|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
Pc nuovo con o senza windows?
Riciao.
Stò per acquistare un pc nuovo, ma da qualche parte ho letto che windows si paga (e non poco Mi spiego, se io vado a comprare un pc in un centro commerciale e lo chiedo con s.o. Windows, c'è qualche costo aggiuntivo? Se si, rifiuto di averlo con Windows, mi installano Linux gratuitamente? In più il motivo x il quale lo vorrei con Windows è xké non ho mai usato Linux e ho paura di complicazioni... Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Allora Windows si paga eccome!
Se vai in un centro commerciale non so sinceramente se puoi rifiutarti di prendere un pc con windows sopra Con il pc cosa devi fare? Linux negli ultimi tempi si è molto semplificato, ma rimangono ancora campi in cui o non vi è il supporto da parte delle case che producono hardware oppure non ci sono programmi professionali all'altezza. Per i giochi si può farli andare, ma sinceramente è più facile windows (ancora più facile una console). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
No io con il pc non ci gioco proprio.
La mia idea era quella di comprarmelo nuovo con Windows e poi nel vecchio installare Linux, impararlo da lì e poi trasferirlo sul nuovo. Il pc lo devo acquistare da un centro commerciale,ma me lo assemblano, ho un amico lì,volendo potrei anche non farlo installare Windows e risparmiare,visto che si paga, e visto che sono provvisto di Cd installazione sia di Windows H.E che Professional, è possibile installarlmelo da solo ? Grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
tutto si può fare. la differenza sta nel farlo nella legalità
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Quindi se gli chiedo di non installarmelo me lo fa? E dopo sarà possibile farlo da solo?Thx
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
|
TEORICAMENTE si! E se i CD di XP che hai sono tuoi e prima di installarlo sul nuovo PC lo disinstalli dal vecchio, vai tranquillo!
- Q6600 G0 - Zalman 9700 Led - Asus P5E3 - 2GB Corsair TWIN3X 1066 C7 - Asus Extreme 8800GT 512 Mb - 2 x Seagate Barracuda 250 Gb SATA II (RAID 0) - Corsair 650TX - Samsung SyncMaster 2032BW - ![]() |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
uhm, non è proprio così. una licenza OEM nasce e muore sullo stesso pc. una licenza full è reinstallabile su quanti pc si vuole, basta che ne sia installata una sola alla volta.
io ti direi di buttarti su linux e lasciar percere windows. fedora, mandriva, mephis, ubuntu, opensuse sono le più conosciute |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
|
Quote:
- Q6600 G0 - Zalman 9700 Led - Asus P5E3 - 2GB Corsair TWIN3X 1066 C7 - Asus Extreme 8800GT 512 Mb - 2 x Seagate Barracuda 250 Gb SATA II (RAID 0) - Corsair 650TX - Samsung SyncMaster 2032BW - ![]() |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Oltre al fatto legale avere un windows pirata non permette di aggiornarlo e, viste le esperienze passate, non è una bella cosa.
Se non ci giochi e hai un minimo di impegno e costanza potresti andare con linux. Se vuoi consigli anche sull'hardware chiedi pure. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.