Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2006, 14:24   #1
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
Ti devo dire una cosa importante.......

Salve, circa 2 mesi fà mi sono lasciato con la mia ragazza, non sto a raccontarvi tutta la storia, comunque mi ha piantato lei..
Ieri mentre mi recavo in auto a lavorare la vedo passeggiare sola, lei mi saluta, io la saluto, arrivato a lavoro mi accorgo che sul cell. avevo un sms, era lei voleva sapere a che ore finivo di lavorare che doveva parlarmi.
Doppò un pò mi manda un altro messaggio dicendo che non poteva venire e mi chiedeva se potevo passare io da lei, io ci penso, le dico di no ma lei insiste ed io vado.

Rivederla mi ha fatto uno strano effetto, le voglio ancora molto bene... lei mi dice che doveva parlarmi ma era deifficile, mi dice che si vedeva con un altro... fino a qui tutto ok....
Ero già al corrente che frequentava altre persone, ma quando mi dice chè questo tizio è una delle persone per colpa di cui erano nati i nostri problemi, legati alla mia gelosia, è scattato qualcosa dentro di me, un grande senso di rabbia verso lei,ma di più verso lui... come mi consigliate di fare?non vorrei fare cavolate trovandolo, so soltanto che avrei voglia di prenderlo a bastonate.. ho anche detto delle delle brutte cose nei confronti della mia ex, le ho chiesto scusa,ma mi sento in colpa.

Cosa devo fare, sono confuso??
JulioHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 14:27   #2
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Gira al largo per un po' dalla tua ex (renditi irreperibile), se le manchi ti cercherà ancora, altrimenti dimenticala in fretta...dell'altro fregatene altamente.
Old 14-08-2006, 14:27   #3
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da JulioHw
nulla
Old 14-08-2006, 14:28   #4
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
le donne non si smentiscono mai...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 14:36   #5
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
poteva essere sincera e dirti: "mi dà fastidio che sei geloso di xxx perché non c'è niente...ne possiamo parlare? Perché sei geloso?"

Se non ti voleva perdere si poteva parlare, d'altronde se ti amava era nel suo interesse cercare di capire il perché della gelosia, di farti capire che le dava fastidio e di risolvere il problema, sia cercando di essere meno geloso tu sia lei cercando di limitare alcuni comportamenti (Se c'erano) che avebbero potuto dare fastidio.
Old 14-08-2006, 14:36   #6
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Se lo pesti stai bene per 5 minuti, poi se fossi il tipo torneresti alla tua vita normale in altrettanto poco tempo, ma siccome non sei il tipo (perchè se lo fossi non lo pesteresti per una ragazza) staresti solamente male e magari ti beccheresti pure una denuncia. Riassumendo: fottitene. Di tutte e due. Cancellali e passa oltre che a starci male sopra non fai altro che dargli importanza. Se proprio non dovessi riuscirci, per lo meno cerca di convogliare la rabbia in qualcosa di positivo... attività fisica, hobby, trombaggi selvaggi... cose così insomma.

Ci siamo passati tutti più o meno, è come cadere in bici... impari e dopo vai spedito e senza rotelline.
Щαтиіαѕ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 14:45   #7
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Evita lei, lui e tutto ciò che può farti pensare a quello che è stato. Sei ancora vulnerabile in qualche modo e visto che non pensi di tornare con lei è meglio non sbatterci la testa
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 14:46   #8
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

Si avete ragione, lo sò che devo lasciar perdere guardare avanti, stavo percorrendo questa strada, ma è il passato che è ritornato a rompere le palle...
Old 14-08-2006, 14:50   #9
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
le donne non si smentiscono mai...

eh già!
Giovedi sera ho rivisto la mia ex ai calici di stelle..è arrivata alle 3 già un pò brilla..subito manco mi caga..poi si siede al tavolo dov'ero con mio amico e sparava stronzate..sempre senza cagarmi..forse per paura..boh
poco dopo me ne vado perchè alle 7 mi alzavo.. saluto 2 amiche e mi incammino..dopo 20 metri mi scrive.. "resta" e io "perchè?" .. lei " perchè voglio che resti"
il gg dopo mi ha chiesto scusa.. non sò neanche perchè....!?

In ogni caso lascia perdere sia lei che lui... poi non ho capito perchè ti abbia voluto parlare !?!
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 14:51   #10
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Quote:
Si avete ragione, lo sò che devo lasciar perdere guardare avanti, stavo percorrendo questa strada, ma è il passato che è ritornato a rompere le palle...
il passato torna se tu lasci la porta aperta..
Old 14-08-2006, 14:56   #11
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

informarmi della cosa credo

Quote:
Originariamente inviato da spaceboy
Non dovevo andare?
Old 14-08-2006, 15:10   #12
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
torna anche se la lasci chiusa....
Old 14-08-2006, 15:11   #13
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Quote:
informarmi della cosa credo

Non dovevo andare?

scusa ma infortmarti di che!?
e questa cosa detta ora a cosa ti serve?
Old 14-08-2006, 15:13   #14
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

Quote:
scusa ma infortmarti di che!?
e questa cosa detta ora a cosa ti serve?
che si vedeva con un'altro
Old 14-08-2006, 15:14   #15
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Quote:
Originariamente inviato da Bollita
torna anche se la lasci chiusa....
eh lo sò..ma in realtà bisogna chiuderla bene..metterci qualche bomba attorno e guardare avanti..
dico questo col sennò di poi...ma ce ne fosse una che ti molla e ti lascia in pace.
Old 14-08-2006, 15:17   #16
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Quote:
che si vedeva con un'altro
scusa ma dirtelo ora.. a che pro?
ti rendi conto?
Old 14-08-2006, 15:17   #17
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Quote:
Salve, circa 2 mesi fà mi sono lasciato con la mia ragazza, non sto a raccontarvi tutta la storia, comunque mi ha piantato lei..
Ieri mentre mi recavo in auto a lavorare la vedo passeggiare sola, lei mi saluta, io la saluto, arrivato a lavoro mi accorgo che sul cell. avevo un sms, era lei voleva sapere a che ore finivo di lavorare che doveva parlarmi.
Doppò un pò mi manda un altro messaggio dicendo che non poteva venire e mi chiedeva se potevo passare io da lei, io ci penso, le dico di no ma lei insiste ed io vado.

Rivederla mi ha fatto uno strano effetto, le voglio ancora molto bene... lei mi dice che doveva parlarmi ma era deifficile, mi dice che si vedeva con un altro... fino a qui tutto ok....
Ero già al corrente che frequentava altre persone, ma quando mi dice chè questo tizio è una delle persone per colpa di cui erano nati i nostri problemi, legati alla mia gelosia, è scattato qualcosa dentro di me, un grande senso di rabbia verso lei,ma di più verso lui... come mi consigliate di fare?non vorrei fare cavolate trovandolo, so soltanto che avrei voglia di prenderlo a bastonate.. ho anche detto delle delle brutte cose nei confronti della mia ex, le ho chiesto scusa,ma mi sento in colpa.

voleva solo mettersi la coscienza apposto, e ora che ti ha confessato tutto ci è riuscita.... cio significa che è consapevole della sua responsabilità per la storia finita con te...

scusa le parole aspre ma fanculizzala!

ciao e in bocca al lupo
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 15:18   #18
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Beh, qualcuna/o intelligente per fortuna c'è... cmq capisco l'autore del thread, quando sei la "parte debole" della situazione basta un attimo per farsi fottere.

E' difficile guardare avanti e cominciare qualcos'altro, intanto però potresti cominciare col non farti "tentare"... tanto se torna indietro magari le manca qualcosa che in questo momento non ha, e tu non fai altro che il surrogato...

E' dura e ci vuole forza e coraggio
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 15:19   #19
Esmeralda.
Member

L'Avatar di Esmeralda.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bs prov
Il fatto che tu sia ancora geloso della tua ex puo' avere due valenze e molto diverse tra loro...

Da un lato potrebbe indicare che ne sei tutt'oggi innamorato,cosa possibile,del resto sono passati due mesi da quando vi siete lasciati e i sentimenti non hanno una data di scadenza,col tempo possono sbiadire e poi dissolversi..ma per l'amore non vale la dicitura:da consumarsi preferibilmente entro...se ne sei coinvolto per questo sentimento che ancora pulsa nel tuo cuore, e' normale sentirsi confuso,ma la violenza non porta mai a nulla e poi non avrebbe senso ne' ora ma neanche se fosse successo prima...Forse il tuo orgoglio si e' sentito profondamente ferito quando hai saputo che esce con una persona che reputi parte attiva della nascita dei problemi con la tua ex..Credo pero' che sia una buona cosa che tu l'abbia saputo direttamente da lei e non da qualcun altro..Le cose e' sempre meglio saperle in prima persona,quantomeno e perlomeno quelle situazioni che ci colgono nel vivo e che noi reputiamo importanti...

Dall'altro pero',se cio' che ti manda in confusione e' la gelosia derivante da un residuo di possessivita'...non e' una buona cosa soprattutto per te,ti consumeresti il fegato per nulla e soprattuttto non servirebbe a nulla...e,oltre a non essere giusto... non faresti una bella figura a andare a menare il nuovo tipo della tua ex..imboccheresti una strada che non ti porta da nessuna parte..anzi,si' lungo la strada buia del rimorso che conduce alla piazza delle azioni inutili,dove si affacciano le finestre del palazzo Solitudine

Ciao
Old 14-08-2006, 15:26   #20
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Scusa non capisco....si vede ancora con il tipo.....e allora a che prò cercarti? solo per dirti: "mi vedo con un'altro?" oppure non lo vede già più o si stà stancando e magari ha cercato di verificare quanto eri ancora disponibile nei suoi confronti?
Però alla fin fine qjualunque fosse la ragione lascia perdere, le tipe così le chiamo "vuoto a rendere" ti usano ti svuotano della tua vita e quando si stufano ti mollano, trovatene un'altra e buttati alle spalle stà storia, anche perchè l'ha fatto una volta lo rifarà ancora
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
È tornato a soli 28€: caricatore ...
iPhone 16e 128GB a 539€ è una sce...
Portatile HP con 32GB di RAM, Core i5 e ...
AMD Ryzen AI 400 per desktop: interfacci...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian