|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Scarso frame rate con Nvidia 6600gt
Ciao raga.....ho un problema che affligge le mie scorribande per gli oscuri meandri di Doom3!Pur disponendo di una Gigabyte NX6600gt,assisto a dei clamorosi cali di frame rate (25-29 fps) anche in situazioni non concitate.La cosa strana è che ho letto da qualche parte che Doom3,con una nVidia ge force 6600gt,raggiunge la media degli 80 fps!Mi sapreste aiutare?Ho anche provato ad installare i driver Forceware 81.24 ma il problema non è stato risolto.
![]() ps:il problema si è ripresentato anche con giochi più vecchi La mia configurazione: -Processore:Pentium 4 3.00 Ghz con tecnologia HT -Motherboard:Gigabyte 8I915p Duo (rev 2.0) -Scheda video:Gigabyte NX6600gt ![]() -Disco fisso:Hitachi da 82 GB Aiutatemi vi scongiuro!Ho estremo bisogno di voi ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Non è che metti Ultra High Quality? Che impostazioni setti a livello di filtri?
Comunque se noti dei bruschi cali, al limite prova ad attivare il triple buffer da pannello controllo. Dovrebbe migliorare la situazione.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ok ci proverò!Tentar non nuoce!Cmq metto Ultra quality anche perchè se provo ad abbassare la qualità video (ad esempio low quality) la situazione non cambia!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Ma prima andava bene Doom3 o da quando hai questo computer fa cosi???
Perche se prima andava bene e te non hai modificato nulla a livello hardware o di bios allora il problema e di natura software altrimenti si puo pensare che ci sia qualcosa che non va nel bios...(ma alla fine non piu di tantnche perche non ci sono imppostazioni che potrebbero ridurre in questo modo le prestazioni)!!! I driver della e del chip scheda madre li hai installati??? P.S: gli altri giochi con i quali hai problemi quali sono??? Ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ultra Quality lascia proprio stare. Ci vogliono vga da 512 MB per la Ultra, oppure 256 MB ma parecchia ram di sistema.
Con una vga da 128 Mb metti High Quality. Graficamente non cambia nulla. Con la Ultra Quality vai incontro a swap.
![]() |
#6 |
Junior Member
|
I giochi cn cui ho maggiori problemi sn Painkiller(qnd mi trasformo in demone),Prey(che anche a qualità minima mi và un pò lento
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo" Ultima modifica di Rick89 : 17-08-2006 alle 23:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
avrai sicuramente dei problemi,io prima avevo la 6600gt e giocavo a prey a 1024x768 high quality e aa2x e mi andava tra i 25 e i 50fps.
anche far cry e hl 2 mi andavano al max tranquillamente. secondo me ti conviene formattare ![]()
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ho già provato a formattare ma nulla è stato risolto.Secondo me a questo punto c'è qualcosa che non va nel bios
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma perchè hai modificato qualcosa nel bios? Comunque il processore non ha di certo bisogno di "drivers", eh? Viene riconosciuto appena viene montato.
I drivers per la scheda madre si. Comunque perchè non catturi un immagine della Gestione Periferiche e la posti? Magari qualcosa non è installato ed influenza negativamente le prestazioni. p.s. non è che c'hai l'AA 8X sparato?
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 18-08-2006 alle 09:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
![]() |
#11 |
Senior Member
|
vai su http://imageshack.us
qua la puoi uppare, dopodichè ti dà l'indirizzo in cui l'immagine è stata inserita.
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Ok però prima voglio riprovare ad installare i driver che ho scaricato per la scheda madre
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Basta che schiacchi il tasto STAMP sulla tastiera e ti cattura l'immagine.
Dopodichè apri il Paint e fai CTRL+V , così t'incolla l'immagine e la salvi.
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Raga ho provato ad attivare il triplo buffering e a disattivare del tutto l'antialsing e il filtro anisotropico.La situazione è migliorata
![]() ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma comunque Doom 3 se ricordo è bloccato a 60 fps. Per andare oltre bisogna forzarlo ricordo, ed in più dovresti mettere il v-sync ad off (però lì il triple buffer non funziona più..perchè richiede il v-sync on).
Il timedemo invece non è bloccato(ed è da fare anche col v-sync off). Tieni conto che i risultati degli articoli sono quelli del timedemo. Dov'è che hai visto dovrebbe farti 80 fps? Questi sono i risultati di una 6600GT a Doom 3 High Quality ![]() High Quality AA4X ![]() Tieni conto che High Quality abilita direttamente l'AF 8X. Nel secondo caso quindi è attivo anche l'AA. E quei risultati sono ottenuti su Athlon FX55 2.6 Ghz!! Quindi un sistema abbastanza più potente del tuo. Probabilmente gli 80 fps al massimo se te li raggiunge è 1024x768 High Quality senza AA. Con AA e ad una risoluzione superiore no. Per informazione ti dico che io con un Athlon 64 cloccato a 2400 Mhz abbinata alla 6800GT faccio: 1024 High Quality: 108 fps 1024 High Quality AA 4X: 78 fps 1280x1024 High Quality: 92 fps 1280x1024 High Quality AA 4X: 56 fps Non mi ricordo con quali drivers, ma comunque era abbastanza tempo fa.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Quote:
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Mi pare c'era un modo per forzare i 60 fps. Però di default è così.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
com_maxfps mi pare non funzioni...però non ti so dire molto, d3 non ho mai cominciato online, cmq a q4 c'è sempre lo stesso problema e non è mai stato risolto.
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Si che poi era una cosa in realtà proprio in funzione del MP.
Però forse c'è un modo per il SP che sblocca. Ma nemmeno io ricordo più. Alla fin fine Doom 3 lo stavo giocando esattamente 2 anni fa, in questi giorni. Quando avevo l'XP 2300 Mhz + sempre la 6800GT. ![]()
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Ragazzi ho un problema.Quando provo a postarvi le immagini della mia gestione periferiche dice che il file è troppo grande per essere hostato.Come posso fare a ridurne le dimensioni?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.