Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-08-2006, 20:45   #1
__M@ster__
Senior Member
 
L'Avatar di __M@ster__
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
Messaggi: 1571
Scelta Cuffie High End

Ragazzi dopo che le ho viste nn sto facendo altro che sbavare difronte a queste cuffie BOSE

http://www.bose.it/IT/it/home-entert.../QC2/index.jsp

sembrano veramente ottime... qualcuno di voi mi sa dare un parere?recensione?comparazione con altre cuffie? queste costano 300€ e io sono cosi matto che ce li spenderei però vorrei qualcosa di veramente eccezzionale per quella cifra! ora so che mi direte che con mp3 e company non si sente la differenza ma fa lostesso.. per adesso le compro poi imparerò a sfruttarle.. ho una discreta audig 2zs cmq..

in fin dei conti per 300€ si trova di meglio?
__________________
COD2@Eraser
__M@ster__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 20:50   #2
KenMasters
Senior Member
 
L'Avatar di KenMasters
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2479
prova a aprire questo thread su un sito di appassionati di cuffie e sarai sbeffeggiato per il resto dei tuoi giorni La bose non gode affatto di buona fama tra gli audiofili perche senza troppi giri di parole fan cag..re per quello che costano. Per quella cifra puoi prendere un bel paio di AKG K-701 oppure le Sennheiser HD650. Il problema è che per far si che suonino al massimo delle loro possibilità devi comprare puoi un amplificatore per cuffia e anche di buona qualità (costo sui 200 euro).
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 21:19   #3
__M@ster__
Senior Member
 
L'Avatar di __M@ster__
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
Messaggi: 1571
Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
prova a aprire questo thread su un sito di appassionati di cuffie e sarai sbeffeggiato per il resto dei tuoi giorni La bose non gode affatto di buona fama tra gli audiofili perche senza troppi giri di parole fan cag..re per quello che costano. Per quella cifra puoi prendere un bel paio di AKG K-701 oppure le Sennheiser HD650. Il problema è che per far si che suonino al massimo delle loro possibilità devi comprare puoi un amplificatore per cuffia e anche di buona qualità (costo sui 200 euro).

ok io nn me ne intendo ..quindi diamo per buona che le bose fanno cagare! ma dimmi quelle che hai citato sono solo alcune delle tante o sono le meglio? io diciamo che posso spendere 300€ di cuffie cosa compro^^?
__________________
COD2@Eraser
__M@ster__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 21:25   #4
__M@ster__
Senior Member
 
L'Avatar di __M@ster__
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
Messaggi: 1571
Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
prova a aprire questo thread su un sito di appassionati di cuffie e sarai sbeffeggiato per il resto dei tuoi giorni La bose non gode affatto di buona fama tra gli audiofili perche senza troppi giri di parole fan cag..re per quello che costano. Per quella cifra puoi prendere un bel paio di AKG K-701 oppure le Sennheiser HD650. Il problema è che per far si che suonino al massimo delle loro possibilità devi comprare puoi un amplificatore per cuffia e anche di buona qualità (costo sui 200 euro).

ps: se li hai mi passeresti anche in pvt dei link diretti a forum di audiofili, che magari sento anche li
__________________
COD2@Eraser
__M@ster__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 21:37   #5
__M@ster__
Senior Member
 
L'Avatar di __M@ster__
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
Messaggi: 1571
www.***.it

AKG K601 .. qualità prezzo mi sembrano ottime... che dite?
__________________
COD2@Eraser

Ultima modifica di Kewell : 15-08-2006 alle 10:19.
__M@ster__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 21:37   #6
KenMasters
Senior Member
 
L'Avatar di KenMasters
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2479
Quote:
Originariamente inviato da __M@ster__
ps: se li hai mi passeresti anche in pvt dei link diretti a forum di audiofili, che magari sento anche li

con molto piacere
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 00:15   #7
GP7000
Member
 
L'Avatar di GP7000
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Monta' (CN)
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
prova a aprire questo thread su un sito di appassionati di cuffie e sarai sbeffeggiato per il resto dei tuoi giorni La bose non gode affatto di buona fama tra gli audiofili perche senza troppi giri di parole fan cag..re per quello che costano. Per quella cifra puoi prendere un bel paio di AKG K-701 oppure le Sennheiser HD650. Il problema è che per far si che suonino al massimo delle loro possibilità devi comprare puoi un amplificatore per cuffia e anche di buona qualità (costo sui 200 euro).
Io ho le Triport. Che facciano cag.re e' una cosa che si puo' discutere.
A me che lo dicano gli altri interessa poco.
Quando ho preso queste ho ascoltato altri modelli nella stessa fascia di prezzo (circa 190 €) e poi ho scelto.
Personalmente ho diversi amici "audiofili" con impianti da migliaia di euro, e quello che mi hanno sempre consigliato e' di scegliere non perche' me lo dice qualcuno ma perche' mi piace come suona.
Io ho sempre fatto cosi' e non mi sono mai pentito...
Ciao
__________________
QUESTA E' L'ARMA DEI CAVALIERI JEDI: NON E' GOFFA O ERRATICA COME UN FULMINATORE; E' ELEGANTE INVECE, PER TEMPI PIU' CIVILIZZATI.
Intel Core2 Quad Q9300 - Intel DX38BT - 4x1Gb DDR3 1333MHz Corsair XMS - 1x Kingston SSD V Series 64Gb - 2x WD Green 750Gb RAID 1 - 1x Maxtor DMax 22 500Gb - nVidia Quadro FX570 - LG GSA H-58N - LG GDR8164B - Lian-Li PC 60 - Enermax EG701AX-VH SFMA - TFT Samsung P2450 24" - Edirol UA-1ex - Bose Companion 2 - Notebook Toshiba Tecra A11-10E
GP7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 11:57   #8
KenMasters
Senior Member
 
L'Avatar di KenMasters
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2479
Quote:
Originariamente inviato da GP7000
Io ho le Triport. Che facciano cag.re e' una cosa che si puo' discutere.
A me che lo dicano gli altri interessa poco.
Quando ho preso queste ho ascoltato altri modelli nella stessa fascia di prezzo (circa 190 €) e poi ho scelto.
Personalmente ho diversi amici "audiofili" con impianti da migliaia di euro, e quello che mi hanno sempre consigliato e' di scegliere non perche' me lo dice qualcuno ma perche' mi piace come suona.
Io ho sempre fatto cosi' e non mi sono mai pentito...
Ciao

E' vero che qualcosa che suona bene per qualcuno puo suonare male per un altro, ma per quanto riguarda la reputazione di bose c'è una certa unanimità. Ammetto di non potermi permettere la possibilità di un paragone (spero di trovare qualche negozio che le faccia provare) ma credo che se il 99 percento degli audiofili la pensano cosi un motivo c'è
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 12:19   #9
GP7000
Member
 
L'Avatar di GP7000
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Monta' (CN)
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
E' vero che qualcosa che suona bene per qualcuno puo suonare male per un altro, ma per quanto riguarda la reputazione di bose c'è una certa unanimità. Ammetto di non potermi permettere la possibilità di un paragone (spero di trovare qualche negozio che le faccia provare) ma credo che se il 99 percento degli audiofili la pensano cosi un motivo c'è
Certo, ma poi la cuffia la devo ascoltare io non il 99% degli audiofili.
__________________
QUESTA E' L'ARMA DEI CAVALIERI JEDI: NON E' GOFFA O ERRATICA COME UN FULMINATORE; E' ELEGANTE INVECE, PER TEMPI PIU' CIVILIZZATI.
Intel Core2 Quad Q9300 - Intel DX38BT - 4x1Gb DDR3 1333MHz Corsair XMS - 1x Kingston SSD V Series 64Gb - 2x WD Green 750Gb RAID 1 - 1x Maxtor DMax 22 500Gb - nVidia Quadro FX570 - LG GSA H-58N - LG GDR8164B - Lian-Li PC 60 - Enermax EG701AX-VH SFMA - TFT Samsung P2450 24" - Edirol UA-1ex - Bose Companion 2 - Notebook Toshiba Tecra A11-10E
GP7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 12:28   #10
KenMasters
Senior Member
 
L'Avatar di KenMasters
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2479
Quote:
Originariamente inviato da GP7000
Certo, ma poi la cuffia la devo ascoltare io non il 99% degli audiofili.

questo senza dubbio! solo per curiosità con quali altre cuffie l'hai comparate?
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 13:12   #11
GP7000
Member
 
L'Avatar di GP7000
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Monta' (CN)
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
questo senza dubbio! solo per curiosità con quali altre cuffie l'hai comparate?
Sony MDR-V6 (che ho gia')
Sennheiser HD201
AKG K270
__________________
QUESTA E' L'ARMA DEI CAVALIERI JEDI: NON E' GOFFA O ERRATICA COME UN FULMINATORE; E' ELEGANTE INVECE, PER TEMPI PIU' CIVILIZZATI.
Intel Core2 Quad Q9300 - Intel DX38BT - 4x1Gb DDR3 1333MHz Corsair XMS - 1x Kingston SSD V Series 64Gb - 2x WD Green 750Gb RAID 1 - 1x Maxtor DMax 22 500Gb - nVidia Quadro FX570 - LG GSA H-58N - LG GDR8164B - Lian-Li PC 60 - Enermax EG701AX-VH SFMA - TFT Samsung P2450 24" - Edirol UA-1ex - Bose Companion 2 - Notebook Toshiba Tecra A11-10E
GP7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 13:50   #12
KenMasters
Senior Member
 
L'Avatar di KenMasters
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2479
Quote:
Originariamente inviato da GP7000
Sony MDR-V6 (che ho gia')
Sennheiser HD201
AKG K270

solo la terza è nella stessa fascia di prezzo della triport e non si tratta pero di una cuffia hi-fi ma da studio... Le altre due costano decisamente meno. Per fare un paragone in quella fascia dovrestri provare le hd595 o le k601.

Ultima modifica di KenMasters : 14-08-2006 alle 13:56.
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 19:56   #13
GP7000
Member
 
L'Avatar di GP7000
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Monta' (CN)
Messaggi: 238
La HD595 e la K601 sono cuffie aperte. A me interessava chiusa o semi-aperta.
Inoltre sono decisamente più grosse e pesanti.
__________________
QUESTA E' L'ARMA DEI CAVALIERI JEDI: NON E' GOFFA O ERRATICA COME UN FULMINATORE; E' ELEGANTE INVECE, PER TEMPI PIU' CIVILIZZATI.
Intel Core2 Quad Q9300 - Intel DX38BT - 4x1Gb DDR3 1333MHz Corsair XMS - 1x Kingston SSD V Series 64Gb - 2x WD Green 750Gb RAID 1 - 1x Maxtor DMax 22 500Gb - nVidia Quadro FX570 - LG GSA H-58N - LG GDR8164B - Lian-Li PC 60 - Enermax EG701AX-VH SFMA - TFT Samsung P2450 24" - Edirol UA-1ex - Bose Companion 2 - Notebook Toshiba Tecra A11-10E
GP7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 20:24   #14
KenMasters
Senior Member
 
L'Avatar di KenMasters
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2479
beh allora potevi prendere le hd201 e risparmiavi 175 euro
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 20:28   #15
KenMasters
Senior Member
 
L'Avatar di KenMasters
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2479
Quote:
Originariamente inviato da __M@ster__
www.***.it

AKG K601 .. qualità prezzo mi sembrano ottime... che dite?

Ottime si. Avrei intenzione di prenderle anch'io ma a quanto pare nei negozi on line non si trovano... Tu le prendi la li?

Ultima modifica di Kewell : 15-08-2006 alle 10:20.
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 20:32   #16
GP7000
Member
 
L'Avatar di GP7000
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Monta' (CN)
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
beh allora potevi prendere le hd201 e risparmiavi 175 euro
Quanto costano le HD201 15 Euro?
Bella cuffia!
__________________
QUESTA E' L'ARMA DEI CAVALIERI JEDI: NON E' GOFFA O ERRATICA COME UN FULMINATORE; E' ELEGANTE INVECE, PER TEMPI PIU' CIVILIZZATI.
Intel Core2 Quad Q9300 - Intel DX38BT - 4x1Gb DDR3 1333MHz Corsair XMS - 1x Kingston SSD V Series 64Gb - 2x WD Green 750Gb RAID 1 - 1x Maxtor DMax 22 500Gb - nVidia Quadro FX570 - LG GSA H-58N - LG GDR8164B - Lian-Li PC 60 - Enermax EG701AX-VH SFMA - TFT Samsung P2450 24" - Edirol UA-1ex - Bose Companion 2 - Notebook Toshiba Tecra A11-10E

Ultima modifica di GP7000 : 14-08-2006 alle 20:35.
GP7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 20:42   #17
KenMasters
Senior Member
 
L'Avatar di KenMasters
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2479
le hai mai ascoltate? Ti consiglio di non farlo, potresti pentirti di aver speso 200 euro
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 10:21   #18
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32713
Come da regolamento, non si possono postare link ad aste sul web
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 23:46   #19
__M@ster__
Senior Member
 
L'Avatar di __M@ster__
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
Messaggi: 1571
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Come da regolamento, non si possono postare link ad aste sul web

ops sorry-- me ne ero scordato..
cmq rieccomi... ero in vacanza

ho letto un po dei vostri commenti... e una domanda mi sorge spontanea ... cosa cambia da cuffie chiuse e aperte?
__________________
COD2@Eraser
__M@ster__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 23:47   #20
__M@ster__
Senior Member
 
L'Avatar di __M@ster__
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
Messaggi: 1571
Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
Ottime si. Avrei intenzione di prenderle anch'io ma a quanto pare nei negozi on line non si trovano... Tu le prendi la li?
per adesso no.. devo ancora decidere cosa comprare

anche perchè vorrei delle cuffie che "insonorizzano" dall'ambiente circostante e non so se le AKG lo sn
__________________
COD2@Eraser
__M@ster__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v