|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
per chi abita a Firenze: urge info!
Un appello rivolto a tutti coloro che abitano a Firenze e dintorni: ho preso una multa con autovelox in Via Marco Polo, a circa 90mt. da Via Buia, direzione uscita dalla città.
Dal momento che solitamente sono molto attenta ai cartelli di autovelox dubito che in questo caso l'apparecchio fosse segnalato (come invece è scritto nel verbale). Per favore, chi è nella possibilità di percorre detta strada, può informarmi circa l'effettiva presenza del cartello di segnalazione dell'apparecchio rilevatore? Grazie mille in anticipo
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Forse non l'hai visto perchè la via era buia.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
viadotto Marco Polo
è quello che porta al casello di FI SUD della A1 via Buia è una piccola viuzza che detto viadotto scavalca e che viene indicata nei verbali come riferimento l'autovelox è lì da alcuni anni ed è segnalato, subito prima, con la serie di strisce bianche trasversali a sezione progressiva a circa 500m di distanza c'è pure il gemello per chi percorre il viadotto in direzione entrata città la velocità max consentita in tutto il raccordo è 70, esclusa la parte vicina al ponte sull'arno in cui è 50km/h dici di essere passata a fine agosto... quindi nel 2005? se uscivi dalla città, ti ricordi di essere salita dalla zona RAI/Saschall oppure dalla zona v.le Europa? non mi ricordo a memoria il posizionamento dei cartelli, più tardi lo devo percorrere e max. domani ti dico le posizioni serve altro? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
Quote:
se è dell'anno scorso il verbale è già annullabile, deve arrivarti entro 60 o 90gg (nn ricordo di preciso). |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
A questo punto pero' vorrei sapere come si fa a contestare una multa arrivata oltre il periodo consentito
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
150gg (art. 201 del C.d.S.)
non credo sia arrivata dopo il periodo... aspettiamo precisazioni da Gemma... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
secondo me gli è arrivato in tempo e non ha pagato ed ora che hanno incalzato per riscuotere, stà cercando una via per non pagarlo.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
grazie mille a essegi per la precisione!
i giorni sono 150, purtroppo però loro sono stati nei tempi. Infrazione avvenuta a fine agosto, accertamento effettuato agli inizi di novembre e verbale inviato a fine novembre (detto dal comando di Polizia Municipale di Firenze, queste info sul verbale non c'erano). Il punto è che è stato inviato al mio indirizzo di residenza (dove abitavo prima, vicino Brescia) e siccome il postino non mi ha trovata (nè me nè il nome sul campanello) è tornata indietro e la cosa è passata in mano al messo comunale (gli atti giudiziari vengono recapitati esclusivamente all'indirizzo di residenza, indipendentemente da dove tu abiti). Il messo Comunale ha depositato l'atto presso il comune e da quel momento è partito il conteggio ei giorni: 30 per segnalare chi fosse alla guida, 60 per il ricorso. Col fatto che abito altrove, la comunicazione della "giacenza" mi è arrivata a luglio, ho mandato la delega a mio padre e alla fine è stata ritirata il 14 agosto. I 30 giorni per la comunicazione del conducente sono già belli che passati, quelli per il ricorso scadrebbero martedì. Ma so già che non ho possibilità, ho passato tutta la mattinata a leggermi le normative e mi tocca solo di pagare Quello che mi preoccupa di + è il ritardo della comunicazione. Spero me la accettino altrimenti la multa sale di una cifra fra i 357 e i 1.433€!!!!!!! Ultima modifica di Gemma : 19-08-2006 alle 21:37. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Credevi forse che si autoannullasse? Anzi, se non fai ricorso nei tempi dovuti, la multa va avanti e ti attacchi |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
tu hai subito pensato male, inutile negare. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabe' a parte gli scherzi, non e' mica cosi' illogico che si possa autoannullare: la PA dispone gia' di tutti gli atti e le relative date: data infrazione, data notifica. Se prima di inoltrarla facessero una verifica, vedrebbero gia' che e' eventualmente oltre i termini. O no? Il 7 febbraio sulla Genova-Gravellona Toce ho visto dietro di me, alle 9 di sera, un flash: ho immaginato che fosse il velox ormai dovrei essere fuori dei termini.
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
mi dispiace
inoltre ci sono 3 gruppi di strisce bianche trasversali sulla carreggiata e non fa differenza quale dei 2 accessi tu abbia imboccato (e ti assicuro che i cartelli sono lì da ben prima di agosto scorso) anche nell'altro verso (ingresso citta) il velox è correttamente segnalato se necessario contattami pure in pvt ciao |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non tutti sanno del limite dei 150 giorni, e molti pagano e basta. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.

ormai dovrei essere fuori dei termini.