|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
|
Quale ram per asrock dual sata?
ragazzi attualmente ho su una abit is7.e2 due banchi ddr 400 da 512 mb..
Uno della V-data con questi timings 2.5-3-3-8 L altro della buffalo(ke dovrebbe essere migliore) con questi timings 2.5-4-4-8 Ora la domanda ke mi pongo è questa. Può essere ke l asrock non accetti il dual channel di memorie non identike??? A me il dual channel funziona. Vado tranquillo o è il caso di acquistarne altri due banchi uguali? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
in genre tutte le mobo fanno fatica con moduli di tipo diverso...
se con la tua non hai problemi (controlla con Memtest), anche con la dual-sata2 non dovresti avere problemi... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
scusami fatica in ke senso?
io sapevo ke due modelli x andar bene,bisognava ke avevano solo lo stesso cas.. Le mie ce l hanno....il resto dei timig è diverso,xò non penso ke sia un problema no?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stessa marca stesso chip stessi timings stesso lotto di produzione infatti i kit dualchannel contengono due moduli che sono stati prodotti uno dopo l'altro... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
vabè lo so ke i kit dual channel sono ram identike ...sarebbe un doppio senso vedere ram diverse...
Ma non ci sono persone ke usano due tipi di ram e sfruttano il dual channel??? E se da bios imposto gli stessi timings???lo si puo fare?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si si può fare anche con banchi diversi come penso tu stia facendo ora...
metti gli stessi timings e in genere vanno.... al massimo le provi, se non ti và il dual puoi sempre cambiarle (magari più avanti) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: MILANO-nord-ovest
|
In teoria sarebbe anche fattibile, il problema e che la scheda madre in questione è molto rognosa con le ram.
L'unica speranza è una botta di .
Intel Core i5 3570K@4,2Ghz;Zalman 9900 MAX; 4X4GB DDR3-1600 XMS3-12800 Vengeance; Gigabyte Z77X-UD5H; Sapphire RX 580 4GB nitro;samsung 850 pro 250gb; Enermax 525 Modu 82+; HP 2309m; X-Fi XtremeMusic+Logitech Z-5400; |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
Vero ma la cosa più rognosa è il controller della memoria interno alla CPU, quello si che è schizzinoso. Il fatto che vengono venduti kit dual channel è perchè vengono certificati, garantiti e testati in dual channel ma è possibile (e come dice Ryu Hoshi dicasi botta di ) anche con banchi singoli e diversi tra loro. La cosa migliore è avere la possibilità di testare sul campo prima di acquistare...............Ciao |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
raga,ke ottimismo
comunque grazie..... Mi sono ritrovato che volevo comprare solo cpu e mb ....e ora mi ritrovo a dovermi fare un pc da capo spero che le ram andranno bene,poi vi farò sapere
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.

.