|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di Viterbo
|
consiglio canon 350D
Ciao gente
![]() Mi piacerebbe acquistare una canon 350D e vorrei un vostro parere su questo modello. ![]() Vorrei sapere se è ok come caratteristiche, pregi, difetti etc. E' un ottimo acquisto oppure no? Vorrei comperare questa digitale all'estero. Mi costerebbe circa 480 euro compresa spedizione, ovviamente è nuova. Cosa ne pensate a riguardo? Grazie per i Vostri pareri professionali Ciauz! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
Occhio alle fregature!
Il prezzo è impossibile se la fotocamera è nuova. Se ci dai altre informazioni possiamo aiutarti di più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: -
|
Quote:
attenzione alle dogane ![]() che dire... saprai bene cosa stai acquistando: un'eccellente reflex entry level che sta per essere sostituita entro un paio di mesi. sensore eccellente, ottime prestazioni, sistema canon n1 al mondo corpo piccolo e mal fatto, mirino sufficente, costi di ampiamento del corredo infiniti ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
L'unica informazione che ho è che il negoziante è serio e vende un botto di digitali e altre apparecchiature elettroniche. Ho sempre comprato dagli USA e mi sono sempre trovato bene, forse perchè contatto degli ottimi venditori.
Una volta mi ha detto male, quando ho acquistato un PDA che qui in italia costava 600€ ed io l'ho pagato 400, però alla fine mi hanno ridato tutti i soldi, anzi col cambio euro/dollaro ho ricevuto 20€ in più. E' per questo che pago sempre con paypal! Volevo solo sapere se la macchina è ok e se faccio un buon acquisto. Perchè il corpo è mal fatto? Pensate che tra un paio di mesi uscirà un alro modello? Certo che se penso così non la comprerò mai ![]() Comunque vorrei precisare che non sono fissato con la 350D, l'ho vista e mi è piaciuta tutto qua. Avete qualche altra preferenza? Esempio Fuji etc? Magari con lo schermo che si stacca dal corpo macchina e ruota. Forse con la stessa cifra riuscirei a prendere un'altra digitale. Cosa particolarmente spiacevole ho notato ke le nikkon costano un pozzo. Sono ottime digitali, anche perkè posseggo una coolpix 4600 da 2 anni e ne vado fiero, ma fuori dalla portata delle mie tasche ![]() Mi metto anche nei vostri panni; di solito gli esperti sono quelli che ci rimettono la pazienza nello spiegare a chi non ne sa niente le cose da tenere ben presente quando si acquista! Quindi vi chiedo di avere altra pazienza ![]() Se non mi sono spiegato bene ditelo oki! ![]() Ciauz! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Da quello che scrivi deduco che non hai le idee molto chiare.
Lo schermo ruotabile c'è solo sulle compatte perchè con le reflex si inquadra SOLO con il MIRINO, l'lcd serve per rivedere le foto e controllare le impostazioni. Se compri negli Stati Uniti la garanzia difficilmente vale anche in Italia, se hai problemi devi spedire a tue spese. Inoltre, ultimamente alla dogana hanno intensificato i controlli soprattutto sul materiale elettronico, è difficile scampare al pagamento di varie tasse. La 350d è una reflex con un'ottima qualità dell'immagine ma con un corpo fatto abbastanza male, anche il mirino non è granchè, ti consiglio di prenderla in mano prima di acquistarla.
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Fiesole
|
Quote:
Ciao Inzimino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
In effetti non ho le idee chiare altrimenti non vi chiedevo un aiuto nel scegliere o valutare le caretteristiche di altre macchinette. Riguardo la dogana io l'ho sempre pagata perchè comprao dal giappone modellini SOC di Goldrake, Mazinga etc, vorrei dormire sonni tranquilli. Come ho detto nel post precedente bisogna saper cercare venditori seri e professionali e prima di acquistare scandaglio i negozi online o, se ci vuole, anche internet. Di pazienza ne ho da vendere ![]() Riguardo lo schermo ruotabile non sapevo che c'era soltanto sulle compatte. Ma la domanda sorge spontanea: perchè non hanno fatto lo schermo ruotabile anche sulle reflex? Si possono fare le foto dal basso verso l'alto senza spalmarsi per terra! Perdonate l'ignoranza ![]() A parte canon e nikkon c'è qualche altra marca con le stesse caratteristiche e magari qualità? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
io sto per acquistare una olympus e500. entry level anche questa, ma il costo delle ottiche e' inferiore a quelle di canon e nikon. Dispone di 8mp, di un sistema 4:3 e di un dispositivo che permette (in teoria) di eliminare la polvere che si infila nella macchina durante il camio obiettivo. Ho scelto Olympus anche perche' non posso permettermi piu di una entry level e la e 500 mi e' sembrata un valido compromesso qualita' prezzo (la trovi in kit a 700 euro presso una grande catena europea di elettrodomestici e affini).
Enermax Noisetaker EG375AX-VE 370W// AMD Athlon 64 3700+ Socket 939 Box // Asus A8V-MX // XFX GeForce 6600GT 256MB AGP DD3 + Zalman VF700Cu // Corsair TWINX1024-3200C2PT (2*512) 2-3-3-6 // HD Maxtor 160 + HD 80 // Creative SB Audigy2 LS// Creative Inspire T5900 // Samsung SyncMaster 710v 17" Lcd // Windows XP Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
lo chiedo perchè quando torno della vacanze dovrei prenderla con i punti del supermercato a 400 euro (il kit) + 12.000 punti non vorrei che poi si trovi a meno e butti via tutti i punti (accumulati in 4 anni...) ![]() grazie mille
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Ho solo chiesto un parere tecnico su diverse marche di digitali poi dove la predo è affare mio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
|
Anch'io sto pensando alla 350d. Ho provato quella di un amico con un sigma 17-70 sopra, e devo dire che mi è piaciuta. Vengo dalle compattone, e sono anni che non riprendo in mano una reflex a pellicola, e devo dire che col mirino non mi sono trovato male, poichè è ovviamente meglio di quello delle compattone in genere.
Comunque, riguardo ai display orientabili etc., non ti servirebbe a nulla, perchè con le reflex non si può scattare guardando nel display, ma solo nel mirino. Il display serve solo a visualizzare impostazioni, anteprime e istogramma. Quindi non serve a nulla averlo orientabile perchè tanto non ci puoi inquadrare attraverso. Per la questione dogana, credo che il discorso fosse che se paghi 480 euro la macchina, poi devi aspettarti un tot di tasse di dogana, che se non sbaglio sono circa il 30% del valore dell'oggetto, quindi la macchina alla fine andresti a pagarla (sempre ipotizzando il 30% di dogana, che è quello che ricordo io) 480 + 144 = 624 euro + spedizione, e non saresti neanche coperto dalla garanzia. Indipendentemente dall'onestà del venditore, è proprio a causa di certe spese che non conviene molto compare all'estero, se tieni poi presente che su Sanmarinophoto la macchina costa 600 euro solo il corpo o 680 con l'ottica in kit, garanzia italiana spedita dall'Italia, direi che ti conviene prima vedere quanto ci spendi con le tasse di dogana e tutto il resto, e se la differenza fosse poca (tipo che so, 50 euro), secondo me ti conviene sempre prenderla in Italia, dove hai la garanzia e sei a posto per ogni problema.
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it - |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
non stavo scherzando! davvero la prenderò con i punti, guarda: http://www.esselunga.it/default.aspx...catCatalogo=43 vai a pag. 4 di 5: è il secondo premio ![]() e davverso se poi ne abbasseranno il prezzo mi scoccierà aver buttato via i punti che poi son soldi l'ho scritto qui perchè qui ho letto che uscirà un nuovo modello scusa, ma hai frainteso ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Per l'assistenza hai ragione purtroppo questo è il contro della situazione.
Sotto consiglio di spicko ho visto l'olympus Evolt E-500: a vista, parlo da profano, come la 350D solo con lo schermo da 2,5"e costa un po meno. Poi fate voi (esperti) le valutazioni tra questi 2 prodotti. Riguardo l'acquisto dall'estero ho fatto delle ricerche: Olympus E-500 ITA: 624€ + spedizione: corpo e obiettivo USA: 649$ (504€)sped compresa: corpo, obiettivo, memory 4Gb, lettore memory card, borsa. + 30% di dogana = 655€ Ribadisco: sono d'accordo con te per il discorso garanzia ma puoi notare che c'è una bella differenza di dotazione. Non voglio fare polemiche riguardo la dotazione e non, voglio soltanto farti notare la differenza. Scusa ma non c'è un modo per comprare all'estero e garantire il prodotto in italia? In fin dei conti è sempre un prodotto Olympus o Canon. Cosa ne pensate? Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Che con la Olympus a livello di garanzia caschi ancora peggio. Se non sbaglio la Olympus adotta la stessa politica di Nikon, e cioè di non accettare in garanzia alcun prodotto che non sia stato preso presso il loro importatore ufficiale, Nital per l'Italia.
Addirittura con Nikon (e Olympus, la politica è la stessa per entrambe), non sono coperte da garanzia neanche i prodotti acquistati all'interno dell'unione europea, o meglio, sono coperti solo da un anno di garanzia, ma solo per difetti di fabbircazione e con spese di spedizione completamente a carico del cliente. Di sicuro la garanzia te la puoi scordare, e a fronte di un risparmio non proprio enorme, non so quanto ti convenga. Io sono sempre dell'idea che è meglio spendere un po' di più, ma essere certi di avere tutte le tutele possibili.
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it - |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Hai ragione. Questo fatto dell'astistenza nikkon non lo sapevo. Allora penso che valuterò seriamente la cosa. Comunque tra i 2 quel'è il prodotto migliore secondo te? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
In che senso? Tra la 350d e la e-500? In questo caso io preferisco la 350d, ma perchè sono poco convinto dal sistema 4:3 di Olympus e preferisco i colori più naturali di Canon, oltre che sono molto più attirato dalla possibilità di avere un vastissimo mercato di ottiche usate.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Perchè per inquadrare non serve l' LCD o meglio , nelle reflex proprio per la costruzione delle stesse (a parte 1 camera che permette una preview in BN) non è possibile vedere cosa si stia inquadrando direttamente dall' LCD (c'è lo specchio davanti al sensore !!! ![]() L' LCD ha solo la funzione di rivedere lo scatto che hai eseguito di conseguenza l' utilita' di un LCD orientabile viene meno. Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Ho capito per lo schermo LCD
![]() Quindi Canon ha colori più naturali rispettoa a olympus. Per esempio: se vi capita un olympus e500 a + di 500 euro? Il prezzo è troppo? gli mancano 17 mesi di garanzia. Va a finire che non mi compro nulla facendo tutte ste domande! ![]() Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
dai non mollare... solo per scrupolo dai un'occhiata alla nuova pentax k100d: ha un'ottica nel kit non male e il sistema di riduzione del micromosso, la trovi sulle 650 euro e sei gia operativo col kit.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: -
|
Quote:
aggiungiamo il fatto che con la Olympus e-330 si può anche scattare mirando attraverso l'lcd. è un modello innovativo che soffre di difetti di gioventù. per la diatriba 350d vs e-500 andate a leggere le vecchie discussioni o cercat su dpreview.com o simili per la sostituta della 350d aspettate il 24 agosto
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.