|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Verona
|
query di Access per modifica mese
salve a tutti !
ho un database di access composto da 1200 record circa. Nel campo mese ci sono i mesi dell'anno scritti così: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 devo farli diventare così: 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 Esiste una query per farlo ? io non sò crearla ! Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Non ho mai usato Access, ma posso darti un consiglio generale.
Se i valori di quella colonna che vuoi modificare sono dichiarati numerici, e quindi permettono di ricorrere a un ordinamento naturale (x < y), puoi fare una selezione dei valori strettamente minori di "10" e concatenarli con una stringa "0". Se i valori invece non sono dichiarati numerici in questo modo non funziona in quanto la selezione ti restituirebbe un insieme vuoto, e bisogna probabilmente adottare una sostituzione pura (non è comunque un problema). Se il comando di concatenazione è lo stesso di SQL puoi provare con || o con CONCAT, ma per questo dovresti sentire qualcuno che conosce Access.
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
UPDATE Movimenti SET Giorno = '0' & Giorno Where len(Giorno)=1 dove Movimenti è il nome della tabella e Giorno è il nome del campo |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Verona
|
ho già risolto ... avevo postato anche su un'altro portale.
In ogni caso grazie, avrò modo di provare più avanti la tua query !!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.