|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Mail di Mac OS X non si apre. Chi mi può aiutare?
Oggi quando ho acceso il mio mac, non sono riuscito ad aprire la MAIL.
Mi compare la scritta: mail si è chiusa inaspettatamente. Tra l'altro anche iChat mi da lo stesso problema. Chi mi può dare una mano arisolvere il problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Gagh! Spero non sia successo quello che e' capitato a me: il peggio che puo' succedere.
Dopo un riavvio forzato le risorse (parlo dei file .nib) di OGNI applicazione erano sparite! Ma stai calmo. - Prova a riparare i permessi; Si risolvono i problemi? No... - allora prova a riavviare. quando senti il bong permi mela+s e aspetta. il boot avviene in single user caricando solo poco dell'OS e come il boot di Linux. Al prompt della linea di comando digita /sbin/fsck -fy e dai invio ATTENTO: se hai la tastiera italiana troverai / sotto - e - sotto ? finito il processo (ritornato al prompt, ci vorranno anche diversi minuti se hai molti files) digita reboot dai invio. Si risolvono i problemi? No... - rientrato nell'OS con un normale avvio apri il terminale e digita sudo update_prebindings -root / -force dai invio. ti chiede la password dell'utente superuser (penso tu sia chi ha installato l'OS quindi la tua), digitala e dai invio. Aspetta che tutto finisca e riavvia il sistema. Risolto? No... Vediamo successivamente Prova solo a cancellare le preferenze (non le emails!) delle due apps (sempre che tu ti sia segnato le impostazioni di tutti i tuoi accounts!). |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.