Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2006, 22:46   #1
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
883, parliamone :)

Probabilmente un 3d di questo tipo è già stato aperto, cmq cercando non ho trovato nulla, quindi vorrei aprire un 3d in onore di questo gruppo, che ora non esiste più (quantomeno non con quel "marchio"), ma che ha accompagnato ogni istante della mia adolescenza e anche ora, a distanza di anni mi regala moltissime emozioni
In particolare, ho cominciato ad esserne veramente appassionato solo a fine anni '90, ma c'è stato un colpo di fulmine che m'ha fatto recuperare (con gli interessi ) tutto il tempo perso.
In particolare, adoro l'album "Gli anni" (1998) che, pur essendo una semplice raccolta, è un'autentica opera d'arte. Per quanto invece riguarda gli album veri e propri, amo in particolar modo "La dura legge del gol!" (1997), che contiene brani del calibro di "Nessun rimpianto", "La regola dell'amico" e "Se tornerai", che considero una delle canzoni italiane più belle di sempre.

Voi cosa ne pensate? Qual'è secondo voi il loro (suo) album migliore?

Ciao
Old 15-08-2006, 09:42   #2
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Mi piacciono i primi 2-3 album.
Moh non ricordo i titoli spe che li cerco.
Poi hanno iniziato a farmi cagare.

Hanno ucciso l'uomo ragno
Nord sud ovest est

E un pochetto La donna il sogno e il grande incubo (ma già inferiore ai primi due).

Dei successivi album ho sentito solo qualche canzone ma mi facevano abb. cagare.
Io li ho scoperti praticamente da subito.
Nel '93 mi pare che fosse.
Facevo l'ultimo anno di superiori.

Ultima modifica di paditora : 15-08-2006 alle 10:00.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 09:54   #3
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Voi cosa ne pensate?
che raramente la "musica" italiana ha prodotto di peggio (anche se fabbifibra, mUondo mUarcio, finley e compagnia bella.....mi stanno facendo ricredere)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 10:23   #4
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Mi piacciono i primi 2-3 album.
Moh non ricordo i titoli spe che li cerco.
Poi hanno iniziato a farmi cagare.

Nord sud ovest est

E un pochetto La donna il sogno e il grande incubo (ma già inferiore ai primi due).

Dei successivi album ho sentito solo qualche canzone ma mi facevano abb. cagare.
Io li ho scoperti praticamente da subito.
Nel '93 mi pare che fosse.
Facevo l'ultimo anno di superiori.
Esatto, i primi album erano abbastanza cattivi (Rotta per casa di Dio...)

Al tempo andava tanto l'uomo ragno e come tutti i bambini di quella età mi piaceva... Carina anche gli anni. Certo non sono un gruppone...
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 10:36   #5
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Probabilmente un 3d di questo tipo è già stato aperto, cmq cercando non ho trovato nulla, quindi vorrei aprire un 3d in onore di questo gruppo, che ora non esiste più (quantomeno non con quel "marchio"), ma che ha accompagnato ogni istante della mia adolescenza e anche ora, a distanza di anni mi regala moltissime emozioni
In particolare, ho cominciato ad esserne veramente appassionato solo a fine anni '90, ma c'è stato un colpo di fulmine che m'ha fatto recuperare (con gli interessi ) tutto il tempo perso.
In particolare, adoro l'album "Gli anni" (1998) che, pur essendo una semplice raccolta, è un'autentica opera d'arte. Per quanto invece riguarda gli album veri e propri, amo in particolar modo "La dura legge del gol!" (1997), che contiene brani del calibro di "Nessun rimpianto", "La regola dell'amico" e "Se tornerai", che considero una delle canzoni italiane più belle di sempre.

Voi cosa ne pensate? Qual'è secondo voi il loro (suo) album migliore?

Ciao

visto che la domanda è esplicita "voi cosa ne pensate" non posso esimermi dal rispondere.

anzitutto quoto e sottoscrivo quanto detto da harv:

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
che raramente la "musica" italiana ha prodotto di peggio (anche se fabbifibra, mUondo mUarcio, finley e compagnia bella.....mi stanno facendo ricredere)

poi aggiungo che per gli 883 in particolare, la prima volta che ho sentito quella voce, giuro su dio che il mio pensiero è stato che dovrebbero estirpargli le corde vocali per impedire che facesse altre oscenità del genere in futuro ha un timbro che è urticante! forse solo tiziano ferro riesce a darmi tanto fastidio all'udito!

a parte questo, la musica è di una semplicità ed inconsistenza rare... non c'è proprio niente sotto... lasciamo perdere i testi che per carità... meglio se non li commento...

...se a te ricorda cmq un periodo bello... ok, ma ti consiglio di rivedere i concetti di "opera d'arte" e "canzone più bella di sempre".

e magari ampliare un tantino i tuoi orizzonti musicali.
Old 15-08-2006, 11:14   #6
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
a parte questo, la musica è di una semplicità ed inconsistenza rare... non c'è proprio niente sotto... lasciamo perdere i testi che per carità... meglio se non li commento...
...se a te ricorda cmq un periodo bello... ok, ma ti consiglio di rivedere i concetti di "opera d'arte" e "canzone più bella di sempre".
A me i testi delle prime canzoni piacevano.
Anche perchè mi ci immedesimavo.

Rotta x casa di Dio
Jolly Blue
Con un deca

Soprattutto queste tre, ma anche le altre di quei 2 album.
E poi non mi pare che abbia detto che sono delle operi d'arte o canzoni più belle di sempre.

Ultima modifica di paditora : 15-08-2006 alle 11:17.
Old 15-08-2006, 11:33   #7
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Li ho seguiti fin dasubito, mi son piaciuti i primi 2/3 album
Nord sud ovest est
La donna il sogno e il grand eincubo
Gli anni

anche la dura legge del goal aveva un suo perchè...

Poi dall'album "Grazie 1000" hanno deviato moltissimo genere, sia come basi musicali che testi e non li ho più seguiti molto, c'è stato qualche canzone singola che si lasciava ascoltare, ma nulla di eclatante.

Dei primi 4 album mi piacevano molto i testi, ero nell'età delle medie / superiori, motorino sempre sotto il cu.lo e un deca in tasca quando andava bene nel fine settimana.
Sei un mito, Con un deca, Nord sud ovest est, Rotta per casa di Dio, ma anche la radio a 1000 W, Fattore S ( questa sfiga che non se ne va mai ), Gli anni posso dire che hanno fatto parte di un buon momento della mia età adolescenziale, non sono opere d'arte, ma in molti ragazzi siam cresciuti su con i ritornelli degli 883, ed in parte i testi riprendevano lo stile di vita primi anni 90 che si vivevano.
bye
Old 15-08-2006, 12:07   #8
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da andyweb79
Sei un mito, Con un deca, Nord sud ovest est, Rotta per casa di Dio, ma anche la radio a 1000 W, Fattore S ( questa sfiga che non se ne va mai ), Gli anni posso dire che hanno fatto parte di un buon momento della mia età adolescenziale, non sono opere d'arte, ma in molti ragazzi siam cresciuti su con i ritornelli degli 883, ed in parte i testi riprendevano lo stile di vita primi anni 90 che si vivevano.
bye
Infatti.
Sono un po' più grandicello di te ma in quel periodo andavo a scuola (facevo gli ultimi anni delle superiori).
E anche io in quel periodo ero sempre sgranato.
E magari si usciva con sole 10 mila lire o si passavano i pomeriggi in sala giochi.

Ultima modifica di paditora : 15-08-2006 alle 12:09.
Old 15-08-2006, 12:22   #9
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
E poi non mi pare che abbia detto che sono delle operi d'arte o canzoni più belle di sempre.
l'ho anche quotato mettendolo in grassetto!
Old 15-08-2006, 12:22   #10
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:
Infatti.
Sono un po' più grandicello di te ma in quel periodo andavo a scuola (facevo gli ultimi anni delle superiori).
E anche io in quel periodo ero sempre sgranato.
E magari si usciva con sole 10 mila lire o si passavano i pomeriggi in sala giochi.
Già... e con 10 mila lire ai tempi ci si faceva il pieno al F10, si stava tutto il pomeriggio in sala giochi a smanettare con lo stesso gioco, ci si beveva una coca e si stava proprio bene... ora con 10 euro...
Old 15-08-2006, 13:58   #11
Raziel001
Junior Member

L'Avatar di Raziel001

Iscritto dal: Sep 2004
Città: bologna
Quote:
[...]
raramente la "musica" italiana ha prodotto di peggio (anche se fabbifibra, mUondo mUarcio, finley e compagnia bella.....mi stanno facendo ricredere)
:lol:

Quoto anche per il primi due-tre album e poi mi sono scesi parecchio, cioè poi solo Pezzali, tra l'altro da quando si è sposato è diventato ciccione
Comunque una chicca per chi non lo sapesse, prima di diventare famosi con "Hanno ucciso l'uomo ragno" i due 883 facevano RAP, e vestiti molto alla Michael Jackson in "Bad"
Raziel001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 15:07   #12
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Quote:

visto che la domanda è esplicita "voi cosa ne pensate" non posso esimermi dal rispondere.

anzitutto quoto e sottoscrivo quanto detto da harv:

poi aggiungo che per gli 883 in particolare, la prima volta che ho sentito quella voce, giuro su dio che il mio pensiero è stato che dovrebbero estirpargli le corde vocali per impedire che facesse altre oscenità del genere in futuro ha un timbro che è urticante! forse solo tiziano ferro riesce a darmi tanto fastidio all'udito!

cloni

...dimenticavo,ciao max!

juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 15:11   #13
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

tornando in argomento,lo reputo un bel gruppo,orecchiabile nell'età dell'adolescenza,dopodichè inevitabilmente come gusti si matura e ci si orienta verso altri generi.

molto belle nessun rimpianto,mi sento vivere,hanno ucciso l'uomo ragno,e altre di cui ora non ricordo più il titolo(e ne vado fiero)
Old 15-08-2006, 15:42   #14
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
I primi 2 album sono fenomenali, sul serio.
Poi hanno inizato a sputtanarsi e nn li ho + seguiti, anceh se Max Pezzali è cmq un cantante veramente serissimo, cn uno stile del tutto personale
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 15:43   #15
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
l'ho anche quotato mettendolo in grassetto!
azzzz non me ne ero accordo.
Old 15-08-2006, 15:44   #16
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
Peccato che il metal è una musica molto + ridicola di questi sopracitati (salvo solo metallica, slayer e sepultura)
I video dei Lacuna coil mi fanno pisciare, e sn pure fatti "bene" per li standard del metal
Old 15-08-2006, 15:48   #17
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:

Semplicità?
Forse gli ultimi album (non so non li ho sentiti), ma i primi 2 album sono il primo esempio in italia di crossover fra il funk e il rock... Ricordiamoci che allora prezioso (che mixava i primi 2 album degli 883) era anche il dj di jovanotti (il primo ad aver portato il rap in italia...)
Old 15-08-2006, 15:51   #18
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
Originariamente inviato da andyweb79
Già... e con 10 mila lire ai tempi ci si faceva il pieno al F10, si stava tutto il pomeriggio in sala giochi a smanettare con lo stesso gioco, ci si beveva una coca e si stava proprio bene... ora con 10 euro...
Io non ero ancora arrivato al motorino ma i partitozzi a street fighter II al bar nn ce li toglieva nessuno
Old 15-08-2006, 15:57   #19
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
Peccato che il metal è una musica molto + ridicola di questi sopracitati (salvo solo metallica, slayer e sepultura)
non esiste una verità assoluta,è questione di gusti
Quote:
I video dei Lacuna coil mi fanno pisciare, e sn pure fatti "bene" per li standard del metal
forse perchè sulla musica metal non dovrebbe essere "commerciale"
Old 15-08-2006, 16:20   #20
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
appunto.
se guardiamo i testi metal sono pieni di stronzate.
inneggiamento a satana o all'inferno al male o alla droga.
e questi sarebbero testi di musica?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian