|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
da videoregistratore a pc
ciao ragazzi ho bisogno di una mano!
ho collegato il videoregistratore al pc per trasformare in digitale alcune mie videocassette, ma riesco ad utilizzare solo il cavo video e non s-video, credo che la qualità potrebbe migliorare! ho una scheda grafica x1900xt 512 mb un amd 3800+ x2 (939) e come software uso pinnacle 10 plus. creo un file avi ma noto una notevole perdita di qualità! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
la qualita dipende da che codec stai utilizzando e dalla qualita in kb/sec che imposti per il codec .
Se ti e possibile con la tua scheda ti conviene salvare in formato dv(avi) o mpeg2 . non hai detto che scheda di acquisizione stai utilizzando . Se ha l' ingresso s-video , questo ingresso va selezionato tramite un programma che ti hanno dato con la scheda o direttamente nelle proprieta della scheda . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
io ho una ati x1900xt e pinnacle 10 indica come periferica di cattura la ati t200 avstream analog capture.
la scheda x1900xt ha un adattatore che da una parte entra nella scheda e dall'altra termina con 4 cavi 2 video e 2 s-video, con i due s-video non riesco a vedere l'anteprima e il pc mi dice che i cavi non sono collegati e invece con uno dei 2 cavi video riesco a catturare. con pinnacle ho impostato il formato di cattura avi qualità ottima quindi inteoria è la migliore. dite che devo utilizzare un altro software o altro? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho ragazzi c'è qualcuno che mi aiuta?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
magari puoi provare con qualche altro programma di cattura come :
windows movie maker ulead video studio 8 - 9 - 10 adobe premiere Poi se assieme alla scheda ti anno dato anche un programma per la cattura video puoi usare quello . comunque di solito non e il programma che impedisce la cattura da ingressi diversi . Di solito e sulle proprieta della scheda o sui driver della scheda di cattura che devi settare l' ingresso che vuoi utilizzare per la cattura . Se vuoi utilizzare un ingresso s-video devi selezionarlo sulle proprieta della scheda . |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Se è un "classico" videoregistratore, non puoi usare il S-Video, ma unicamente il composito. bye
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
come si setta la scheda grafica per abilitare la s-video ,dai catalist?
il mio videoregistratore ha l'uscita s-video. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
help me!!!
help me!!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
non mi volete proprio dare una mano?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ma il tuo videoregistratore ha l' uscita s-video per i vhs? No perche' se il videoregistratore non ha l' uscita s-video NON puoi utilizzare l' ingresso s-video della tua scheda grafica e devi utilizzare giocoforza il cavo rca (che cmq non e' malvagio in termini di qualita'... Saluti.
P4 630, p5gd2, 2.5 GByte kingston dc,hd eide maxtor 40G, 2 hd sata II seagate 7200.9 160G in raid 0, 2 hd sata II seagate 7200.9 160G non-raid, asus x700pro, audigy2 ex platinum, enermax coolergiant 485 w Amd duron 1200 + 256MB sdram su mb gigabyte e Mulo...
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Oops, dimenticavo un' altra cosa importante...ABBANDONA pinnacle e usa virtualdub per l' acquisizione.....
P4 630, p5gd2, 2.5 GByte kingston dc,hd eide maxtor 40G, 2 hd sata II seagate 7200.9 160G in raid 0, 2 hd sata II seagate 7200.9 160G non-raid, asus x700pro, audigy2 ex platinum, enermax coolergiant 485 w Amd duron 1200 + 256MB sdram su mb gigabyte e Mulo...
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Concordo. Per acquisire video da fonte analogica Virtualdub è di gran lunga preferibile a qualsiasi altro software.
Links utili: http://www.doom9.it/capture/start.html http://www.divxdoor.it/index.aspx?pa...ubcapture.html
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
![]() Quote:
Prima di scrivere è necessario leggere tutte le risposte....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.

Amd duron 1200 + 256MB sdram su mb gigabyte e Mulo...