Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2006, 18:42   #1
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Mi serve in fretta la patente A (sono penemunito)

Salve, girando in moto poco fa mi è venuto il leggero dubbio che mi servisse il casco. Le normative ormai sono ristrettive, potevano sequestrarmi il mezzo!
Però mentre l'allacciavo, ho pensato "Ma la patente non ce l'ho! "
Sono passato dalla scuola guida per aggiungere anche la A alla B che posseggo da dieci anni (a proposito a ottobre scade).
Come posso fare per prenderla in fretta e godermi queste altre tre settimane di sole? Premetto che sono penemunito e non avrei agevolazioni concedendomi
Anche da esterno ragazzi.
Old 15-08-2006, 18:48   #2
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
che moto è?
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 18:51   #3
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Premetto che sono penemunito e non avrei agevolazioni concedendomi

dato che sarai anche cu*omunito non respingerei a priori il concedere favori sessuali in cambio del sospirato tagliando
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 18:51   #4
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
se fai da privatista devi farti fare un certificato medico (io l'ho fatto all'aci) e andare in motorizzazione con gia' il certificato fatto, in una mattina fai tutto, ma dubito che trovi la motorizzazione aperta in questi giorni...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 18:54   #5
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da aracnox
che moto è?
Una custum 750.
Old 15-08-2006, 18:55   #6
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da Zappz
se fai da privatista devi farti fare un certificato medico (io l'ho fatto all'aci) e andare in motorizzazione con gia' il certificato fatto, in una mattina fai tutto, ma dubito che trovi la motorizzazione aperta in questi giorni...
Il certificato lo posso fare all'ausl è a due chilometri da casa mia. Riguardo la motorizzazione non occorre prenotarsi o altro? Marche da bollo/versamenti? Gli uffici che orari fanno? Quando riaprono? Mi sa che devo telefonare
Old 15-08-2006, 19:00   #7
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
in una mattina fai tutto
E posso anche rinnovare la patente?
Old 15-08-2006, 19:01   #8
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
ma dubito che trovi la motorizzazione aperta in questi giorni...
Sì, adesso ci manca solo che gli uffici pubblici chiudano per ferie!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 19:02   #9
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Il certificato lo posso fare all'ausl è a due chilometri da casa mia. Riguardo la motorizzazione non occorre prenotarsi o altro? Marche da bollo/versamenti? Gli uffici che orari fanno? Quando riaprono? Mi sa che devo telefonare
allora la cosa e' un po' contorta per prima cosa devi fare le solite 4 fototessere, poi fai il certificato e vai in motorizzazione con entrambe le cose. non serve prenotarti, ma ti conviene andare presto perche' dovrai fare la fila 2 volte (se c'e' molta gente prendi piu' numeri così riesci a cavartela prima). praticamente quando arrivi ti consegnano un foglio da compilare e tre bollitini postali da pagare (non ricordo la cifra ma credo fra i 50 e i 100euro in totale), a bologna c'era l'ufficio postale in motorizzazione, percio' si puo' andare a pagare subito poi tornare in fila e dopo ti danno subito il foglio bianco che gia' ti consente di guidare.
Old 15-08-2006, 19:03   #10
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da badedas
Sì, adesso ci manca solo che gli uffici pubblici chiudano per ferie!
a bologna la motorizzazione e' chiusa e riapre il 28 agosto, almeno gli uffici per le patenti.
Old 15-08-2006, 19:06   #11
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
E posso anche rinnovare la patente?
non lo so, ma se devi prendere il foglio rosa ti serve di sicuro la patente in regola.
Old 15-08-2006, 19:07   #12
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
allora la cosa e' un po' contorta per prima cosa devi fare le solite 4 fototessere
Ne ho quattro di scorta, sembro un talebano, ma almeno sono qui

Quote:
poi fai il certificato e vai in motorizzazione con entrambe le cose. non serve prenotarti, ma ti conviene andare presto perche' dovrai fare la fila 2 volte (se c'e' molta gente prendi piu' numeri così riesci a cavartela prima). praticamente quando arrivi ti consegnano un foglio da compilare e tre bollitini postali da pagare (non ricordo la cifra ma credo fra i 50 e i 100euro in totale), a bologna c'era l'ufficio postale in motorizzazione, percio' si puo' andare a pagare subito poi tornare in fila e dopo ti danno subito il foglio bianco che gia' ti consente di guidare.
Quindi le marche da bollo (devo piazzarle cazzo, ne ho una decina in tasca da un anno ) non me ne faccio nulla. Buono.

E per quanto riguarda il rinnovo anche della B che mi dici?
Old 15-08-2006, 19:07   #13
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
a bologna la motorizzazione e' chiusa e riapre il 28 agosto, almeno gli uffici per le patenti.
Secondo me è un abuso.

Io indagherei.
Old 15-08-2006, 19:08   #14
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Spero che non sia anche qui così, mi mangio tutte le ferie altrimenti. Potevo pensarci prima.

Quote:
non lo so, ma se devi prendere il foglio rosa ti serve di sicuro la patente in regola.
Foglio rosa perché? Ho la B da 10 anni!
Old 15-08-2006, 19:09   #15
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da badedas
Secondo me è un abuso.

Io indagherei.
Di che squadra stai parlando?
Old 15-08-2006, 19:12   #16
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Iscritto dal: May 2005
e vai con l'OT

anche a mantova motorizzazione chiusa...sono in attesa del nuovo targhino
Saggio TiaMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 19:12   #17
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
Di che squadra stai parlando?
Del Trapani.
Old 15-08-2006, 19:15   #18
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:

Foglio rosa perché? Ho la B da 10 anni!
beh mica ti danno la patente A in mano a gratis senza esame mica la prendi... prima ti danno il foglio rosa, poi dopo l'esame la patente.
Old 15-08-2006, 19:16   #19
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:

Quindi le marche da bollo (devo piazzarle cazzo, ne ho una decina in tasca da un anno ) non me ne faccio nulla. Buono.

E per quanto riguarda il rinnovo anche della B che mi dici?
per il rinnovo non lo so, cmq per le marche da bollo forse si usano nel certificato medico, ma potrei sbagliarmi...
Old 15-08-2006, 19:17   #20
LoveOverclock
Senior Member

L'Avatar di LoveOverclock

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Salve, girando in moto poco fa mi è venuto il leggero dubbio che mi servisse il casco. Le normative ormai sono ristrettive, potevano sequestrarmi il mezzo!
Però mentre l'allacciavo, ho pensato "Ma la patente non ce l'ho! "
Sono passato dalla scuola guida per aggiungere anche la A alla B che posseggo da dieci anni (a proposito a ottobre scade).
Come posso fare per prenderla in fretta e godermi queste altre tre settimane di sole? Premetto che sono penemunito e non avrei agevolazioni concedendomi
Anche da esterno ragazzi.

Ma tu stai scherzando vero?!?!

dai....dimmi di si....ti prego...dimmi che stai scherzando....
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
I migliori PC portatili tuttofare su Ama...
Xiaomi non si ferma più: nuovi ta...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian