|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Salerno
|
problema con codec divx
Innanzi tutto mi presento sono un nuovo utente di questo forum. Io ho un problema cioiè: non riesco a fare compressioni con il codec divx 6.2(cmq anche con le vecchie versioni)perchè non mi compare su nessun programma di conversione, mi compaiono altri codec ma questo no. Eppure lo installato, mi potreste aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
che programma stai utilizzando per la conversione , se non lo hai ancora provato prova ad utilizzare virtualdub .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
guarda caso uso proprio il virtualdub...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
forse hai solo i codec per leggere i file divX .
hai provato a installare questo : http://www.hwupgrade.it/download/file/2358.html i codec che puoi utilizzare in virtualdub li trovi in video >> compression |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
purtroppo no, non compare neanche con questo che mi hai fatto scaricare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
é strano perchè quello che ti ho consigliato lo sto usando anch' io ed e apparso su virtualdub subito dopo averlo installato .
controlla su pannello di controllo >> sistema >> hardware >> gestione periferiche >> controller audio video e giochi >> codec video >> proprieta se i codec efettivamente compaiono nella lista dei codec video , e che sia abilitato . |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
allora come puoi vedere il codec c'è, ed è abilitato, pero purtroppo non esce sul virtualdub!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
l' unica idea che mi viene in mente e provare a reinstallare nuovamente virtualdub , magari con l' ultima versione , io uso virtualdub mpeg2 .
prima pero disistalla quello vecchio . |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ho provato anche con il tuo ma purtroppo niente
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
possibile che non c'è nessuno che sappia risolvere il mio problema?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
grazie del vostro aiuto!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
- Prova a
- Disinstallare il codec Divx. (Riavvia il pc al termine) - Se non l'hai già fatto scarica l'ultima versione di Virtualdub: 1.6.16 dal sito ufficiale: http://www.virtualdub.org/ - Installa nuovamente l'ultima versione del codec Divx: http://www.divx.com/divx/windows/ - Prova anche ad impostare una risoluzione del desktop pari a 1024x768 (o inferiore) con 16bit di colore.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
![]() >Codecs desaparecidos en Windows XP Esto no es realmente un problema del Codec Pack, pero la mayor parte de los usuarios se dan cuenta del fallo al instalarlo y luego intentar usar los codecs en un programa de edición de vídeo. Los codecs se pueden ver normalmente en "Dispositivos de sonido y audio" del "Panel de control", en la rama "Dispositivos de sonido, videos y juegos" de la rama "Hardware" del "Administrador de dispositivos", o en determinados programas, como "GSpot". Sin embargo, en la mayor parte del software de edición de vídeo, como "VirtualDub" o "PowerDirector", no aparece la lista completa o aparece vacía. El problema se produce por un error del "enumerador" de codecs del sistema al encontrar entradas incompletas en la rama del registro... "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\ CurrentVersion\drivers32" En esta rama debe haber un valor con la forma (ejemplo; vidc.DIVX="divx.dll") por cada codec instalado. Si una de las entradas está vacía (ejemplo; vidc.DIVX=""), el enumerador se detiene dejando la lista incompleta. La solución está en editar el registro y eliminar esas entradas incompletas." OK ?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() "Codecs spariti in Windows XP Questo non è realmente un problema dei Codec Pack, ma la maggiore parte degli utenti se ne accorgono installandolo e quindi cercando di usare i codecs in un programma di editing video. I codecs si vedono normalmente in "Dispositivi di suono ed audio del Pannello di controllo ", nel ramo Dispositivi di suono, video e giochi del ramo "Hardware" dell'Amministratore di dispositivi ", o in determinati programmi, come "GSpot". tuttavia, nella maggiore parte dei software di editing video , come "VirtualDub" o "PowerDirector", non appare la lista completa dei codecs o appare vuota. Il problema si produce per un errore dell' "enumeratore" dei codecs del sistema quando trova delle chiamate incomplete nel ramo di quel registro... "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT \ CurrentVersion\drivers32" In questo ramo si deve avere un valore con la forma, esempio; vidc.DIVX = "divx.dll", per ogni codec installato. Se una delle entrate e' vuota, esempio; vidc.DIVX = ""), l'enumeratore si ferma lasciando la lista incompleta. La soluzione sta nell'editare il registro ed eliminare quelle entrate incomplete. Bye PS naturalmente devi usare Regedit.... ![]() Ultima modifica di magodioz : 23-08-2006 alle 21:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
magodioz grazie mille ha funzionato, ehi sei un genio!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.