|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Disabilitare tastiera di un portatile (forse domanda da imbranata....)
ciao a tutti,
il mio portatile (Dell Inspiron 8200 del 2000) da qualche giorno ha dei problemi con un tasto shift che rimane bloccato con tutto ciò che ne deriva: mi sono accorta che è frustrante lavorare in questo modo (la punteggiatura e molti simboli sui tasti non corrispondono, il caps lock funziona al contrario, non posso usare i numeri, le frecce direzionali non funzionano e a volte eseguono la selezione del testo, i vari shortcuts per fare copia/incolla scomparsi... ). Ho provato a pulire la tastiera e, anche se sono negata per i lavori manuali, a smontare il tasto... però il problema rimane! Ho comprato un'altra tastiera ignorando così totalmente quella del portatile tuttavia ogni tanto ci deve essere qualche contatto perchè quello shift malefico si attiva rendendomi il lavoro di nuovo impossibile C'è il modo di disinstallare la keyboard del portatile? Ho provato da Gestione periferiche> tastiere ma niente... non disabilita nulla! Riuscite a darmi qualche suggerimento? Grazie per gli eventuali interventi ciao ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
|
mi sa che ti tocca intervenire a livello hardware : smonti la tastiera e scolleghi il cavo che la connette al resto del pc ( di solito è una piattina sottilissima larga 2 cm) e poi rimonti la tastiera.
non sono a conoscenza di nessun altro metodo che permetta di disattivare selettivamente una tastiera. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.