|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Amici stranieri ?
Siamo in pochi, son tutti in ferie (ma piove
![]() ![]() ![]() Ho il sospetto, nato discutendo qui al lavoro, che chi difende tanto gli stranieri in realtá li consideri ... stranieri. Insomma, "ben vengano ma io frequento italiani". Quindi chiedo (senza barare, grazie): avete amici stranieri ? siete d'accordo con un'immigrazione controllata ? amici intendo gente con la quale si discute, si va a mangiare, non semplici conoscenti. Io ne ho, sia al lavoro (vietnamita e venezuelano) che nel tempo libero (batterista senegalese). Amici amici forse no, di quelli ne ho 3/4, amicizie costruite con gli anni ... e addirittura in famiglia ![]() ![]() Voi ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
ho conoscenti stranieri, che incontro e frequento.. ma amici amici no..
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
E cosa ne pensi dell'immigrazione ?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Cmq no, non ho amici stranieri, ma solo per il semplice fatto che non me ne è capitata mai l'occasione. Non avrei problema alcuno ad averne visto che sono solito giudicare la persona nel suo intero, francese-araba-giapponese che sia. Credo ci sia bisogno di un controllo dell'immigrazione che può essere raggiunto andando a risolvere i problemi a monte e non sparando su gommoni e rimandando gli immigrati (escluso criminali ovviamente) nel luogo da cui provengono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
li frequento poco come in generale i miei amici.. ma non mi sento di essere uno che fa differenza, inoltre li conosco poco 2 sono ragazzi che hanno di propietà un ristorante che frequento spesso
2 sono ragazzi che conosco nella vita "normale" non lavorativa, ma li incontro di rado.. In generale mi piacciono gli stranieri, mi piacciono culture diverse, ma devono essere persone prima di tutto educate e rispettose per le altre culture dell'immigrazione così non mi piace. troppi "favori"
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
la mia morosa è cinese con genitori immigrati qua in italia...ma da molti anni ormai.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
A me capita di frequentare per lavoro persone dalle nazionalità più disparate, con molti mi frequento, con diversi ho stretto rapporti di amicizia: però capita spesso, a parte alcune eccezioni, che dopo un periodo di qualche anno essi tornano al loro Paese oppure vanno altrove, e ci si rivede dopo anni: l'amicizia rimane, quello che manca è la continuità e/o la permanenza sul suolo italiano.
Quando poi conosci molta gente si crea un fenomeno un po' strano: ti rendi conto che per coltivare tante amicizie devi dedicare quotidianamente una bella fetta del tuo tempo a disposizione, ed i ritmi della vita spesso non te lo consentono.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se, in effetti, avendo una morosa marrone é molto piú facile avere l'occasione di conoscerli ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() la cosa é alquanto strana, i cinesi di solito stanno tra di loro e basta ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
San Benedetto del Tronto, una città sul mare di circa 50 mila abitanti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Città: casalecchio di reno
|
Vivo in mezzo agli stranieri, lavoro per una donna straniera, ho conoscenti stranieri, un ex straniero, e tanti amici con "radici" sparse per il mondo (come me).
Ora come ora l'immigrazione è troppo incontrollata. Il problema più grande, oltre quello di non riuscire a mandare a casa chi delinque e chi non è in regola, è la totale mancanza di controllo sulla distribuzione sul territorio, e si trovano a convivere come vicini di casa intere famiglie che nella terra d'origine si ammazzavano a vicenda e che qui non cercano di andare d'accordo, nemmeno minimamente per garantire il quieto vivere.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Io son disponibile a condividere culture ed esperienze ma molti non ne vogliono proprio sapere ... Avere amici stranieri mi sembra un buon inizio per una giusta integrazione, ma ho notato che le persone che frequento, perfettamente integrate, con un ottimo italiano, che apprezzano la cucina italiana, spesso non apprezzano la presenza di altri stranieri, preferiscono la compagnia di italiani o di altri giá integrati. E ció non é bello perché non diffondono la voglia di integrarsi ... e non é solo nostro il compito di integrarli, sono loro che devono prima di tutto volerlo. Cercheró di uppare spesso il 3d perché vorrei sapere se, chi auspica un ingresso incontrollato di stranieri, li frequenta ... sennó é troppo facile, come dire: froci col culo degl'altri ![]() E qui, in banca, son molti quelli cosí, diciamo bertinottiani (no flames grazie): il loro lavoro é difeso dall'art. 18 e gli stranieri che entrano sono al massimo lavavetri ... cosí é troppo facile ![]() Voglio vedere se un giorno a Lampedusa cominciano ad arrivare analisti/banchieri/impiegati ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
ma ora sei single ? ![]() rispondendo alla domanda : veri amici no , ma lavoro in mezzo agli stranieri. Cuaizzaza
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
un Tunisino( e anche suo fratello) ci vediamo spesso, vive qui a palermo tre cinesi, vivono qui in paese, anche con loro ci vediamo giornalmente(visto che hanno dei negozi, mi ci fermo spesso) detto questo una legge seria, e anche una protezione per quelli che gia stanno initalia. per evitare derive xenofobe
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Altri, compresi gli italiani, che hanno bisogno di una scusa per combattere, per picchiare, per sfogare il proprio sadismo. Mi duole dirlo ma la pace non esiste (a parte in Groenlandia dove peró non esiste neanche il progresso).
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
ho amici spagnoli, un'amica francese, conoscenti rumeni, tedeschi, polacchi, venezuelani, colombiani
tutta gente per bene (perchè non dovrebbe esserlo?) per me l'immigrazione non è assolutamente un problema, per me chiunque ha il diritto di vivere in italia (naturalmente rispettando le nostre leggi) da parte mia non ci sono problemi se la percentuale di "popolo italiano" diminuisce o aumenta: siamo tutti persone e non vedo (e non tollero) nessuna distinzione di colore, lingua, religione o onalità. dal canto mio uno può essere croato, nepalese, rumeno o marziano, rosso verde giallo o blu, può piacergli la pizza o il cous cous, può adorare un uomo una mucca o un lombrico basta che ci sia rispetto reciproco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.