|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
|
Super Portatile!
Ciao a tutti! sono nuovo di qui, anche se è da molto che leggo e seguo le importanti e utilissime notizie di questo sito!
Vengo subito al dunque..entro i prossimi due mesi dovrei acquistare un portatile che mi servirebbe sopratutto x lavori di autocad, rendering e fotoritocco (sono uno studente di architettura); queste sarebbero le principali cose che dovrei farci, ma pur avendo un buon dekstop non vorrei assolutamente non poter installare l' ultimo videogioco uscito o vedermi qualche bel dvd quando sono via! Ogni tanto mi diletto anche in montaggi video (ma questa è una cosa assolutamente secondaria e di cui posso anche farne a meno, ma se ci fosse non mi dispiacerebbe.. X le mie compotenze ho individuato dei primi modelli (e casomai nel mese di settembre e ottobre;se avrete ancora la pazienza di "ascoltarmi"; ne posterò qualc altro nel caso mi sembrino migliori di questo). Chiedo quindi un prezioso consiglio a tutti quelli che ne capiscono più di me e che casomai non si fanno abbindolare da un semplice processorone e super hard-disk! Eccovi dunque i modelli e le loro principali caratteristiche: NB ACER ASPIRE 9513WSMI PROCESSORE Processore tipo Intel Core Duo Modello T2400 Frequenza di clock processore 1830 MHZ Memoria cache di livello 2 2 MB Frequenza Front Side Bus 667 MHZ MEMORIE Memoria RAM installata 2048 MB Memoria RAM tipo Moduli DDR 2 533 PC2-3200 HARD DISK Capacità hard disk drive 120 GB Numero Hard Disk installati 1 Tipo di Hard Disk Ultra ATA/100 DRIVE OTTICI Tipo drive ottico Mast. DVD int/multistd Dual Layer/±/RAM Supporti compatibili in Scrittura CD-R, CD-RW, DVD+R, DVD+R Dual Layer, DVD+RW, DVD-R, DVD-R Dual Layer, DVD-RAM, DVD-RW Lettore/Scrittore memory card Lettore memory card 5 in 1 SCHERMO Tipo schermo matrice attiva TFT WXGA CrystalBrite Dimensioni dello schermo/display 17 POLLICI Risoluzione dello schermo massima 1440 x 900 PIXEL Uscita video esterno TV+VGA+DVI ADATTATORE GRAFICO Scheda video (Chipset) NVIDIA Ge Force Go 7900 GS. Memoria video (RAM-video) 512 MB Memoria Condivisa No AUDIO E MULTIMEDIA Scheda audio (tipo) Intel High Definition Audio Altoparlanti Integrati Si, 2 Microfono integrato si Webcam integrata (telecamera) si INPUT/OUTPUT Porte I/O (Numero e Tipo) 1 DVI-D,1 IEEE 1394 Firewire,1 Line In MIC,1 Line-in Audio,1 RJ-11 Modem,1 RJ-45 LAN,1 S/PDIF Out,1 TV-Out,1 VGA D-Sub 15 pin,4 USB 2.0 Slot PCMCIA (numero e tipo) 1 tipo II Slot Express Card Si Porta infrarossi (IRDA) si COMUNICAZIONE Modem PSTN interno Velocità di trasmissione del modem 56 KBPS Interfaccia Rete LAN si, 10/100/1000 Mbps Tipo di Interfaccia Rete WLAN 802.11a/b/g Interfaccia Bluetooth integrata Si NB ASUS W2JC-U009P PROCESSORE Processore tipo Intel Core Duo Modello T2500 Frequenza di clock processore 2000 MHZ Memoria cache di livello 2 2 MB Frequenza Front Side Bus 667 MHZ Chipset Intel 945PM Express MEMORIE Memoria RAM installata 1024 MB Memoria RAM, massima espandibilità 2048 MB Memoria RAM tipo moduli DDR II SODIMM Numero Slot di memoria presenti 2 HARD DISK Capacità hard disk drive 100 GB Numero Hard Disk installati 1 Tipo di Hard Disk Serial ATA DRIVE OTTICI Tipo drive ottico Mast. DVD int/multistd Dual Layer/±/RAM Supporti compatibili in Scrittura CD-R, CD-RW, DVD+R, DVD+R Dual Layer, DVD+RW, DVD-R, DVD-RAM, DVD-RW FLOPPY - LETTORE DI MEMORIE Floppy disk drive esterno opzionale Lettore/Scrittore memory card Card reader SCHERMO Tipo schermo matrice attiva TFT SWXGA+ Color Shine Dimensioni dello schermo/display 17 POLLICI Risoluzione dello schermo massima 1280 x 800 PIXEL Uscita video esterno TV+VGA ADATTATORE GRAFICO Scheda video (Chipset) ATI Mobility Radeon X1600 Memoria video (RAM-video) 256 MB Memoria Condivisa No AUDIO E MULTIMEDIA Scheda audio (tipo) Intel High Definition Audio Altoparlanti Integrati Si, 2 più Subwoofer Microfono integrato si Webcam integrata (telecamera) no INPUT/OUTPUT Porte I/O (Numero e Tipo) 1 DVI,1 IEEE 1394 Firewire,1 Line-in Audio,1 RJ-11 Modem,1 RJ-45 LAN,1 TV-Out,1 VGA D-Sub 15 pin,4 USB 2.0 Slot PCMCIA (numero e tipo) - Slot Express Card Si Porta infrarossi (IRDA) - COMUNICAZIONE Modem PSTN interno Velocità di trasmissione del modem 56 KBPS Interfaccia Rete LAN si, 10/100/1000 Mbps Tipo di Interfaccia Rete WLAN 802.11a/b/g Interfaccia Bluetooth integrata Si NB HP PAVILION DV8379EA PROCESSORE Processore tipo Intel Core Duo Modello T2400 Frequenza di clock processore 1830 MHZ Memoria cache di livello 2 2 MB Frequenza Front Side Bus - MHZ Chipset - MEMORIE Memoria RAM installata 2048 MB Memoria RAM, massima espandibilità 2048 MB Memoria RAM tipo moduli DDR 2 HARD DISK Capacità hard disk drive 160 GB Numero Hard Disk installati 2 Tipo di Hard Disk Serial ATA Velocità di rotazione 5400 RPM DRIVE OTTICI Tipo drive ottico Mast. DVD int/multistd Dual Layer/±/RAM Supporti compatibili in Scrittura CD-R, CD-RW, DVD+R, DVD+R Dual Layer, DVD+RW, DVD-R, DVD-R Dual Layer, DVD-RAM, DVD-RW FLOPPY - LETTORE DI MEMORIE Floppy disk drive non incluso Lettore/Scrittore memory card Lettore memory card 6 in 1 SCHERMO Tipo schermo Matrice attiva TFT WXGA+ BrightView Dimensioni dello schermo/display 17 POLLICI Risoluzione dello schermo massima 1440 x 900 PIXEL Uscita video esterno TV+VGA ADATTATORE GRAFICO Scheda video (Chipset) NVIDIA Ge Force Go 7600. Memoria video (RAM-video) 256 MB Memoria Condivisa No AUDIO E MULTIMEDIA Scheda audio (tipo) 3d Soundblaster Pro 16bit Altoparlanti Integrati Si, 2 Altec Lansing Microfono integrato - Webcam integrata (telecamera) - INPUT/OUTPUT Porte I/O (Numero e Tipo) 1 IEEE 1394 Firewire,1 Infrarosso,1 Line In MIC,1 RJ-11 Modem,1 RJ-45 LAN,1 S-Video,1 S/PDIF Out,1 VGA D-Sub 15 pin,4 USB 2.0 Slot PCMCIA (numero e tipo) 1 tipo I/II Slot Express Card Si Porta infrarossi (IRDA) - COMUNICAZIONE Modem PSTN interno Velocità di trasmissione del modem 56 KBPS Interfaccia Rete LAN si, 10/100 Mbps Tipo di Interfaccia Rete WLAN 802.11a/b/g Interfaccia Bluetooth integrata No Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Milano (MI)
|
Io ho provato a documentarmi sull' Acer Aspire 9513 ma non sono riuscito a trovare niente di niente: nessuna recensione, nessuna prova.... Nonostante sembri un'ottima macchina non si trovano informazioni neppure sul sito ufficiale, ma solo in qualche negozio.... Insomma: un notebook fantasma....
Ma hai pensato al Dell 9400 oppure al Santech M2910? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
EDIT:anzi lo dico...anche la HP ha due modelli carini...leggi la mia firma |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Member
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Quelli che ho presentato sono i modelli che diciamo ho la possiilità di comprare,però parlando del primo,effettivamente nemmeno io ho trovato informazioni diciamo ufficiali!voi che ne pensate?potrebbe essere una frgatura? EDIT: tra l'altro il dell ha una scheda videa da 256 rispetto a 512 dell'acer..poi non so se hanno sbagliato loro o meno ma non è nemmeno parzialmente condivisa! Ultima modifica di Die85 : 19-08-2006 alle 13:04. |
||
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.