|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Moniga del Garda
|
Giochi e sistemi sorround
Ragazzi una domandina agli esperti... se collego l'audio a 5 o 7 canali per giocare, sento la differenza oppure non cambia nulla e ho solo buttato i soldi delle casse?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
|
Tu chiedi se cambia qualcosa passando da stereo a 5 o 7 canali, o se cambia qualcosa passando da 5 a 7 canali?
![]() Alla prima domanda la risposta è: assolutamente si! passando da stereo al multicanale sei su un'altro pianeta, purchè tu metta bene le casse intorno a te (e naturalmente purchè tu abbia una fonte analogica multicanale). La seconda è un po' più controversa, se sei impossibilitato a mettere TUTTE le casse ESATTAMENTE dove dovrebbero stare il vantaggio ad avere un 7.1 va a farsi friggere, viceversa se puoi farlo, ed hai una scheda audio di qualità, sarà un po' più coinvolgente rispetto ad un 5.1... ma se giustifica il maggior prezzo è una valutazione che devi fare te. Personalmente opterei per un 5.1 ![]() ![]() Spero di averti spiegato un po' il mio punto di vista! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Bhe sei stato davvero gentile ed esplicativi, grazie. Pero' il mio dubbio era di natura leggermente piu' terra terra...
In pratica era se i vari giochi mi danno la possibilità di percepire la direzionalità dei suoni... o se solamente mi trovo ad avere un surrogato del 2.0 con tante casse in piu'... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
|
In parte ti ho già risposto
![]() ![]() Ti consiglio quindi un 5.1, con una buona scheda audio (le Crative sono particolarmente adatte ai giochi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie, acquistato creative audigy con impianto 5.1 e giocare a BF2 è una figata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.