|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
883, parliamone :)
Probabilmente un 3d di questo tipo è già stato aperto, cmq cercando non ho trovato nulla, quindi vorrei aprire un 3d in onore di questo gruppo, che ora non esiste più (quantomeno non con quel "marchio"), ma che ha accompagnato ogni istante della mia adolescenza e anche ora, a distanza di anni mi regala moltissime emozioni
![]() In particolare, ho cominciato ad esserne veramente appassionato solo a fine anni '90, ma c'è stato un colpo di fulmine che m'ha fatto recuperare (con gli interessi ![]() In particolare, adoro l'album "Gli anni" (1998) che, pur essendo una semplice raccolta, è un'autentica opera d'arte. Per quanto invece riguarda gli album veri e propri, amo in particolar modo "La dura legge del gol!" (1997), che contiene brani del calibro di "Nessun rimpianto", "La regola dell'amico" e "Se tornerai", che considero una delle canzoni italiane più belle di sempre. Voi cosa ne pensate? Qual'è secondo voi il loro (suo) album migliore? Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Mi piacciono i primi 2-3 album.
Moh non ricordo i titoli spe che li cerco. Poi hanno iniziato a farmi cagare. Hanno ucciso l'uomo ragno Nord sud ovest est E un pochetto La donna il sogno e il grande incubo (ma già inferiore ai primi due). Dei successivi album ho sentito solo qualche canzone ma mi facevano abb. cagare. Io li ho scoperti praticamente da subito. Nel '93 mi pare che fosse. Facevo l'ultimo anno di superiori. Ultima modifica di paditora : 15-08-2006 alle 10:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Al tempo andava tanto l'uomo ragno e come tutti i bambini di quella età mi piaceva... Carina anche gli anni. Certo non sono un gruppone... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() visto che la domanda è esplicita "voi cosa ne pensate" non posso esimermi dal rispondere. anzitutto quoto e sottoscrivo quanto detto da harv: Quote:
poi aggiungo che per gli 883 in particolare, la prima volta che ho sentito quella voce, giuro su dio che il mio pensiero è stato che dovrebbero estirpargli le corde vocali per impedire che facesse altre oscenità del genere in futuro ![]() a parte questo, la musica è di una semplicità ed inconsistenza rare... non c'è proprio niente sotto... lasciamo perdere i testi che per carità... ![]() ...se a te ricorda cmq un periodo bello... ok, ma ti consiglio di rivedere i concetti di "opera d'arte" e "canzone più bella di sempre". e magari ampliare un tantino i tuoi orizzonti musicali. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè mi ci immedesimavo. Rotta x casa di Dio Jolly Blue Con un deca Soprattutto queste tre, ma anche le altre di quei 2 album. E poi non mi pare che abbia detto che sono delle operi d'arte o canzoni più belle di sempre. Ultima modifica di paditora : 15-08-2006 alle 11:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Li ho seguiti fin dasubito, mi son piaciuti i primi 2/3 album
Hanno ucciso l'uomo ragno Nord sud ovest est La donna il sogno e il grand eincubo Gli anni anche la dura legge del goal aveva un suo perchè... Poi dall'album "Grazie 1000" hanno deviato moltissimo genere, sia come basi musicali che testi e non li ho più seguiti molto, c'è stato qualche canzone singola che si lasciava ascoltare, ma nulla di eclatante. Dei primi 4 album mi piacevano molto i testi, ero nell'età delle medie / superiori, motorino sempre sotto il cu.lo e un deca in tasca quando andava bene nel fine settimana. Sei un mito, Con un deca, Nord sud ovest est, Rotta per casa di Dio, ma anche la radio a 1000 W, Fattore S ( questa sfiga che non se ne va mai ), Gli anni posso dire che hanno fatto parte di un buon momento della mia età adolescenziale, non sono opere d'arte, ma in molti ragazzi siam cresciuti su con i ritornelli degli 883, ed in parte i testi riprendevano lo stile di vita primi anni 90 che si vivevano. bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono un po' più grandicello di te ma in quel periodo andavo a scuola (facevo gli ultimi anni delle superiori). E anche io in quel periodo ero sempre sgranato. ![]() E magari si usciva con sole 10 mila lire o si passavano i pomeriggi in sala giochi. Ultima modifica di paditora : 15-08-2006 alle 12:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: bologna
|
Quote:
![]() Quoto anche per il primi due-tre album e poi mi sono scesi parecchio, cioè poi solo Pezzali, tra l'altro da quando si è sposato è diventato ciccione ![]() Comunque una chicca per chi non lo sapesse, prima di diventare famosi con "Hanno ucciso l'uomo ragno" i due 883 facevano RAP, e vestiti molto alla Michael Jackson in "Bad" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ...dimenticavo,ciao max! ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
tornando in argomento,lo reputo un bel gruppo,orecchiabile nell'età dell'adolescenza,dopodichè inevitabilmente come gusti si matura e ci si orienta verso altri generi.
molto belle nessun rimpianto,mi sento vivere,hanno ucciso l'uomo ragno,e altre di cui ora non ricordo più il titolo(e ne vado fiero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
I primi 2 album sono fenomenali, sul serio.
Poi hanno inizato a sputtanarsi e nn li ho + seguiti, anceh se Max Pezzali è cmq un cantante veramente serissimo, cn uno stile del tutto personale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I video dei Lacuna coil mi fanno pisciare, e sn pure fatti "bene" per li standard del metal ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse gli ultimi album (non so non li ho sentiti), ma i primi 2 album sono il primo esempio in italia di crossover fra il funk e il rock... Ricordiamoci che allora prezioso (che mixava i primi 2 album degli 883) era anche il dj di jovanotti (il primo ad aver portato il rap in italia...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
se guardiamo i testi metal sono pieni di stronzate. inneggiamento a satana o all'inferno al male o alla droga. e questi sarebbero testi di musica? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.