Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2006, 12:36   #1
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Amici stranieri ?

Siamo in pochi, son tutti in ferie (ma piove ) o sospesi ( ) quindi forse sarebbe meglio rimandare il 3d, ma avendo finito la maggior parte dei lavori in lista, per ingannare il tempo, apro il 3d adesso.
Ho il sospetto, nato discutendo qui al lavoro, che chi difende tanto gli stranieri in realtá li consideri ... stranieri. Insomma, "ben vengano ma io frequento italiani".
Quindi chiedo (senza barare, grazie):
avete amici stranieri ? siete d'accordo con un'immigrazione controllata ?
amici intendo gente con la quale si discute, si va a mangiare, non semplici conoscenti.
Io ne ho, sia al lavoro (vietnamita e venezuelano) che nel tempo libero (batterista senegalese).
Amici amici forse no, di quelli ne ho 3/4, amicizie costruite con gli anni ...
e addirittura in famiglia sto con una nera ... anzi, marrone scuro, con la quale ho una figlia quasi bianca (ah le leggi di mendel ) ma comunque ritengo che l'immigrazione vada controllata e limitata.
Voi ?
Old 17-08-2006, 13:06   #2
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
ho conoscenti stranieri, che incontro e frequento.. ma amici amici no..
Old 17-08-2006, 13:12   #3
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut
ho conoscenti stranieri, che incontro e frequento.. ma amici amici no..
beh, frequentare é giá qualcosa. Amici veri, l'ho anche scritto, a parte mia "moglie", neanch'io.
E cosa ne pensi dell'immigrazione ?
Old 17-08-2006, 13:26   #4
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
Siamo in pochi, son tutti in ferie (ma piove ) o sospesi ( ) quindi forse sarebbe meglio rimandare il 3d, ma avendo finito la maggior parte dei lavori in lista, per ingannare il tempo, apro il 3d adesso.
Ho il sospetto, nato discutendo qui al lavoro, che chi difende tanto gli stranieri in realtá li consideri ... stranieri. Insomma, "ben vengano ma io frequento italiani".
amici intendo gente con la quale si discute, si va a mangiare, non semplici conoscenti.
Io ne ho, sia al lavoro (vietnamita e venezuelano) che nel tempo libero (batterista senegalese).
e addirittura in famiglia sto con una nera ... anzi, marrone scuro, con la quale ho una figlia quasi bianca (ah le leggi di mendel ) ma comunque ritengo che l'immigrazione vada controllata e limitata.
Voi ?
Ho avuto per 5 anni un compagno di classe arabo.
Cmq no, non ho amici stranieri, ma solo per il semplice fatto che non me ne è capitata mai l'occasione. Non avrei problema alcuno ad averne visto che sono solito giudicare la persona nel suo intero, francese-araba-giapponese che sia. Credo ci sia bisogno di un controllo dell'immigrazione che può essere raggiunto andando a risolvere i problemi a monte e non sparando su gommoni e rimandando gli immigrati (escluso criminali ovviamente) nel luogo da cui provengono.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 13:37   #5
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
li frequento poco come in generale i miei amici.. ma non mi sento di essere uno che fa differenza, inoltre li conosco poco 2 sono ragazzi che hanno di propietà un ristorante che frequento spesso
2 sono ragazzi che conosco nella vita "normale" non lavorativa, ma li incontro di rado..
In generale mi piacciono gli stranieri, mi piacciono culture diverse, ma devono essere persone prima di tutto educate e rispettose per le altre culture

dell'immigrazione così non mi piace. troppi "favori"
Old 17-08-2006, 13:50   #6
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
la mia morosa è cinese con genitori immigrati qua in italia...ma da molti anni ormai.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 13:53   #7
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
A me capita di frequentare per lavoro persone dalle nazionalità più disparate, con molti mi frequento, con diversi ho stretto rapporti di amicizia: però capita spesso, a parte alcune eccezioni, che dopo un periodo di qualche anno essi tornano al loro Paese oppure vanno altrove, e ci si rivede dopo anni: l'amicizia rimane, quello che manca è la continuità e/o la permanenza sul suolo italiano.

Quando poi conosci molta gente si crea un fenomeno un po' strano: ti rendi conto che per coltivare tante amicizie devi dedicare quotidianamente una bella fetta del tuo tempo a disposizione, ed i ritmi della vita spesso non te lo consentono.
Old 17-08-2006, 13:53   #8
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.:
Ho avuto per 5 anni un compagno di classe arabo.
Cmq no, non ho amici stranieri, ma solo per il semplice fatto che non me ne è capitata mai l'occasione. Non avrei problema alcuno ad averne visto che sono solito giudicare la persona nel suo intero, francese-araba-giapponese che sia. Credo ci sia bisogno di un controllo dell'immigrazione che può essere raggiunto andando a risolvere i problemi a monte e non sparando su gommoni e rimandando gli immigrati (escluso criminali ovviamente) nel luogo da cui provengono.
ti posso chiedere dove vivi ? dove sto io é difficile non avere l'occasione per conoscere stranieri.
Anche se, in effetti, avendo una morosa marrone é molto piú facile avere l'occasione di conoscerli
Old 17-08-2006, 13:55   #9
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut
dell'immigrazione così non mi piace. troppi "favori"
Old 17-08-2006, 13:58   #10
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da thotgor
la mia morosa è cinese con genitori immigrati qua in italia...ma da molti anni ormai.
cinese integrata ??? le ho viste solo a NY cinesi con pelle scura occhi verdi formose ... mi fermo qui va
la cosa é alquanto strana, i cinesi di solito stanno tra di loro e basta
Old 17-08-2006, 14:00   #11
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
ti posso chiedere dove vivi ? dove sto io é difficile non avere l'occasione per conoscere stranieri.
Anche se, in effetti, avendo una morosa marrone é molto piú facile avere l'occasione di conoscerli

San Benedetto del Tronto, una città sul mare di circa 50 mila abitanti
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 14:02   #12
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
A me capita di frequentare per lavoro persone dalle nazionalità più disparate, con molti mi frequento, con diversi ho stretto rapporti di amicizia: però capita spesso, a parte alcune eccezioni, che dopo un periodo di qualche anno essi tornano al loro Paese oppure vanno altrove, e ci si rivede dopo anni: l'amicizia rimane, quello che manca è la continuità e/o la permanenza sul suolo italiano.
ed é bellissimo cosí

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Quando poi conosci molta gente si crea un fenomeno un po' strano: ti rendi conto che per coltivare tante amicizie devi dedicare quotidianamente una bella fetta del tuo tempo a disposizione, ed i ritmi della vita spesso non te lo consentono.
beh questo é piú un problema sociale, non legato alla presenza o meno degli stranieri ma alla fretta che abbiamo di vivere
Old 17-08-2006, 14:07   #13
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Città: casalecchio di reno
Vivo in mezzo agli stranieri, lavoro per una donna straniera, ho conoscenti stranieri, un ex straniero, e tanti amici con "radici" sparse per il mondo (come me).
Ora come ora l'immigrazione è troppo incontrollata. Il problema più grande, oltre quello di non riuscire a mandare a casa chi delinque e chi non è in regola, è la totale mancanza di controllo sulla distribuzione sul territorio, e si trovano a convivere come vicini di casa intere famiglie che nella terra d'origine si ammazzavano a vicenda e che qui non cercano di andare d'accordo, nemmeno minimamente per garantire il quieto vivere.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 14:20   #14
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.:
San Benedetto del Tronto, una città sul mare di circa 50 mila abitanti
ah ecco. Quindi non penso ce ne siano cosí tanti di stranieri, o sbaglio ?
Old 17-08-2006, 14:38   #15
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Ileana
Vivo in mezzo agli stranieri, lavoro per una donna straniera, ho conoscenti stranieri, un ex straniero, e tanti amici con "radici" sparse per il mondo (come me).
Ora come ora l'immigrazione è troppo incontrollata. Il problema più grande, oltre quello di non riuscire a mandare a casa chi delinque e chi non è in regola, è la totale mancanza di controllo sulla distribuzione sul territorio, e si trovano a convivere come vicini di casa intere famiglie che nella terra d'origine si ammazzavano a vicenda e che qui non cercano di andare d'accordo, nemmeno minimamente per garantire il quieto vivere.
Giá, qui a Bergamo di stranieri ce ne sono tantissimi molti dei quali integrati ma moltissimi no.
Io son disponibile a condividere culture ed esperienze ma molti non ne vogliono proprio sapere ...
Avere amici stranieri mi sembra un buon inizio per una giusta integrazione, ma ho notato che le persone che frequento, perfettamente integrate, con un ottimo italiano, che apprezzano la cucina italiana, spesso non apprezzano la presenza di altri stranieri, preferiscono la compagnia di italiani o di altri giá integrati.
E ció non é bello perché non diffondono la voglia di integrarsi ... e non é solo nostro il compito di integrarli, sono loro che devono prima di tutto volerlo.

Cercheró di uppare spesso il 3d perché vorrei sapere se, chi auspica un ingresso incontrollato di stranieri, li frequenta ... sennó é troppo facile, come dire: froci col culo degl'altri
E qui, in banca, son molti quelli cosí, diciamo bertinottiani (no flames grazie): il loro lavoro é difeso dall'art. 18 e gli stranieri che entrano sono al massimo lavavetri ... cosí é troppo facile
Voglio vedere se un giorno a Lampedusa cominciano ad arrivare analisti/banchieri/impiegati
Old 17-08-2006, 14:41   #16
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
ex ?
ma ora sei single ?

rispondendo alla domanda : veri amici no , ma lavoro in mezzo agli stranieri.

Cuaizzaza
Old 17-08-2006, 14:45   #17
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Voi ?
un pakistano che vive a napoli, ci sentiamo giornalmente
un Tunisino( e anche suo fratello) ci vediamo spesso, vive qui a palermo
tre cinesi, vivono qui in paese, anche con loro ci vediamo giornalmente(visto che hanno dei negozi, mi ci fermo spesso)

detto questo una legge seria, e anche una protezione per quelli che gia stanno initalia. per evitare derive xenofobe
Old 17-08-2006, 14:47   #18
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
ex ?
ma ora sei single ?
ce stai a prová ?
Old 17-08-2006, 14:54   #19
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da dantes76
un pakistano che vive a napoli, ci sentiamo giornalmente
un Tunisino( e anche suo fratello) ci vediamo spesso, vive qui a palermo
tre cinesi, vivono qui in paese, anche con loro ci vediamo giornalmente(visto che hanno dei negozi, mi ci fermo spesso)

detto questo una legge seria, e anche una protezione per quelli che gia stanno initalia. per evitare derive xenofobe
mettiti l'animo in pace, le derive xenofobe sono inevitabili. Abbiamo certi stranieri, nel nostro paese, ad essere i primi xenofobi
Altri, compresi gli italiani, che hanno bisogno di una scusa per combattere, per picchiare, per sfogare il proprio sadismo. Mi duole dirlo ma la pace non esiste (a parte in Groenlandia dove peró non esiste neanche il progresso).
Old 17-08-2006, 14:55   #20
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
ho amici spagnoli, un'amica francese, conoscenti rumeni, tedeschi, polacchi, venezuelani, colombiani

tutta gente per bene (perchè non dovrebbe esserlo?)

per me l'immigrazione non è assolutamente un problema, per me chiunque ha il diritto di vivere in italia (naturalmente rispettando le nostre leggi)

da parte mia non ci sono problemi se la percentuale di "popolo italiano" diminuisce o aumenta: siamo tutti persone e non vedo (e non tollero) nessuna distinzione di colore, lingua, religione o onalità. dal canto mio uno può essere croato, nepalese, rumeno o marziano, rosso verde giallo o blu, può piacergli la pizza o il cous cous, può adorare un uomo una mucca o un lombrico

basta che ci sia rispetto reciproco

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP