Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-08-2006, 15:07   #1
fpinza
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bologna
Messaggi: 30
spyware

ho un problema con la connessione: quando mi connetto, poco dopo vengo diwsconnesso da un dialer e tenta di riconnettersi ad un numero 899****. vi linko il loglife di hijackthis. potete aiutarmi????


grazie fabrizio



Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 15.53.48, on 19/08/06
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
C:\WINDOWS\sndman.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SpybotSD.exe
C:\DOCUME~1\PRINCI~1\IMPOST~1\Temp\Directory temporanea 3 per hijackthis_199.zip\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,AutoConfigURL = http://pacsrv/proxy.pac
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O4 - HKLM\..\Run: [IMJPMIG8.1] "C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE" /Spoil /RemAdvDef /Migration32
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002ASync] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002A] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /IMEName
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] C:\WINDOWS\sndman.exe -i
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{8BFCD270-43A5-4DB5-8988-781EEDC097CD}: Domain = ibm
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{8BFCD270-43A5-4DB5-8988-781EEDC097CD}: NameServer = 100.51.1.239,100.34.2.239
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\Parameters: SearchList = ibm
O17 - HKLM\System\CS2\Services\Tcpip\Parameters: SearchList = ibm
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\Parameters: SearchList = ibm
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: avast! Web Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe" /service (file missing)
fpinza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 15:11   #2
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
butta questo
C:\WINDOWS\sndman.exe
e i 017.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 15:13   #3
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
I log di hijackthis vanno postati nell'apposito thread ufficiale, questo thread te lo chiuderanno sicuramente.

Comunque fixa questa voce:
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] C:\WINDOWS\sndman.exe -i

e sbarazzati di questo file:
C:\WINDOWS\sndman.exe
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 15:16   #4
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
per i Mods. mi sa che conviene spostare il thread ufficiale delle letture hijacksthis non sotto forum ma sotto discussione. in evidenza con l'"Importante" e con il titolo ben specifico. se no si continua a non vederlo.
un semplice suggerimento.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 15:26   #5
fpinza
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bologna
Messaggi: 30
ho seguito i vs suggerimenti ora vediamo cosa succede...

se nn si ripresenta + il problema vi ringrazio molto da subito

altrimenti a presto
fpinza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 15:46   #6
eraser
Senior Member
 
L'Avatar di eraser
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Messaggi: 6395
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
per i Mods. mi sa che conviene spostare il thread ufficiale delle letture hijacksthis non sotto forum ma sotto discussione. in evidenza con l'"Importante" e con il titolo ben specifico. se no si continua a non vederlo.
un semplice suggerimento.
sì, qualcosa va fatto

sto finendo di scrivere una guida, poi agisco
__________________
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio ::
eraser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 20:03   #7
bReAkDoWn
Senior Member
 
L'Avatar di bReAkDoWn
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da eraser
sì, qualcosa va fatto

sto finendo di scrivere una guida, poi agisco
Allora io approfitto che siamo entrati in argomento per buttare là i miei 2 cents sulla questione
Un unico thread per i log di hijackthis secondo me è un pò scomodo perchè diventa abbastanza confuso, sia che si decida di aiutare nel thread stesso chi posta il log, sia che si inizino discussioni separate con i log postati nel thread specifico per i log. Infatti nel primo caso si mischiano tutte le risposte di aiuto una con l'altra, mentre nel secondo caso, in cui uno inizia una discussione nuova con il suo problema e poi va a postare il log nel thread dei log, può essere scomodo doversi appoggiare a due discussioni per risolvere un solo problema.
Per questo secondo me sarebbe più opportuno che ognuno iniziasse la sua discussione con il suo problema in un thread nuovo e lì dentro venissero postati i vari log pertinenti, considerando anche che adesso ci sono più log, oltre ad hjthis, che sono divenuti indispensabili in alcuni frangenti, vedi gmer e rootkitrevealer.

Detto questo, appoggio PIENAMENTE il principio che prima di chiedere aiuto uno debba leggersi la guida di base, dimostrare perlomeno di aver fatto un minimo di scansioni e magari partire già postando i log adeguati, senza che si debba sempre chiedere espressamente di postare i log.. ecc.ecc.. sìsìsì.. questo è sacrosanto e risparmia un bel pò di post inutili e domande, velocizzando anche i tempi per chi ha bisogno di una mano.

saluti!
__________________
Without Contraries is no Progression...

Ultima modifica di bReAkDoWn : 19-08-2006 alle 20:10.
bReAkDoWn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 12:32   #8
fpinza
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bologna
Messaggi: 30
mi potreste dare il link del thread ufficiale perchè avre 1 altro problema da risolvere?

grazie

fpinza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 13:26   #9
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da fpinza
mi potreste dare il link del thread ufficiale perchè avre 1 altro problema da risolvere?

grazie

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 13:34   #10
fpinza
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bologna
Messaggi: 30
li non riesco a trovare la soluzione, potreste aiutarmi voi?

quali file devo eliminare e quali bloccare x eliminare il dialer o lo spyware?

Logfile of HijackThis v1.99.0
Scan saved at 12.11.12, on 20/08/2006
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Network Associates\Common Framework\FrameworkService.exe
C:\Programmi\Network Associates\VirusScan\Mcshield.exe
C:\Programmi\Network Associates\VirusScan\VsTskMgr.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Java\j2re1.4.2_06\bin\jusched.exe
C:\Programmi\Network Associates\VirusScan\SHSTAT.EXE
C:\Programmi\Network Associates\Common Framework\UpdaterUI.exe
C:\Programmi\File comuni\Network Associates\TalkBack\TBMon.exe
C:\WINDOWS\system32\RunDll32.exe
C:\WINDOWS\system32\sistray.EXE
C:\WINDOWS\system32\keyhook.exe
C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb09.exe
C:\Documents and Settings\pluto\Dati applicazioni\torafacire\systrvsm.exe
C:\Programmi\File comuni\Ahead\lib\NMBgMonitor.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Documents and Settings\pluto\Desktop\antivirus\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://google.it/
O2 - BHO: Yahoo! Toolbar Helper - {02478D38-C3F9-4EFB-9B51-7695ECA05670} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\j2re1.4.2_06\bin\jusched.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ShStatEXE] "C:\Programmi\Network Associates\VirusScan\SHSTAT.EXE" /STANDALONE
O4 - HKLM\..\Run: [McAfeeUpdaterUI] "C:\Programmi\Network Associates\Common Framework\UpdaterUI.exe" /StartedFromRunKey
O4 - HKLM\..\Run: [Network Associates Error Reporting Service] "C:\Programmi\File comuni\Network Associates\TalkBack\TBMon.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Cmaudio] RunDll32 cmicnfg.cpl,CMICtrlWnd
O4 - HKLM\..\Run: [SiS Tray] C:\WINDOWS\system32\sistray.EXE
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O8 - Extra context menu item: &Google Search - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmsearch.html
O8 - Extra context menu item: Backward &Links - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmbacklinks.html
O8 - Extra context menu item: Cac&hed Snapshot of Page - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmcache.html
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Si&milar Pages - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmsimilar.html
O8 - Extra context menu item: Translate into English - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmtrans.html
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\WINDOWS\system32\msjava.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\WINDOWS\system32\msjava.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {FFFF0003-0001-101A-A3C9-08002B2F49FB} - http://www.softlab.name/conn.exe
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{BB90BD83-B022-4D9D-8485-2173E57FF0AE}: NameServer = 212.245.255.2 212.141.84.12
O23 - Service: Servizio di framework di McAfee - Network Associates, Inc. - C:\Programmi\Network Associates\Common Framework\FrameworkService.exe
O23 - Service: Network Associates McShield - Network Associates, Inc. - C:\Programmi\Network Associates\VirusScan\Mcshield.exe
O23 - Service: Network Associates Task Manager - Network Associates, Inc. - C:\Programmi\Network Associates\VirusScan\VsTskMgr.exe
fpinza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 13:38   #11
bReAkDoWn
Senior Member
 
L'Avatar di bReAkDoWn
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
Messaggi: 564
posta anche il risultato di rootkitrevealer o di gmer (startup e rootkit), senza fare niente col pc mentre questi programmi fanno la scansione. Ultimamente hijackthis non basta più per alcuni tipi di malware che fanno uso di rootkit..
__________________
Without Contraries is no Progression...
bReAkDoWn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 13:42   #12
fpinza
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bologna
Messaggi: 30
purtroppo il pc non qui con me

è a casa di un mio amico...

intanto puoi aiutarmi???
fpinza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 13:45   #13
GmG
Senior Member
 
L'Avatar di GmG
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 2059
Per la Prossima volta (speriamo di no) c'e' un Thread ufficiale
[Official Thread] HiJackThis - I Vostri LOG qua

Hai usato una versione vecchia di HiJackThis comunque devi fixare sicuramente queste voci

C:\Documents and Settings\pluto\Dati applicazioni\torafacire\systrvsm.exe
O16 - DPF: {FFFF0003-0001-101A-A3C9-08002B2F49FB} - http://www.softlab.name/conn.exe

Ricordati di aggiornare JAVA
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 14:03   #14
bReAkDoWn
Senior Member
 
L'Avatar di bReAkDoWn
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
Messaggi: 564
non posso dirti molto con quel log.
Il processo C:\Documents and Settings\pluto\Dati applicazioni\torafacire\systrvsm.exe mi convince molto poco, ma non si riesce neppure a capire in che modo venga lanciato, quindi per adesso non posso suggerirti molto. Se non cancellare, anzi per sicurezza rinominare, il file in questione dopo aver eliminato il processo con taskmanager (ctrl alt canc), o usando un programma tipo the avenger.
__________________
Without Contraries is no Progression...
bReAkDoWn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v