|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
scollegamento strano da internet
Ciao
Ieri mi trovavo a casa di un amico che aveva uno strano problema con la sua connessione ad internet (adsl alice flat). In pratica, mi diceva, e ho avuto modo di verificare, che dopo 20/25 minuti il collegamento ad intenet saltava e si visualizzava un finestra di errore che se ricordo bene chiamava in causa il file svchost.exe. Il messaggio avvertiva anche che era stato creato un file temporaneo txt di log che non sono riuscito a copiare (si è cancellato appena l'ho chiuso). Ho pensato ad un virus e ho fatto aggiornare l'antivirus che non ha dato risultato alcuno. Ho fatto aggiornare spybot S&D e fatto scansionare il sistema ma anche in questo caso niente di particolarmente sospetto. Di fatto la situazione è peggiorata in quanto Spybot ha dato come risultato della ricerca dei riferimenti a "windowsupdatenotify e windowsdirewalldisable" (qualcosa del genere insomma) che io ho cancellato come del resto già avevo fatto con spybot sul mio pc senza aver problemi. Sul sistema del mio amico però è comparsa a questo punto nella tray bar l'iconcina (uno scudo rosso) quella che avverte dei possibili pericoli. La finestra che si apre cliccando su questo scudo riportava il firewall attivato. Sul sistema (windows xp sp2) avevo fatto installare precedentemente per sicurezza anche Zone alarm. Non abbiamo avuto tempo per verificare se questa volta la connessione cadeva o meno ma con emule adesso il mio amico si ritrova con un ID basso (cosa che nel suo caso non si era mai verificata prima, scaricava benissimo fino a ieri). Ho pensato che Zone alarm andasse in conflitto con il firewall di windows (in emule la kad rete risultava firewalled). Ho provato a disabilitare il firewall di windows ma i menu della finestra che lo gestisce era in grigietto, in pratica non si poteva cambiare nessuna impostazione (boH!!?) e il firewall risulatava quindi sempre attivato. Ho ripristinato (credo) in spybot quei riferimenti ai file sospetti cancellati e riavviato ma niete è cambiato. Ho disinstallato zone alarm allora, ma il problema dell'ID basso rimaneva lo stesso (pur riavviando il sistema un paio di volte) Le domande sono queste: 1) A cosa è dovuto secondo voi il problema dello scollegamento alla rete? 2) I riferimenti ai file sospetti che ho cancellato in Spybot possono aver creato il problema di cui sopra (l'iconcina rossa ecc ecc)? 3) Come diavolo si disabilta il firewall di windows se sulle opzioni non è possibile intervenire? Vorrei almeno riportare la situazione a come era precedentemente agli interventi effettuati..magari il problema della connessione è qualcosa di momentaneo relativo alla linea. Il mio amico mi ha detto che si verificava solo da un giorno (lui poi in questo giorno ha usato solo emule..magari è colpa del programma, non so più che pensare. Grazie anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
molti utenti in questi giorni stanno riscontrando errori sul file svchost.exe,potrebbe essere tutto riconducibile a ciò che viene detto in questo articolo....probabilmente emule non ha abbastanza banda a disposizione per via di questo bot che comunica con l'esterno....riesci a tracciare l'entrata/uscita di traffico dal tuo pc?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma per ciò che riguarda il firewall (e l'eventuale problema con spybot di cui sopra) cosa potete dirmi e come devo comportarmi? ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
quelle chiavi vengono segnalate come da rimuovere con degli aggiornamenti resi disponibili online 3-4 settimane fa,ero sicuro di aver fatto la cosa migliore fino ad oggi,ossia non rimuovere quelle chiavi
strano comunque il fatto che ripristinando il backup fatto da spybot hai ancora l problema....chiedi a wgator se può passarti il link col file zippato in cui è contenuto una stringa di regedit che ti ripristina le impostazioni di default dell' ICS |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.