|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Israele rompe la Tregua
Lo ha annunciato la polizia libanese Raid aereo israeliano nella Bekaa L'aviazione di Gerusalemme ha attaccato a quattro riprese obiettivi non identificati in una zona disabitata a nordest di Baalbek
L'aviazione israeliana ha attaccato stasera a quattro riprese obiettivi non identificati in una zona disabitata a nordest di Baalbek, nella valle libanese della Bekaa (est). Lo ha annunciato la polizia libanese. Elicotteri e aerei senza pilota hanno sorvolato più volte a bassa quota la regione di Yammuné, a 22 km da Baalbek, e hanno aperto il fuoco. Secondo la polizia, colpi d'arma da fuoco sono poi stati sparati in direzione dei velivoli. La regione di Yammuné è assai poco popolata e ospita una riserva naturale. 18 agosto 2006 21:15 Raid aereo, la tv libanese conferma La televisione libanese Lbc ha confermato che stasera cacciabombardieri israeliani hanno compiuto un raid sulla valle della Bekaa, a nordest di Baalbek. L'emittente non ha dato altri particolari. 20:55 Attacco aereo israeliano nella valle della Bekaa Nonostante la tregua in vigore da lunedì mattina in Libano, l'aviazione israeliana ha attaccato stasera a quattro riprese obiettivi non identificati in una zona disabitata 22 km a nordest di Baalbek, nella valle libanese della Bekaa. Lo hanno denunciato fonti della polizia locale affermando che elicotteri e aerei senza pilota hanno aperto il fuoco a quattro riprese. La regione di Yammunè è poco popolata e ospita una riserva naturale.
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
voce confermata?
nel caso di sì oserei dire che: aò ma se la cercano propio si quà! tra tutti e due (israeliani e palestinesi) bisognerebbe raggrupparli e spedirli uno da una parte e l'altro dall'altra parte dello spazio conosciuto e sconosciuto (premetto è una battuta!conoscendo la cattiva abitudine in questa stanza del forum....a sbranarsi con tifi stile stadio) comunque sarebbe un fatto gravissimo se dopo il cessate il fuoco gli israeliani(che dicon sempre di difendersi rispondendo al fuoco nemico)avesso rotto la tregua loro stessi senza esser per così dire istigati a farlo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
voce non confermata, ovvero sembra che hanno fatto dei passagi aerei, per esempio con aerei senza pilota sul territorio libanese
L'azione libanese per costringere elicotteri e droni ad allontanarsi Israele:«Nessun raid sul Libano» Gerusalemme : «Non è stato portato alcun attacco». Beirut conferma: «Sparati solo colpi dalla contraerea» BEIRUT - Le Forze Armate israeliane hanno negato categoricamente che propri velivoli in serata abbiano compiuto nuovi bombardamenti contro la valle della Bekaa, nel Libano orientale, malgrado la tregua con le milziie sciite di Hezbollah scattata lunedì mattina. «Non abbiamo effettuato attacchi aerei in Libano fin dall'entrata in vigore del cessate-il-fuoco», ha tagliato corto un portavoce militare, smentendo quanto affermato in precedenza dalla polizia libanese, secondo cui sarebbe stata presa di mira un'area disabitata situata nei pressi della località principale della zona, Baalbek, più volte colpita durante le cinque settimane di conflitto. Una versione confermata anche da fonti della sicurezza libanese. La contraerea ha aperto il fuoco contro gli apparecchi per costringerli ad allontanarsi ma non vi sarebbe stato alcun atto ostile da parte dell’aviazione dello Stato ebraico. Fonti libanesi hanno aggiunto successivamente che i raid aerei israeliani nella valle della Bekaa erano simulati.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
NO ha proprio rotto la tregua
Al Jazira: attacco diretto a Yazbek, membro politico del partito di Dio Uccisi tre Hezbollah in un raid israeliano L'esercito conferma: l'obiettivo era bloccare il flusso di armi provenienti dalla Siria e dall'Iran LIBANO - Tre miliziani del movimento sciita Hezbollah sono stati uccisi in un raid israeliano della notte scorsa nella parte orientale del Libano. Lo afferma l'emittente Tv Lbc con una scritta in sovrimpressione. L'emittente Lbc cita fonti della sicurezza, ma non aggiunge altri dettagli. L'emittente qatariota al Jazira ha a sua volta dato poco fa la notizia aggiungendo solo che il raid israeliano aveva per obiettivo l'eliminazione di Mohammed Yazbek, membro dell' ufficio politico di Hezbollah. Soldati israeliani ( Epa) LA CONFERMA - L'esercito israeliano ha comunque confermato che nella notte proprie unità di elite hanno compiuto un'incursione in Libano, malgrado la tregua decretata dall'Onu e in vigore da lunedì mattina, specificando che il raid è avvenuto «in profondità» nella parte orientale del Paese confinante. Un portavoce militare ha inoltre precisato che il raid aveva come scopo quello di bloccare il flusso di armi provenienti dalla Siria e dall'Iran e destinate ai guerriglieri sciiti di Hezbollah, di cui i regimi di Damasco e Teheran sono gli storici protettori. «Le forze speciali hanno portato a termine un'operazione per troncare azioni terroristiche dirette contro Israele», ha spiegato il portavoce, «con particolare riguardo al trasferimento di munizioni da Siria e Iran a Hazbollah. L'operazione», ha sottolineato, «ha conseguito tutti i suoi obiettivi. Israele continuerà a impedire e a contrastare simili rifornimenti a Hezbollah, finchè essi non saranno cessati». Dal canto loro le forze di sicurezza libanesi avevano denunciato che 'teste di cuoiò avio-trasportate dello Stato ebraico, a bordo di elicotteri, avevano attaccato il villaggio di Buday, vicino a Baalbek, località principale della valle della Bekaa, all'est. Bersaglio sarebbe stato l'uffico dello sceicco Mohammed Yazbek, un alto dirigente del Partito di Dio. Nei combattimenti che ne erano seguiti i miliziani libanesi avrebbero perso tre uomini, ma avrebbero anche inflitto al nemico sei non meglio precisate «perdite», costringenfolo a ritirarsi.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
ecco, visto? non capite un cazzo, israele può, se non sei concorde allora 6 antisemta, quindi sei un deviato immorale, bon.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
lo sapevo che non reggeva
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
E adesso non dite che non ve l'avevamo detto!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Mi par chiaro, si sono sentiti un pelo presi per il culo.
L'ONU manda là contingenti per distribuire pasticcini. E nel mondo ci sono esponenti politici che dicono che gli Hezbollah non sono terroristi (avrò un mappamondo non aggiornato io, ma Hezbollandia non mi risulta)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Non è che la destra destra ha questo atteggiamento (post visita di Fini) verso Israele a causa di quella cosuccia di 70 anni fa, la stessa che spedì Fermi negli USA a essere uno dei padri dell'atomica? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Li comprendo, comprendo il perchè. Che è diverso dall'essere in accordo o meno coi metodi.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Chiaramente hanno fatto bene perchè devono ricercare i propri interessi con tutti i mezzi ...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
comunque, dopo che per 5 settimane ce la si è menata col fatto che "si difendevano dall'aggressione" adesso crolla tutto il castello di carte e israele si dimostra per quello che è. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Quest'ossessione rasenta il maniacale, o l'innamoramento. Scegli tu. In ogni caso regge ancora la questione, è pura logica. Hanno attaccato per evitare rifornimenti di armi che riporterebbero la situazione a livelli anche peggiori. Mi pare una logica senza grinze, ma forse non essendoci Berlusconi di mezzo (o gli USA) non è sicuramente possibile che tu (e altri) possa accettarla.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Logica? Certo, la logica della giungla. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Io vedo solamente la perseveranza nella ricerca dei terroristi, non vedo niente di sbagliato. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
C'era da aspettarselo, falsi più di giuda e terroristi più dei terroristi.
Non accetteranno mai alcuna risoluzione internazionale. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.