|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
Frequenti disconnessioni e lentezza...
Ragazzi ultimamente noto, che mentre la mia adsl di notte va abbastanza bene, di giorno si disconnette di continuo (maggiormente la mattina) e va abbastanza lenta...proprio x questo ho pensato che il problema non risiedesse nel modem (ethernet montato da poco), dato che la notte va...
Prima di telefonare e cominciare il lungo calvario con alice però (ho alice 640), vi volevo mostrare i valori della mia connex ricavati dai parametri del modem stesso, x sapere cosa ne pensate: ![]() grazie a chi risponderà
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: bergamo
|
per vedere lo stato di salute della tua linea guarda questa ottima guida :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...59&postcount=1 Q: La mia linea ADSL è in buona salute ? A: Per stabilire se la vostra mia linea ADSL è in buona salute, dovete controllare i valori dell’attenuazione e del margine di rumore (SNR). Per far ciò andate su Manutenzione --> Stato del router --> Mostra statistiche. Si aprirà una finestra pop-up (screenshot), lì troverete questi valori. Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR): 5db o inferiore = male, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi 8db-13db = media - non ha problemi di sincronizzazione 14db-22db = molto buona 23db-28db = eccellente 29db-35db = ottima Attenuazione di linea: < 20 = ottima, avete una linea molto buona e siete molto vicini alla centrale 20-30 = eccellente 30-40 = molto buono 40-60 = medio 60-65 = scarso > 65 = problemi POSSIBILI CAUSE DI PROBLEMI: - Margini di rumore (SNR) bassi: è il caso più frequente: controllare le prese telefoniche e i filtri su tutti i telefoni. Provare anche a collegarsi soltanto col router (senza filtro adsl) alla presa telefonica principale e vedere se vi sono miglioramenti. - Attenuazione troppo alta: la buona qualità dei componenti elettrici ed elettronici del Netgear garantisce in linea di massima un buon funzionamento anche nelle condizioni più "difficili": diciamo che fino a 60 db di attenuazione la connessione dovrebbe rimanere stabile; oltre, si contatti eventualmente il proprio ISP (Internet Service Provider).
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
quindi, a quanto pare la linea va benissimo...devo ricercare il problema altrove...grazie mille
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.