|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Situazione strana: errori appena dopo la formattazione..virus?
Spiego la mia situazione mai successami prima: ho deciso a malincuore di formattare il pc ma appena dopo la formattazione sono iniziati i guai: cercando di collegarmi con l'adsl pochi secondi dopo il collegamento mi sono cominciati ad apparire messaggi che dicevano di avere prima il registro danneggiato e poi un virus; ho installato adaware e spybot oltre che regseeker e mi hanno trovato un sacco di robaccia!
ora speravo la situazione fosse risolta ma anche adesso succede che il pc fa 1 po quello che vuole e soprattutto la connessione a internet non va affatto bene voglio dire si connette, va a velocità normale per pochi minuti, poi diventa sempre + lenta fino a che non va +..che succede?non ho mai avuto problemi di questo tipo in passato sono spiazzatissimo! cosa mi consigliate di fare?non ho antivirus al momento e con internet messo così non so neanche come procuramene 1.. e perchè mi rallenta la connessione?? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
attiva un firewall prima di connetterti, faccio anche io cosi anche se sono coperto(per modo di dire) dai nat di fw
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Riformatta...
Installa XP ed il ServicePack2 (precedentemente scaricato, meglio se già integrato nel CD), attiva il firewall di XP. Installa un buon antivirus (NOD32 o Active Virus Shield che è la versione gratuita di Kaspersky). Solo dopo abilita la connessione a internet. Quindi vai immediatamente a fare Windows Update (o esegui immediatamente gli aggiornamenti automatici). Qui Active Virus Shield (miglior antivirus Free, per un anno): http://www.activevirusshield.com Ultima modifica di subvertigo : 18-08-2006 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quoto subvertigo, sempre fare gli aggiornamenti di win e installare l'antivirus e solo poi navigare.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.