|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
lavorare con alto volume di dati (1-2 terabyte)
Salve a tutti,
sono arrivato ai ferri corti con i miei attuali hd. Devo fare una premessa: lavoro con un elevato volume di dati nell'ordine degli 1-2 terabyte. Questi dati sono in continua espansione. Ho pensato di usare dei dvd per memorizzare il tutto ma mi sono reso conto che dovrei passare 3/4 della giornata a cambiare dvd nel lettore. Attualmente in studio utilizzo gia' un server per memorizzare i dati. Purtropo lo sto letteralmente saturando. L'attuale pc e' un Athlon XP 1800+ con 512Mb di ram. A livello di CPU mi pare adeguato. Alla fine l'accesso al server avviene tramite uno o due client al massimo. La motherboard non supporta SATA. Avevo pensato di acqistare una serie di HD di grosso taglio. Le mie domande sono le seguenti: - che hd acquisto? con quale taglio? - che controller EIDE utilizzo? Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ci sono i lan-disk...
box contenenti un adattatore eternet, un controller raid e una serie di dischi... ne ho visti anche da 2 tera.... se trovo esattamente il nome te lo dico... http://images.google.it/images?q=tbn...html_img1.jpeg poi la lacie fa dischi gigabit ethernet con windows embedded, da 2 tera
Cluster Linux - work in pro Amd 3800+ X2 - asrock 939dual-sataII - 2x512 vitesta 566 - 160gb hitachi deskstar sataII <----- tanti problemi Athlon T 1000 con 512 di ram -- Pentium 3 500 con 384 di ram -- Pentium 2 350 con 64 di ram -- Pentium 2 300 con 32 di ram Ultima modifica di Nokia-Xp : 19-08-2006 alle 09:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
http://h18006.www1.hp.com/products/s...ver/index.html in alternativa cambi il server, ne prendi uno serio, tipo HP Proliant ML350, ci puoi mettere fino a 8 dischi. ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.