|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
AIUTO.................
Ho una panasonic NV-GS11 miniDV vorrei trasferire su PC i filmati fatti premetto che non ho ne il libretto di istruzione ne softwer ho solo il cavetto USB per collegare la videocamera al PC. Potreste dirmi come fare? Sono un neofita in informatica non ci capisco piu di tanto.
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
ciao
1° procurati il libretto di istruzione, magari vai sul sito del produttore 2° procurati il SW per l'acquisizione Adobe premiere elements p.es.oppure se hai WXP puoi provare con movie maker già compreso. 3° procurati un cavetto Firewire per la tua videocamera poi ne riparliamo |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie per il tuo intervento, ma non è che potrei usare il cavetto USB visto che sia il PC che la videocamera hanno la porta 2.0?
ps. sul PC non c'è la scheda FW, ho un acer aspire 9412 Ultima modifica di lele-lele1980 : 19-08-2006 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
assolutamento no la USB non va bene.
Se non c'è la FW devi comprarti una scheda per acquisizione esterna. Non c'è altro modo. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
SK e cavo sono FONDAMENTALI e INSOSTITUIBILI
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
E' decisamente superiore la Fw.. Comunque sia, non si acquisisce tramite USB: opta, come consigliato per una firewire.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.