|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
Pc nuovo con o senza windows?
Riciao.
Stò per acquistare un pc nuovo, ma da qualche parte ho letto che windows si paga (e non poco ![]() Mi spiego, se io vado a comprare un pc in un centro commerciale e lo chiedo con s.o. Windows, c'è qualche costo aggiuntivo? Se si, rifiuto di averlo con Windows, mi installano Linux gratuitamente? In più il motivo x il quale lo vorrei con Windows è xké non ho mai usato Linux e ho paura di complicazioni... Grazie in anticipo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Allora Windows si paga eccome!
Se vai in un centro commerciale non so sinceramente se puoi rifiutarti di prendere un pc con windows sopra ![]() Con il pc cosa devi fare? Linux negli ultimi tempi si è molto semplificato, ma rimangono ancora campi in cui o non vi è il supporto da parte delle case che producono hardware oppure non ci sono programmi professionali all'altezza. Per i giochi si può farli andare, ma sinceramente è più facile windows (ancora più facile una console). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
No io con il pc non ci gioco proprio.
La mia idea era quella di comprarmelo nuovo con Windows e poi nel vecchio installare Linux, impararlo da lì e poi trasferirlo sul nuovo. Il pc lo devo acquistare da un centro commerciale,ma me lo assemblano, ho un amico lì,volendo potrei anche non farlo installare Windows e risparmiare,visto che si paga, e visto che sono provvisto di Cd installazione sia di Windows H.E che Professional, è possibile installarlmelo da solo ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
tutto si può fare. la differenza sta nel farlo nella legalità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Quindi se gli chiedo di non installarmelo me lo fa? E dopo sarà possibile farlo da solo?Thx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
|
TEORICAMENTE si! E se i CD di XP che hai sono tuoi e prima di installarlo sul nuovo PC lo disinstalli dal vecchio, vai tranquillo!
- Q6600 G0 - Zalman 9700 Led - Asus P5E3 - 2GB Corsair TWIN3X 1066 C7 - Asus Extreme 8800GT 512 Mb - 2 x Seagate Barracuda 250 Gb SATA II (RAID 0) - Corsair 650TX - Samsung SyncMaster 2032BW - ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
uhm, non è proprio così. una licenza OEM nasce e muore sullo stesso pc. una licenza full è reinstallabile su quanti pc si vuole, basta che ne sia installata una sola alla volta.
io ti direi di buttarti su linux e lasciar percere windows. fedora, mandriva, mephis, ubuntu, opensuse sono le più conosciute |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
|
Quote:
![]()
- Q6600 G0 - Zalman 9700 Led - Asus P5E3 - 2GB Corsair TWIN3X 1066 C7 - Asus Extreme 8800GT 512 Mb - 2 x Seagate Barracuda 250 Gb SATA II (RAID 0) - Corsair 650TX - Samsung SyncMaster 2032BW - ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Oltre al fatto legale avere un windows pirata non permette di aggiornarlo e, viste le esperienze passate, non è una bella cosa.
Se non ci giochi e hai un minimo di impegno e costanza potresti andare con linux. Se vuoi consigli anche sull'hardware chiedi pure. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.