Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2006, 22:44   #1
Teppei71
Member

L'Avatar di Teppei71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Nardò (LE)
Scacchi online

Salve, sono un neo appassionato di scacchi e sto cercando dei siti per giocare online, fin ora conosco solamente questo www.scacchisti.it che sappiate esistono altri siti di scacchi online gratuiti? Cercando su goggle ho trovato questo sito http://www.uschesslive.org/dojo/25/v.jsp?p=/home lo conoscete è davvero gratuito. Grazie.

Ho concluso nel mercatino 1 transazione con Shania70
Teppei71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 22:59   #2
ppc1
Member

L'Avatar di ppc1

Iscritto dal: Jul 2005
http://it.games.yahoo.com/ non è male... gratuito è uno dei siti migliori... c'è un botto di gente di tutti i livelli... purtroppo c'è l'inconveniente degli sfigati che si divertono ad usare software vari (chessmaster fritz ecc...)... può capitare diciamo... per evitare il problema ti consiglio di giocare con tempi brevi 5-6 min e partite non a punti...

comunque il caloroso consiglio è usare fritz che ti da accesso a playchess.com e li si che ti diverti! in più potresti analizzare le partite col software...

Ultima modifica di ppc1 : 15-08-2006 alle 23:22.
ppc1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 23:19   #3
ppc1
Member

L'Avatar di ppc1

Quote:
Originariamente inviato da Teppei71
http://www.uschesslive.org/dojo/25/v.jsp?p=/home lo conoscete è davvero gratuito. Grazie.
io non ho mai giocato su chesslive...

http://en.wikipedia.org/wiki/Chess_Live

"Chess Live was opened to the public on August 1, 2000. New users can select from one of three membership options: Trial, Basic, and Royal; Basic and Royal levels require perodic payments. Higher levels of membership include more features, such as the ability to observe or participate in certain tournaments often held on the server. Chess Live also includes instant messaging features and the ability to chat with other users in IRC-like public chat rooms"

è gratuito solo il trial, però probabilmente puoi giocare come guest...
Old 15-08-2006, 23:22   #4
Teppei71
Member

L'Avatar di Teppei71

purtrppo Yahoo non mi funziona devo avere di problemi con l'applet Yava, ma giocare a questo Fritz è gratuito?

Old 15-08-2006, 23:28   #5
ppc1
Member

L'Avatar di ppc1

Quote:
purtrppo Yahoo non mi funziona devo avere di problemi con l'applet Yava, ma giocare a questo Fritz è gratuito?
no fritz è della chessbase... http://chessbase.com/
però se prendi fritz 7 spendi una manciata di eurozzi... per 1 anno hai l'accesso full con la possibilità di avere un account poi puoi giocare come guest... ma ti garantisco che ne vale la pena... la gente che gioca non abbandona le partite ecc... 'na figata insomma...

com è possibile che non ti funzioni java???
Old 15-08-2006, 23:35   #6
Teppei71
Member

L'Avatar di Teppei71

non lo so ma appena inizio a giocare mi crasha exporer!!

Old 16-08-2006, 00:31   #7
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
non lo so ma appena inizio a giocare mi crasha exporer!!
usa firefox
Old 16-08-2006, 07:35   #8
Night82
Senior Member

L'Avatar di Night82

Iscritto dal: Oct 2003
Il migliore e con una vastissima comunità online tutta italiana è www.scacchisti.com.
Night82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 08:28   #9
Teppei71
Member

L'Avatar di Teppei71

Quote:
Originariamente inviato da franksisca
usa firefox
Provato, ma mi fa la stessa cosa.
Quote:
Il migliore e con una vastissima comunità online tutta italiana è www.scacchisti.com.
Lo conosco l'ho già detto nel primo topic comnque grazie.
Quote:
per 1 anno hai l'accesso full con la possibilità di avere un account poi puoi giocare come guest...
Cioè posso continuare a giocare? Con quali limitazioni?

Ultima modifica di Teppei71 : 16-08-2006 alle 08:40.
Old 16-08-2006, 09:19   #10
ppc1
Member

L'Avatar di ppc1

Quote:
Cioè posso continuare a giocare? Con quali limitazioni?
i guest non hanno le statistiche, il punteggio e possono fare dunque solo partite amichevoli... IMO playchess.com è il miglior sito dove giocare... anche solo come guest...

a dire la verità credo tu possa giocare anche senza fritz (o gli altri software chessbase a pagamento)...

"Click here to download the free client software to play chess on the internet now. It is easy to use and its powerful features offer a magnificent online chess experience. You have full access for 30 days. You can then purchase a serial number for one year or continue to play as guest for an unlimited time for free. Or take the best deal: order the complete Fritz in our Shop."

sono solo 11Mb... vedrai che è er meio!
Old 16-08-2006, 09:32   #11
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ppc1
http://it.games.yahoo.com/ non è male... gratuito è uno dei siti migliori... c'è un botto di gente di tutti i livelli... purtroppo c'è l'inconveniente degli sfigati che si divertono ad usare software vari (chessmaster fritz ecc...)... può capitare diciamo... per evitare il problema ti consiglio di giocare con tempi brevi 5-6 min e partite non a punti...

comunque il caloroso consiglio è usare fritz che ti da accesso a playchess.com e li si che ti diverti! in più potresti analizzare le partite col software...
Giocare senza punti sono d'accordo (per una partita amatoriale), ma che piacere ce a giocare in 5-6 min ?
Io odio le partite blitz, mi piace analizzare le posizioni, scegliere la mossa con calma. (ovviamente senza fritz, chessmaster etc... in background).
Old 16-08-2006, 09:44   #12
Teppei71
Member

L'Avatar di Teppei71

ppc1 ha scritto
Quote:
i guest non hanno le statistiche, il punteggio e possono fare dunque solo partite amichevoli... IMO playchess.com è il miglior sito dove giocare... anche solo come guest...
Si è vero penso propio che ora proverò a scaricare il client comunque ho trovato anche questo interessante sito ed è anche free certo nemmeno paragonabile a Playchess http://www.freechess.org/

goldorak ha scritto
Quote:
Giocare senza punti sono d'accordo (per una partita amatoriale), ma che piacere ce a giocare in 5-6 min ?
Sono pienamente d'accordo, giocare a partite a tempo molto breve non ti permette di ragionare bene sulle mosse.

Old 16-08-2006, 13:32   #13
ppc1
Member

L'Avatar di ppc1

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Io odio le partite blitz, mi piace analizzare le posizioni, scegliere la mossa con calma. (ovviamente senza fritz, chessmaster etc... in background).
giocando senza punti si evitano molti dei cheaters, se uno gioca col software in background difficilmente lo trovi in partite amichevoli...

giocare partite blitz a me serve molto per abituarmi a valutare le posizioni velocemente... cosa molto utile soprattutto per chi partecipa a tornei semilampo (15 min a testa) come me... e poi eviti ulteriormente i bari (si nascondono ovunque...) di solito online io gioco con tempo di riflessione di 5-10 min con bonus di 5-6 secondi a mossa... così se la partita si prolunga si riesce a finirla seza grossi problemi...

...comunque prova a giocare partite blitz vedrai che si riescono a fare bellissime partite anche in poco tempo (Capablanca Rulez)...

se dai un occhio ai tornei rapid, uno fra tutti Amber Rapid Chess Tournament penso che riuscirai a capire che gusto c'è a giocare blitz

...fantastico IMO
Old 16-08-2006, 17:02   #14
Teppei71
Member

L'Avatar di Teppei71

Ciao, caspita Playchess, hai ragione è davvero bello ma poi anche la grafica, addirittura il rumore quando si muovono i pezzi! Ciao.

Old 16-08-2006, 21:38   #15
ppc1
Member

L'Avatar di ppc1

Quote:
Ciao, caspita Playchess, hai ragione è davvero bello ma poi anche la grafica, addirittura il rumore quando si muovono i pezzi! Ciao.
infatti! non c'è sito migliore per giocare attualmente...

...se vuoi miglirare procurati comunque un software (crafty è free) e analizza le partite... anche velocemente solo per vedere dove hai concesso o mancato delle chance tattiche... è utilissimo IMO

hola
Old 16-08-2006, 21:59   #16
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
M'iscrivo piu tardi leggo
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian