|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quale hd da 2,5?
Dopo 2 anni di onorato servizio ho deciso di mandare "in pensione" (in realtà no
Ora il dubbio: volevo prendere un hd da 5400 o 7200... Unici requisiti: - silenzioso - calore prodotto contenuto - affidabile - almeno 80 Gb Per il resto le prestazioni contano relativamente, nel senso che senz'altro ho un incremento molto marcato rispetto al mio attuale... Ho visto su ebay un Samsung 5400 80 Gb, che ne dite? O più in generale cosa prendereste? (diciamo che come tetto massimo metterei 100-110 €)
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
se non ti servono 80gb nel notebook puoi anche prendere un 60gb 7200, un modello che scalda poco, il resto dei dati può rimanere sul vecchio hd in un piccolo box usb2 autoalimentato.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Diciamo che lo spazio non mi è mai abbastanza
Ma tra un 5400 e un 7200 vale veramente la pena? Considerando i consumi, il calore, il rumore, il prezzo... Non solo le prestazioni...
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
Per il budget che hai indicato è difficile trovare un hd capiente a 7200rpm, se lo puoi alzare fino a 140-150€ ci sono gli hitachi 7k100 o i seagate, che ti consiglio, naturalmente da 100gb. Per quanto riguarda i 5400rpm, invece, ottimi sono ancora i seagate e i toshiba. Il mio note monta un toshiba a 5400rpm da 100gb, silenziosissimo, veloce e scalda pochissimo.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.

-