|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
kernel- domandina
Dopo aver imparato a compilare il kernel
mi sono posto una domanda- io mi sono costruito un kernel inserendo tutti i moduli che mi servivano come un built - in e non come modulo separato dal kernel ho notato che il boot è molto veloce in quanto a moduli non carica nulla ( kernel monolitico ?? ) mentre quando mi diverto ad usare il pc con 3-4 applicazioni aperte noto un rallentamento rispetto al kernel per cosi dire modulare... consigli??? meglio un kernel con i moduli built-in o un kernel con moduli separati è possibile ottimizzare ancora il kernel??? a parte il patching con kolivas
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
Io ho seguito una via di mezzo: un po built-in e un po modulare cioè i moduli che mi occorrono sempre li ho integrati nel kernel come le usb gli alsa e la rete mentre per le cose che uso saltuariamente li ho compilati come moduli cioè ieee1394 webcam v4l ecc. ecc. almeno in questo modo non carico una marea di moduli in memoria che poi non utilizzo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.