|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
Messaggi: 1110
|
Revisione Impianto Telefonico..
Ciao a tutti, pur di avere l'adsl, ho cambiato casa!! ora sto connesso finalemnte con l'adsl... Tutto funziona.. mancano i filtri.. ma non sempre la linea cade anzi a volte sto ore al telefono e la linea non cade... tutto questo solo se uso in telefono di 30 anni fà!!!
Ora collegando un sirio, un cordles, il notebook, un fax.. uno qualsiasi di questi, al solo inserimento della spina, la linea cade!!! Allora visto che i cavi non sono nascosti e visto che ci sono delle giunture obsolete.. Volevo rifarmi l'impianto telefonico, ripartendo dalla portante, ora per fare ciò ho bisogno di sapere, quali borchiette comprare, come si effettua il collegamento in serie o in parallelo, la portante a quanto pare porta 3 fili e non 2... (da ricontrollare).. insomma tutto.. se qualcuno mi sa indicare un sito.. o una qualsiasi altra cosa me lo faccia sapere .. grazie!
__________________
m4-NB = Dell XPS M1330 m4-Phone = Samsung Galaxy S IV GT-i9505 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 134
|
Quote:
ho trovato in rete questa semplice spiegazione che ti illuminerà..... il mio consiglio è di arrivare con la dorsale lì dove utilizzerai l'adsl (quindi installerai il router) e da quel punto fare le successive derivazioni ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.



















