|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Moniga del Garda
|
Giochi e sistemi sorround
Ragazzi una domandina agli esperti... se collego l'audio a 5 o 7 canali per giocare, sento la differenza oppure non cambia nulla e ho solo buttato i soldi delle casse?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
|
Tu chiedi se cambia qualcosa passando da stereo a 5 o 7 canali, o se cambia qualcosa passando da 5 a 7 canali?
Alla prima domanda la risposta è: assolutamente si! passando da stereo al multicanale sei su un'altro pianeta, purchè tu metta bene le casse intorno a te (e naturalmente purchè tu abbia una fonte analogica multicanale). La seconda è un po' più controversa, se sei impossibilitato a mettere TUTTE le casse ESATTAMENTE dove dovrebbero stare il vantaggio ad avere un 7.1 va a farsi friggere, viceversa se puoi farlo, ed hai una scheda audio di qualità, sarà un po' più coinvolgente rispetto ad un 5.1... ma se giustifica il maggior prezzo è una valutazione che devi fare te. Personalmente opterei per un 5.1 perdendo l'unico vantaggio che ha il 7.1 rispetto al 5.1.Spero di averti spiegato un po' il mio punto di vista! Ciao! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Bhe sei stato davvero gentile ed esplicativi, grazie. Pero' il mio dubbio era di natura leggermente piu' terra terra...
In pratica era se i vari giochi mi danno la possibilità di percepire la direzionalità dei suoni... o se solamente mi trovo ad avere un surrogato del 2.0 con tante casse in piu'... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
|
In parte ti ho già risposto
Ti consiglio quindi un 5.1, con una buona scheda audio (le Crative sono particolarmente adatte ai giochi ) e soprattutto di posizionare i diffusori correttamente... Tutto questo naturalmente a patto che tu prediliga Prey rispetto a The Sims |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie, acquistato creative audigy con impianto 5.1 e giocare a BF2 è una figata. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.

perdendo l'unico vantaggio che ha il 7.1 rispetto al 5.1.
) e soprattutto di posizionare i diffusori correttamente... Tutto questo naturalmente a patto che tu prediliga Prey rispetto a The Sims