Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2006, 23:32   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
L'iMac cambierà nome?

Gira voce che iMac cambierà nome e diverrà semplicemente Mac. Così vorrebbe Jobs, che ha tolto la "i" da tutta la gamam hardware tranne appunto l'iMac e l'iPod... che ne pensate?
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 00:02   #2
autoeconomo
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Trieste
Mah, non credo visto il suo successo, e visto che quel computer 9 anni fa aveva risollevato Apple dalla crisi.

La i dall'iBook è sparita perchè il PowerBook ha cambiato nome ed è diventato MacBook Pro, e visto che ha la denominazione Pro, deve esistere uno non Pro.

Asus P4P800, P4 3.0 Ghz (Zalman), 512x2 MB, Nvidia FX 5600 (Zalman), 200GB, Plextorwriter, DVD LG, Controller Raid, case Chieftec BigTower, DigitalDoc5+. In vendita.
autoeconomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 00:24   #3
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Penso e spero che il nome rimanga..mi piace troppo come suona
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 16:37   #4
modificatoalexmodificato783
Bannato

L'Avatar di modificatoalexmodificato783

Iscritto dal: Sep 2005
l'iMac cambierà il case nella prossima versione?

Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Penso e spero che il nome rimanga..mi piace troppo come suona
non so se cambierà il nome ma di certo aspettiamoci delle rivoluzioni per quanto riguarda il case... in genere la Apple ha sempre aggiornato le proprie macchine ogni 6-8 mesi a livello di componentistica mentre a livello di design ogni 12-14 mesi... poichè l'attuale iMac ha lo stesso identico case dell'iMac G5, mi aspetto che il design del nuovo iMac (secondo me verrà presentato a ottobre/novembre, non prima...) sia totalmente nuovo....

per quanto riguarda l'Apple Expo di Parigi a Settembre, c'è da dire che Apple non ha mai presentato grosse novità in Europa (o meglio, al di fuori degli USA, tra l'altro a Parigi non è previsto neache un keynote di Steve Jobs...)

siccome il nuovo iMac sarebbe una grossa novità è certo secondo me che verrà presentato in qualche Expo americano per ottobre/novembre... a Parigi secondo me presenteranno qualche iPod nuovo (un modello con più memoria ad esempio...) o qualche suo accessorio (tipo quello per le scarpe Nike...) e forse un update del Mini con l'introduzione del Core Duo nel modello base (visto che adesso non ha più senso proporre una macchina Core Solo più lenta di un Pentium IV 2,8GHz a 619 Euro, senza tastiera e mouse...) altrimenti mi aspetterei una riduzione di prezzo dei MacMini Core Solo e Core Duo, ad esempio 549 Euro per il Core Solo e 749 per il Core Duo... insomma, attualmente il Core Solo è una pessima proposta in termini di qualità/prezzo...

voi che ne pensate delle mie ipotesi...?

Ultima modifica di alex783 : 21-08-2006 alle 16:43.
modificatoalexmodificato783 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 17:29   #5
Adalgrim
Senior Member

L'Avatar di Adalgrim

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
cambiare il nome all'iMac sarebbe una pessima idea... sicuramente non succederà
Adalgrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 20:30   #6
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Mha visto che la i rimarraà "per sempre" grazie all'iPod, direi che nn credo lo cambieranno manco nell'iMac

forse un restyling esetetico per la fine dell'anno
ma nn credo il nome
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 22:19   #7
modificatoalexmodificato783
Bannato

L'Avatar di modificatoalexmodificato783

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
Mha visto che la i rimarraà "per sempre" grazie all'iPod, direi che nn credo lo cambieranno manco nell'iMac

forse un restyling esetetico per la fine dell'anno
ma nn credo il nome
il restyling estetico è sicuro... il case dell'iMac è del settembre 2004 e, seppur bellissimo, adesso lo deve sicuramente rinnovare per dare un senso di nuovo alla linea iMac...
modificatoalexmodificato783 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 10:11   #8
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 11:00   #9
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Io sono quasi convinto che cambierà. La "i" sarà rivolta solo al software e all'iPod che non può permettersi cambi di nome...

per il resto

Mac Pro

MacBook Pro

MacBook

Mac mini

Mac

e la "i" per il software

iTunes

iWeb

iMovie

iSync

iCal

iChat

...

togliere la i a iPod sarebbe invece un suicidio commerciale
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 13:39   #10
autoeconomo
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da alex783
non so se cambierà il nome ma di certo aspettiamoci delle rivoluzioni per quanto riguarda il case... in genere la Apple ha sempre aggiornato le proprie macchine ogni 6-8 mesi a livello di componentistica mentre a livello di design ogni 12-14 mesi... poichè l'attuale iMac ha lo stesso identico case dell'iMac G5, mi aspetto che il design del nuovo iMac (secondo me verrà presentato a ottobre/novembre, non prima...) sia totalmente nuovo....
La Apple di media aggiorna le macchine esteticamente ogni 3-4 anni, il PowerBook (ora MAcBook Pro) ha il design ancora di quello presentato a gennaio 2003, l'iBook è stato aggiornato estticamente in modo significativo dopo 5 anni, l'unico Mac completamente rifatto dopo poco è stato l'iMac G5, che è uscito ad agosto 2004, mentre il G4 a gennaio 2002, quindi c'è una differenza di 2 anni e mezzo. Se lo rifanno del tutto vedo più probabile il MacWorld di gennaio, visto che rifare una macchina cosi importante è un grande evento. Anche se secondo me prima rifaranno i MacBook Pro e non prima del 2007 avanzato gli iMac.

Quote:
per quanto riguarda l'Apple Expo di Parigi a Settembre, c'è da dire che Apple non ha mai presentato grosse novità in Europa (o meglio, al di fuori degli USA, tra l'altro a Parigi non è previsto neache un keynote di Steve Jobs...)

siccome il nuovo iMac sarebbe una grossa novità è certo secondo me che verrà presentato in qualche Expo americano per ottobre/novembre...
L'iMac G5 è stato presentato a Parigi, quindi anche la presentano grosse novita, ma ormai è il secondo anno che non fa il keynote, e quindi nessuna novità.

Quote:
a Parigi secondo me presenteranno qualche iPod nuovo (un modello con più memoria ad esempio...) o qualche suo accessorio (tipo quello per le scarpe Nike...) e forse un update del Mini con l'introduzione del Core Duo nel modello base (visto che adesso non ha più senso proporre una macchina Core Solo più lenta di un Pentium IV 2,8GHz a 619 Euro, senza tastiera e mouse...) altrimenti mi aspetterei una riduzione di prezzo dei MacMini Core Solo e Core Duo, ad esempio 549 Euro per il Core Solo e 749 per il Core Duo... insomma, attualmente il Core Solo è una pessima proposta in termini di qualità/prezzo...

voi che ne pensate delle mie ipotesi...?
Non credo che se aggiornano il Nano solo dal punto di vista della memoria lo facciano all'expo e senza keynote, però a settembre ci dovrebbe essere un aggiornamento almeno a quanto detto da Steve.
Per quanto riguarda il Mini è veramente caro, non dovrebbe superare i 500 euro il Core Solo, perchè ora è proprio caro.

Asus P4P800, P4 3.0 Ghz (Zalman), 512x2 MB, Nvidia FX 5600 (Zalman), 200GB, Plextorwriter, DVD LG, Controller Raid, case Chieftec BigTower, DigitalDoc5+. In vendita.
autoeconomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
L'IA è ovunque, ma alle aziende f...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian