|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Problema che mi fa dannare con Pirelli Age UB
Salve a tutti!
Mi hanno regalato un Pirelli Age UB e l'ho configurato come da copione, utilizzando tutti i dati forniti da Tele2. Il Router funziona, risente i pc nella rete e recepisce l'ip variabile assegnato da Tele2. Il problema è che quando apro il browser non riesco ad entrar nei siti, riportandomi la classica "pagina non disponibile" con gli svariati suggerimenti completamente inutili al caso... Qualcuno mi sa aiutare per favore? ![]() Grazie a tutti per l'attenzione P.S. OS windows xp SP2 |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto in hwupgrade
![]() come primo intervento ti suggerisco di controllare il settaggio dei DNS se la spia DSL è fissa. Se invece lampeggia, hai problemi di linea
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per il benvenuto!
![]() Ho chiamato e letto riguardo a Tele 2 e mi hanno detto che non c'è da impostar il DNS...mi sono fidato. In ogni modo, la spia DSL rimane fissa (da istruzioni dovrei esser tranquillamente connesso) e nella pagina di configurazione del router mi viene assegato l'ip da Tele 2(quindi, se non mi venisse assegnato, suppongo, avrei sbagliato qualcosa nella configurazione, ma a quanto pare non è così...) Grazie per la risposta! ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Aggiungo che prima di installare il router la linea era già attiva e mi connettevo grazie al modem Speedtouch fornitomi da Tele 2 (come sto facendo anche ora per postare dato che il router non funziona
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Non mi pinga (impossibile trovare l'host ecc...)...
Soluzione ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
in entrambi i casi?
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Scusa, l’ora notturna ha giocato brutti scherzi
![]() Una volta che il pallino della DSL è diventato fisso e mi è stato assegnato l'ip da Tele2 ho provato 2 volte con i 2 indirizzi eseguendoli in questo ordine: ping 66.249.93.99 ping www.google.it ping 66.249.93.99 ping www.google.it Tutte 2 le volte con “ping www.google.it” non è stato rilevato nulla (“impossibile trovare l’host…”) Le volte che ho eseguito "ping 66.249.93.99" i risultati sono stati praticamente identici (anche come ms in pratica), come da schema sottostante: Esecuzione di ping 66.249.93.99 con 32 byte di dati: Risposta da 66.249.93.99 byte=32 durata=85ms TTL=244 Risposta da 66.249.93.99 byte=32 durata=85ms TTL=244 Risposta da 66.249.93.99 byte=32 durata=84ms TTL=244 Risposta da 66.249.93.99 byte=32 durata=84ms TTL=244 Statistiche Ping per 66.249.93.99 Pacchetti trasmessi=4 Ricevuti=4 Persi=0 Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno Minimo=84ms Massimo=85ms Medio=84ms Scusa per l’imprecisione di prima. Mi puoi spiegar come mai questo risultato per favore? Grazie di tutto! Ultima modifica di dawe84 : 17-08-2006 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
vuol dire che il tuo router non è in grado di trasformare www.google.it in un indirizzo IP (come ad esempio quello che ti ho detto)
quando succede questo vuol dire che non hai i DNS settati bene.
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Grazie, coinciso e completo.
Provo a ricavar qualche informazione riguardo ai DNS (che non mi avevano detto di inserire... ![]() Grazie intanto! |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
prova mettendo come DNS, nel tuo pc, l'indirizzo del router
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Ho inserito nelle impostazioni della scheda di rete il DNS di Tele2 trovato tramite google...
ora mi pinga sia con "ping www.google.it" e "ping 66.249.93.99" e mi rileva le pagine...ma il caricamento si pianta a metà e non si sposta da lì (Sia con Explorer che con Mozilla)... |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
In pratica per veder caricar una pagina ho dovuto inserire il DNS di Tele2 (quello che ho trovato on line) sia nella scheda di rete sia nelle impostazioni del Router.
Poche pagine me le apre (www.libero.it ad esempio), altre (come www.hwupgrade.it o più semplicemente www.google.it) me le apre per metà e rimane bloccato su "in attesa di "nome pagina"" e non si schioda da lì. Almeno un piccolo risultato si vede... ![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
posta un'immagine relativa a "impostazioni LAN" dentro "connessioni" di "opzioni explorer"
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Ecco fatto, spero si veda decentemente.
comunque in pratica c'è solo spuntato "rileva automaticamente impostazioni" In opzioni internet invece non è impostato nulla. |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
disabilita anche "rileva..."
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Mi spiace nessun cambiamento.
![]() Altro tentativo? ![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
allora, abbiam detto che pinga anche i siti, vero?
prova a fare "tracert www.nasa.com"
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Certom mi pinga anche i siti.
In allegato il risultato di "tracert www.nasa.com" Dopo il punto 12 e fino al punto 30 c'è il messaggio di "richiesta scaduta" Grazie mille! |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
allora, se non completa il tracert vuol dire che ancora non ci siamo...
quel pirelli ha qualche settaggio relativo a firewall?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.