Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-08-2006, 14:24   #1
cobra_ita
Member
 
L'Avatar di cobra_ita
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 110
x1600xt velocita' strana

Ciao a tutti,
ho una x1600xt su un altro computer con queste caratteristiche bios gpu 588 e
bios mem 688 , dopo ricerche e ricerche e r..... ho trovato sul sito della
sapphaire che la mia scheda ha una frequenza di mem 1380.
http://www.sapphiretech.com/il/produ...w.php?gpid=153
a questo punto con atitool ho overclokkato la scheda a 1380 la mem,
la domanda è se era cosi anche a voi o no, e se mi serve di raffreddarla di
piu . (non mi sta dando problemi di sorta, toccando ferro)
grazie per l'attenzione
__________________
alimentatore ali strike-x 1100w, schermi 2x asus VE228 vga, Ram RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C8 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8, Scheda madre sabertooth 990FX, Cpu AMD FX 8150 , dissipatore H80 corsair Scheda Video asus geforce gtx 660 TI ,
cobra_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 14:27   #2
cobra_ita
Member
 
L'Avatar di cobra_ita
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 110
la scheda è pci-e 256mb su abit ax8 con un gb di ram e un 4000+ san diego
come procio
__________________
alimentatore ali strike-x 1100w, schermi 2x asus VE228 vga, Ram RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C8 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8, Scheda madre sabertooth 990FX, Cpu AMD FX 8150 , dissipatore H80 corsair Scheda Video asus geforce gtx 660 TI ,
cobra_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 14:30   #3
revo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 2664
scusami ma perkè hai overclokkato?

hai detto che le ram stanno a 688....x2 fa 1380
revo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 14:33   #4
cobra_ita
Member
 
L'Avatar di cobra_ita
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 110
prima di overclokkare stavano a 688 dopo il valore è cambiato a 1380
__________________
alimentatore ali strike-x 1100w, schermi 2x asus VE228 vga, Ram RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C8 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8, Scheda madre sabertooth 990FX, Cpu AMD FX 8150 , dissipatore H80 corsair Scheda Video asus geforce gtx 660 TI ,
cobra_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 14:42   #5
cobra_ita
Member
 
L'Avatar di cobra_ita
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 110
perchè hai detto per 2?
se il valore 688 bisogna moltiplicarlo per 2?
__________________
alimentatore ali strike-x 1100w, schermi 2x asus VE228 vga, Ram RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C8 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8, Scheda madre sabertooth 990FX, Cpu AMD FX 8150 , dissipatore H80 corsair Scheda Video asus geforce gtx 660 TI ,
cobra_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 14:53   #6
revo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 2664
le ram sn ddr
quindi o sn 344 e quindi frequenza reale di 688, oppure se sn ddr3 688 (molto probabile) la frequenza è 1380


ddr=double data rate quindi x2
revo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 14:59   #7
cobra_ita
Member
 
L'Avatar di cobra_ita
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 110
quindi lo lascio a 688 ti ringrazio un casino ciao
__________________
alimentatore ali strike-x 1100w, schermi 2x asus VE228 vga, Ram RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C8 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8, Scheda madre sabertooth 990FX, Cpu AMD FX 8150 , dissipatore H80 corsair Scheda Video asus geforce gtx 660 TI ,
cobra_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 10:26   #8
Zappa1981
Senior Member
 
L'Avatar di Zappa1981
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 2788
hai fatto 1380 * 2.....2760? non è esplosa?
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 11:14   #9
lucadue
Senior Member
 
L'Avatar di lucadue
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
Messaggi: 3656
Quote:
Originariamente inviato da Zappa1981
hai fatto 1380 * 2.....2760? non è esplosa?
veramente!!!
come accidenti ha fatto a reggere??
lucadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 19:08   #10
Zappa1981
Senior Member
 
L'Avatar di Zappa1981
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 2788
si appunto sarebbe dovuta colare come una tavoletta di cioccolato a 70gradi......
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 09:28   #11
darioz84
Senior Member
 
L'Avatar di darioz84
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cefalù
Messaggi: 1670
ho la stessa scheda grafica! dopo i 930Mhz la scheda si blocca come hai fatto a portarla a 1380???? sicuro di averlo fatto???
darioz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 10:35   #12
[cynic]
Senior Member
 
L'Avatar di [cynic]
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da darioz84
ho la stessa scheda grafica! dopo i 930Mhz la scheda si blocca come hai fatto a portarla a 1380???? sicuro di averlo fatto???
è fisicamente impossibile
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Fx 8320e - Noctua D14 - Sabertooth 990fx R2.0 - 4x4gb G.Skill RipjawsX 2133 - Asus Strix 970 - Seasonic X series 650 80+ Gold
[cynic] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 12:05   #13
cobra_ita
Member
 
L'Avatar di cobra_ita
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 110
con atitool l'ho portata a 1380 non sto scherzando e la scheda funziona perfettamente
ma dopo la chiarificazione l'ho messa come da default ci sto giocando a tutti i giochi immaginabili tipo far cry e fear con dettagli alti a 1024 e 768.
è fisicamente possibile e sono sicuro di averlo fatto.
ciao a tutti e grazie per la collaborazione.
__________________
alimentatore ali strike-x 1100w, schermi 2x asus VE228 vga, Ram RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C8 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8, Scheda madre sabertooth 990FX, Cpu AMD FX 8150 , dissipatore H80 corsair Scheda Video asus geforce gtx 660 TI ,
cobra_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 16:15   #14
[cynic]
Senior Member
 
L'Avatar di [cynic]
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da cobra_ita
con atitool l'ho portata a 1380 non sto scherzando e la scheda funziona perfettamente
ma dopo la chiarificazione l'ho messa come da default ci sto giocando a tutti i giochi immaginabili tipo far cry e fear con dettagli alti a 1024 e 768.
è fisicamente possibile e sono sicuro di averlo fatto.
ciao a tutti e grazie per la collaborazione.
secondo me atitool svalvola,prova con rivatuner che a mio avviso è più attendibile...atitool nn lo uso più mi incasinava a bestia il sistema.
Fai una cosa,overclokka con rivatuner,avvia l'hardware monitoring,fai partire un gioco e posta lo screen dei risultati di Gpu Memoria e Temperature così capiamo meglio
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Fx 8320e - Noctua D14 - Sabertooth 990fx R2.0 - 4x4gb G.Skill RipjawsX 2133 - Asus Strix 970 - Seasonic X series 650 80+ Gold

Ultima modifica di [cynic] : 17-08-2006 alle 16:21.
[cynic] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 20:16   #15
Dr House
Bannato
 
L'Avatar di Dr House
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 14388
Quote:
Originariamente inviato da cobra_ita
con atitool l'ho portata a 1380 non sto scherzando e la scheda funziona perfettamente
ma dopo la chiarificazione l'ho messa come da default ci sto giocando a tutti i giochi immaginabili tipo far cry e fear con dettagli alti a 1024 e 768.
è fisicamente possibile e sono sicuro di averlo fatto.
ciao a tutti e grazie per la collaborazione.
tu non l'hai portata da nessuna parte, è atitool che te l'ha fatto credere per via di qualche bug, non esistono memorie che vadano a quella frequenza, se ci provi seriamente ti si friggono molto prima
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 21:39   #16
cobra_ita
Member
 
L'Avatar di cobra_ita
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 110
avete ragione, atitool mi ha ingannato visivamente.
infatti mi faceva vedere 1380 ma le mem rimanevano 688 come da default.
evidentemente atitool sapeva del pericolo e non mi applicava la frequenza
richiesta, dal momento che mi avrebbe fritto la scheda.
secondo voi con uno zalman 900 a quanto la posso spingere la scheda senza incorrere in problemi si sorta?

ciao e grazie a tutti
__________________
alimentatore ali strike-x 1100w, schermi 2x asus VE228 vga, Ram RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C8 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8, Scheda madre sabertooth 990FX, Cpu AMD FX 8150 , dissipatore H80 corsair Scheda Video asus geforce gtx 660 TI ,
cobra_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 23:24   #17
Dr House
Bannato
 
L'Avatar di Dr House
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 14388
non si può mai dire dove arriva una sk, alcune non salgono di 1Mhz altre raggiungono valori incredibili

l'unico modo per saperlo è provarci
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 06:51   #18
[cynic]
Senior Member
 
L'Avatar di [cynic]
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da cobra_ita
avete ragione, atitool mi ha ingannato visivamente.
infatti mi faceva vedere 1380 ma le mem rimanevano 688 come da default.
evidentemente atitool sapeva del pericolo e non mi applicava la frequenza
richiesta, dal momento che mi avrebbe fritto la scheda.
secondo voi con uno zalman 900 a quanto la posso spingere la scheda senza incorrere in problemi si sorta?

ciao e grazie a tutti
Le x1600xt nn salgono per niente. Se overvolti puoi arrivare anche a 800 di core ma in caso contrario niente...
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Fx 8320e - Noctua D14 - Sabertooth 990fx R2.0 - 4x4gb G.Skill RipjawsX 2133 - Asus Strix 970 - Seasonic X series 650 80+ Gold
[cynic] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 16:23   #19
onairda
Senior Member
 
L'Avatar di onairda
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Messaggi: 2065
Qualcuno di voi sarebbe disposto a mandarmi in mail il bios di questa sapphire?
Grazie
__________________
Combattere per la pace è come fottere per la verginità
onairda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 15:35   #20
darioz84
Senior Member
 
L'Avatar di darioz84
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cefalù
Messaggi: 1670
800 di core??? ma dove le vedete ste cose??? io ce l'ho overvoltata al massimo e arrivo a malapena a 675mhz con 830mhz per la ram!!! bhaa sti dati dove li pigliate??
darioz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v