|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma GialloBlu
|
Mac OS on USB sotto win/linx...possibile???
non sò se questa è proprio la sezione adatta ma girando per il web sono incappato in questo:
http://portableapps.com/apps/operati...s/mac-on-stick ora la domanda mi sorge spontanea...ma è legale emulare mac os da usb sotto win/linux?? se sì il procedimento descritto è semplice o bisogna avere in possesso una copia originale di mac os??? ho visto il 3d in top sull'illegalità dell'installazione di mac os su pc ma nn sò se questo si possa ritenere tale...in caso contrario chiudete... Ultima modifica di Pappe : 14-08-2006 alle 12:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
quello è il Mac OS Classic 7.0.1. La stessa Apple dovrebbe renderlo disponibile..
un paio di link: http://nothickmanuals.info/doku.php?id=minivmac http://www.info.apple.com/support/ol...twarelist.html
![]() |
#3 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
non c'è nessun problema legale. più che altro mi domando a cosa possa servire emulare il vecchio system7, se non per nostalgia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Scusate se vado un po OT...
Io volevo istallare sul g5 os9 per far girare qualche videogame della vecchia generazione... secondo voi "rompe le scatole" il classic o non occuoa troppe risorse? Sapete in hd quanto occupa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
cmq non occupa chissà che. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Roma
|
Scusate l'ignoranza, ma di quand'è?
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
E quelle NON SONO free! Per far funzionare quegli emulatori ti servono le rom, quindi (in teoria) ti servirebbe avere un Mac d'epoca dove "estirparle". Inoltre Basilink (o come si chiama) emula solo i Mac con processori 68k, quindi oltre al System 7 (o già di lì) non puoi andare e ovviamente il software che ci puoi trovare è di almeno 10 anni fà... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
|
Quote:
non mi ricordo bene la procedura, però in sostanza l'emulatore cerca un immagine disco particolare e scompattando il file compresso del system7 c'è qualcosa (credo una .img) che funziona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
se si possiede la versione originale del software tenere ed utilizzare la rom non e' illegale
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.