|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Modem consigliato per linea Fastweb Light
Dato che all'ultima mia richiesta ha risposto solo un utente, ne faccio una seconda, magari più specifica.
Che modem devo acquistare per soddisfare pienamente una linea Fastweb Light? Che specifiche devo controllare? Serve un modem particolare? Francamente del mondo modem non mi sono mai interessato, e gradirei qualche chiarimento prima di comprare qualcosa che non vada bene. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Personalmente eviterei l'acquisto di un *modem* ADSL, perchè rendono troppo esposto il PC agli attacchi provenienti da Internet, e ormai la differenza di prezzo è irrisoria.
Detto questo mi risulta dal sito fastweb che te lo danno loro il modem ethernet in comodato gratuito, dunque tagli la testa al toro. Visto che fastweb light costa uguale a fastweb easy (40 euro) non ti conviene quest'ultima così non paghi più il canone telecom?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
No, perché la cosa del canone è una balla.
Tu non paghi più il canone Telecom, ma paghi quello Fastweb che si chiama con un altro nome, ma è sempre un fisso mensile da aggiungere a flat telefonate e flat adsl. Ho fatto un conto globale e pagherei 15 euro in più al mese, 15x12= 180 euro buttati. Ma non dicevano che è meglio comprarlo il modem? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Quote:
Ultima modifica di Jonny1600 : 20-08-2006 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ma devo guardare delle specifiche particolari se lo compro o va bene uno qualsiasi?
Ho notato, leggendo altre discussioni, che molta gente ha problemi di compatibilità, rallentamenti, strozzature che non permettono di scaricare come si dovrebbe. Io non voglio prestazioni allucinanti (tanto è già una fastweb), più che altro vorrei evitare di nuovo problemi che magari un modem in comodato potrebbe darmi. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Embè? Io che ho detto? Leggete meglio i topic
Lui ha detto se non era meglio farmi tutto fastweb e ciao telecom, e io gli ho risposto "no, perché tanto il canone lo pago lo stesso se passo a fastweb". Per il modem niente risposte? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Jonny1600 : 20-08-2006 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Uhm... Sì, i Netgear sono i più diffusi (guardando vari listini prezzi).
Una domanda: cos'è quella cifra di mbps wifi? Ripeto, di modem non ci capisco niente |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Capito, grazie.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
paragrafo Fastweb Light |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.