tue impressioni sulla ram disponibile che ti ritrovi (possibilmente insieme ai plugin di oggi che utilizzi, ovviamente! ), se è più o meno di quando avevi wm2003.

In ultimo, se hai tempo, potresti mica provare a vedere se ti funziona il software QdCas della PhatSoft? E' gratuito, si trova online.

Grazie 1000!

Ciao.
Come avevo detto, io non ho avuto nessun problema a livello di compatibilità in generale, ma davvero nessuno!
Ora che ho risolto anche il problema con l'ActiveSync il palmare mi va veramente benissimo: nessun rallentamento (non che con il Wm2003 ci fossero!), Ram disponibile pressochè uguale, poche ma buone caratteristiche in più che me lo fanno preferire.
Ho notato, tanto per citarne una, che anche la gestione automatica della velocità del processore è più 'reattiva' e si imposta spesso e volentieri al minimo, con evidenti vantaggi dal punto di vista del consumo.
Per quanto riguarda il software... appena posso lo provo e ti posto i risultati!
Byez!
Old 19-08-2006, 23:57   #7
Zephon_Soul
Senior Member

L'Avatar di Zephon_Soul

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Grassie mille!

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Incentivi auto elettriche, si va verso r...
Crimson Desert non è un Soulslike...
Sostituzione caldaia con nuovi sistemi, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian