Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2006, 17:38   #1
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
[podismo]10km, i tempi giusti...

di recente ci sono stati gli europei, e i mostri sacri corrono i 10km in poco piu di 28 minuti credo... ho iniziato ad allenarmi circa 2 mesi e mezzo fa e attualmente li faccio in 56 minuti senza arrivare troppo stanco (cioe non do tutto me stesso come se fosse una competizione), cmq sono tutt altro che riposato...sto cominciando a fare 10km quasi tutti i giorni, oppure 50-60 km in bici con un mio amico per farmi un po di gambe...

visto che ho letto su un sito di podismo "iniziate a fare 10km in 37 minuti e poi potete considerarvi un gradino sopra il noob" mi son detto: qual è il tempo per non essere noob? 56 in effetti credo sia un po noobish, ma fino ad arrivare a 37 ci sono 19 minuti.... non sono pochi, sono tantissimi. per quanto possa impegnarmi a dare il massimo attualmente non credo di riuscire a fare meno di 50 (arrivando decisamente molto stanco e cmq non reggendo 7 giorni su 7 continuativi); qualche hw-podista mi puo dispensare consigli utili?
Old 16-08-2006, 17:41   #2
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

è anche vero che, da quando ho deciso di fare 10km tondi, ogni volta che vado miglioro il tempo di un minuto circa(tipo oggi ci ho impiegato 1 minuto e 20 meno rispetto a ieri), ma non credo che possa durare molto, altrimenti arriverei a correre piu veloce della luce, eehehehe. in realta ero solo curioso di sapere quali tempi sono da considerarsi non troppo scarsi
Old 16-08-2006, 19:36   #3
Andrewgiz
Senior Member

L'Avatar di Andrewgiz

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Uxbridge (Londra) ma Padovano doc!
Ciao,

dove percorri i 10Km?

Io in media faccio 13km in un'ora sul treadmill ma su strada il mio rendimento e' minore (perdo circa 10 minuti), ci sono troppe variabili da considerare (pure il vento che quando tira da ste parti e' na rottura mostruosa).

Buona corsa,

Andrea
Old 16-08-2006, 19:51   #4
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
Quando ero in forma e facevo 10 km in 35/36 min con record di 33,5......e fidati che è un bell'andare....diciamo che se 10 km li fai in 50 min e rotti vai abbastanza piano...... tieni in pratica i 5 alti al km.....prova a portare quel 5 alto a 5 netto......e poi allenati poco 10 / 15 km ad uscita ma costantemente...

Io rimpiango di non poter più correre causa lavoro !!!
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 23:03   #5
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
di recente ci sono stati gli europei, e i mostri sacri corrono i 10km in poco piu di 28 minuti credo... ho iniziato ad allenarmi circa 2 mesi e mezzo fa e attualmente li faccio in 56 minuti senza arrivare troppo stanco (cioe non do tutto me stesso come se fosse una competizione), cmq sono tutt altro che riposato...sto cominciando a fare 10km quasi tutti i giorni, oppure 50-60 km in bici con un mio amico per farmi un po di gambe...

visto che ho letto su un sito di podismo "iniziate a fare 10km in 37 minuti e poi potete considerarvi un gradino sopra il noob" mi son detto: qual è il tempo per non essere noob? 56 in effetti credo sia un po noobish, ma fino ad arrivare a 37 ci sono 19 minuti.... non sono pochi, sono tantissimi. per quanto possa impegnarmi a dare il massimo attualmente non credo di riuscire a fare meno di 50 (arrivando decisamente molto stanco e cmq non reggendo 7 giorni su 7 continuativi); qualche hw-podista mi puo dispensare consigli utili?
Io ce ne metto circa 45..ma senza spingere al limite...se spingo arrivo sui 39/40..ma è pesantuccio....
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 23:30   #6
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Quote:
Originariamente inviato da andrea 250
Quando ero in forma e facevo 10 km in 35/36 min con record di 33,5......e fidati che è un bell'andare....diciamo che se 10 km li fai in 50 min e rotti vai abbastanza piano...... tieni in pratica i 5 alti al km.....prova a portare quel 5 alto a 5 netto......e poi allenati poco 10 / 15 km ad uscita ma costantemente...

Io rimpiango di non poter più correre causa lavoro !!!
Beh, mica male, ma facevi triathlon, visto l'avatar?
Io sono sceso fino a 40 netti, ma sono partito che non riuscivo a correre per più di 15 minuti e pochi km in croce, mentre adesso tengo botta anche un'ora in fascia aerobica

Vabbè, mi accontento del miglioramento, agli assoluti non ci andrò di certo
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 02:13   #7
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

beh 33 minuti è decisamente poco se pensi che il campione europeo fa 28 mins....quindi come pensavo 56 è da noob...dovro scendere almeno a 45 (come inizio)....la vedo dura, mi ci vorra almeno un mese duro duro...ora come ora se corro piu di 10km devo stare nel letto una settimana a smaltire i dolori che mi vengono alle articolazioni; ma migliorero...
Old 17-08-2006, 07:54   #8
Super Vegetto
Senior Member

L'Avatar di Super Vegetto

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
beh 33 minuti è decisamente poco se pensi che il campione europeo fa 28 mins....quindi come pensavo 56 è da noob...dovro scendere almeno a 45 (come inizio)....la vedo dura, mi ci vorra almeno un mese duro duro...ora come ora se corro piu di 10km devo stare nel letto una settimana a smaltire i dolori che mi vengono alle articolazioni; ma migliorero...
Per le articolazioni prova a prendere in considerazione di mettere delle suole ammortizzanti (silicone, gomma, ce n'è di vario tipo...), meglio ancora dei plantari fatti su misura (ma qui la spesa si alza di molto); anche delle scarpe un po' ammortizzate possono essere utili, ma trovarne di veramente efficaci non è facile. E quando ti è possibile corri sul prato e non sull'asfalto
Old 17-08-2006, 11:38   #9
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
spero facciate almeno 10-15 minuti di riscaldamento, sennò è inutile mettersi a guardare il tempo
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 16:45   #10
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Quote:
Originariamente inviato da Super Vegetto
Per le articolazioni prova a prendere in considerazione di mettere delle suole ammortizzanti (silicone, gomma, ce n'è di vario tipo...), meglio ancora dei plantari fatti su misura (ma qui la spesa si alza di molto); anche delle scarpe un po' ammortizzate possono essere utili, ma trovarne di veramente efficaci non è facile. E quando ti è possibile corri sul prato e non sull'asfalto
Io posso dire che ho notato una differenza notevole, correndo su asfalto, passando da delle scarpe da running non eccezionali ad una scarpa ammortizzata con cuscino d'aria.
Niente dolori articolatori, caviglie alla grande
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 09:13   #11
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

ieri sono andato in bici (68 km) per delle stradine di montagna...sono ancora in coma adesso (ho anche preso un sacco di pioggia, visto che ha iniziato proprio mentre sono arrivato all esatta meta del percorso ), mi sembra di essere stato pestato da 10 energumeni...ma arrivera un momento in cui migliorero? faccio la domanda da bambino deficiente: se ora corro in 56 minuti, se vado 3 giorni si e uno no, secondo voi quanto ci si mette per raggiungere i 45 minuti senza stancarmi?
Old 18-08-2006, 09:45   #12
Super Vegetto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FuGu
Io posso dire che ho notato una differenza notevole, correndo su asfalto, passando da delle scarpe da running non eccezionali ad una scarpa ammortizzata con cuscino d'aria.
Niente dolori articolatori, caviglie alla grande
Old 18-08-2006, 09:50   #13
Super Vegetto
Senior Member

Quote:
ieri sono andato in bici (68 km) per delle stradine di montagna...sono ancora in coma adesso (ho anche preso un sacco di pioggia, visto che ha iniziato proprio mentre sono arrivato all esatta meta del percorso ), mi sembra di essere stato pestato da 10 energumeni...ma arrivera un momento in cui migliorero? faccio la domanda da bambino deficiente: se ora corro in 56 minuti, se vado 3 giorni si e uno no, secondo voi quanto ci si mette per raggiungere i 45 minuti senza stancarmi?
Beh, se arrivi alla fine senza essere un po' stanco vuol dire che non ti sei allenato bene, e che sei migliorato di poco. Io ti consiglio di non strafare quando esci; ma cerca comunque di mantenere un ritmo che ti costi fatica e che sia allenante, se no non migliorerai mai.
Poi su quanto potrai migliorare è difficile dirlo, dipende anche dal tuo fisico (peso, grasso, etc...) e dalla tua predisposizione alla corsa; diciamo che a 45 minuti comunque si può arrivare abbastanza agevolmente, un allenamento molto costante dà degli ottimi risultati, anche nel giro di un mese.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian