|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
|
[C++] Headers
l'altro giorno un mio amico mi parlava di alcuni headers che permettevano funzioni come aprire e chiudere il cassetto del disco, far lampeggiare pixel e accendere e spegnere le luci sul case
purtroppo non ricordo il nome, e vorrei sapere se avete capito di cosa si tratta. grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
dubito esista qualcosa di standard. su linux alcune cose (sicuramente la gestione del cassetto del cdrom) le puoi gestire tramite ioctl
ad esempio ioctl(cdrom,CDROMEJECT,0) apre il cassettino ciao ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il mio amico pero ha win e riesce a fare tutte queste cose lo stesso..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() Codice:
#include <stdio.h> #include <time.h> #include <sys/ioctl.h> #include <linux/cdrom.h> #include <fcntl.h> int main() { int cd = open("/dev/cdrom", O_RDONLY); ioctl(cd, CDROMEJECT,0); return 0; }
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io su win non ti posso aiutare, devi aspettare che torni qualcuno come "andbin" dalle ferie ![]() Sennó cerca su msdn
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
![]() Tornando al problema di AngeL), non so di quali header sta parlando. Dovrebbe anche specificare per quale piattaforma (DOS, Windows, Linux, ecc...). Gestire da programma l'hardware non è una cosa semplice e sopratutto è una cosa assolutamente system-dependent. Su Windows (Win32) per aprire lo sportello di un lettore CD si possono usare le funzioni MCI (Media Control Interface). Ecco un esempio: Codice:
#define STRICT #include <windows.h> INT APIENTRY WinMain (HINSTANCE hInstance, HINSTANCE hPrevious, LPSTR lpszCmdLine, INT iCmdShow) { mciSendString ("open D: type cdaudio alias cddev wait", NULL, 0, NULL); mciSendString ("set cddev door open wait", NULL, 0, NULL); mciSendString ("close cddev", NULL, 0, NULL); return 0; } - D: indica la lettera del drive relativo al CDROM. - Si dovrebbe testare il valore di ritorno di mciSendString (non l'ho fatto per brevità). - Linkare con la libreria Winmm.lib.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non riesco a trovare la dir di installazione del framework... qualcuno di voi sa qual è?
p.s. quando provo a compilare un semplice progetto da errore durante la creazione di "cl.exe". ovviamente non so cosa sia ![]() Ultima modifica di AngeL) : 17-08-2006 alle 19:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ad Agosto é meglio starsene in ufficio o a casa ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.