Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2006, 15:26   #1
auc65
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Schemo spento

Ho un Enface Ethane D 420 V, con garanzia scaduta da qualche mese, che ho usato solo in casa, l'altro giorno l'ho acceso e lo schemo è rimasto buio! Ho provato a collegare un monitor esterno alla appostita uscita e ho visto che il portatile funziona regolarmente: è solo problema di schemo !!
Ho sentito dire che spesso nei portatili ci sono problemi di collegamento fisico con lo schemo.
Ho bisogno di un consiglio:
- Lo porto al venditore per l'invio all'assistenza ?
- Lo porto direttamente all'assistenza ( 120 KM ) ?
- Lo affido ad un riparatore generico ( rompendo il sigillo di garanzia ) ?
- Provo ad aprirlo ( rompendo il sigillo di garanzia ) x vedere se ci sono contatti ossidato o connettori ballerini ?
auc65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 15:35   #2
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Di solito in questi casi si è rotta la retroilluminazione dell'lcd.
Mandalo in assistenza.
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 20:23   #3
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
Quote:
Originariamente inviato da merut82
Mandalo in assistenza.
ti costerà un poketto!
Old 17-08-2006, 22:00   #4
snfgnc
Member

L'Avatar di snfgnc

Iscritto dal: Jan 2006
Anche io possiedo un notebook Enface, l'Ethane D42EV, e 3 mesi fa ho avuto un problema simile. Lo schermo diventava bianco improvvisamente e poi si spegneva specialmente se muovevo lo schermo. Fortunatamente il mio era ancora in garanzia...cmq l'assistenza è stata lentissima se lo sono tenuto quasi un mese. Alla fine il problema era il collegamento fra PC e schermo che passa nelle cerniere che si era danneggiato. Buona fortuna...
Old 18-08-2006, 19:37   #5
auc65
Member

Quote:
Originariamente inviato da merut82
Mandalo in assistenza.
Ho notato che illuminando lo schermo con una luce si vede tutto ma logicamente molto,molto scuro !!
Mi sa che la diagnosi è esatta, grazie!!
Old 18-08-2006, 21:02   #6
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Quote:
Originariamente inviato da auc65
Ho notato che illuminando lo schermo con una luce si vede tutto ma logicamente molto,molto scuro !!
Mi sa che la diagnosi è esatta, grazie!!
Non per questo sono un medico
Old 20-08-2006, 20:28   #7
auc65
Member

Forse ho risoltom il problema con ............... uno stuzzicadenti.
Gli ultimo giorni gli ho trascorsi spulciando in internet per scoprire quanto possibile sull argomento e ho visto che oltre a lampade ed inverter poteva entrare in ballo anche l'interruttore che manda in stand-by il portatile quando si chiude il coperchio. Avevo notato che chiudendo il coperchio la macchina restava tranquillamente accesa e quindi anche l'interruttore aveva dei problemi, ho preso uno stuzzicadenti, gli ho rotto una punta, e con questo strumento ipertecnologico ho "stimolato" l'interruttore ( che sul mio portatile è nella base ) ho provato a spostarlo laterralmente e ..... l'immagine è ricomparsa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
Ho provato un paio di volte su e giù col coperchio, ho spento la macchina e stasera l'ho riaccesa e tutto funziona !!!!!!!!!!!! Speriamo che duri
Ringrazio tutti i partecipanti del forum non solo per le risposte che mi avete dato, ma per le conoscenze che mi avete trasmesso dalle varie discussioni, senza di voi il mio portatile sarebbe finito all'assistenza, spendendo molto di più che per uno stecchino !!!
Old 20-08-2006, 23:20   #8
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Bene
Siamo tutti felici per te
Old 23-08-2006, 10:05   #9
harlock73
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
ti posso dire che ho comprato da circa 20 giorni un toshiba satellite p100 e nonostante un uso ridottissimo (vacanze!) credo si sia verificato il tuo stesso problema.
Mi capita che accendendo il portatile tutto si avvia regolarmente tranne il monitor che sembra non avere retroilluminazione,questo è accaduto già due volte in una settimana.
Come nel tuo caso anche chiudendo il monitor il pc rimane acceso.
Per uscire da questa situazione devo spegnere l'alimentazione del pc premendo il tasto x qualche secondo e al riavvio tutto mi funziona regolarmente.
Ho provato a modificare le impostazioni di risparmio energetico senza risolvere nulla,adesso vedo se può essere qualche contatto difettoso e lo riporto al mio rivenditore dato che è in garanzia!
harlock73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian