Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-08-2006, 19:03   #1
boysna
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: castel san giorgio(salerno)
Blocco pc all'esecuzione di giochi

Salve raga, ho un problema con 'esecuzione dei giochi.

Tutto inizia quando ho pulito la scheda video dalla polvere. Dopo fatto ciò, infatti, all'avvio del pc si sente un rumore provenire dalla ventola su di essa montata. Se la arresto un secondo con il dito, al suo riavvio non si sente più rumore.
Per fortuna dopo qualche giorno questo rumore è iniziato a scomparire da solo dopo un pò che il pc è in funzione (dopo qualche minuto), infatti, il rumore non si sente più.

Purtroppo ho notato anche che in seguito alla pulizia da me effettuata, quando eseguo dei giochi come Tomb Raider Legend e Pro Evolution Soccer 5, ogni tanto il pc si blocca e devo solo resettare. Oggi addirittura al riavvio Windows è partito con la risoluzione minima dello schermo.

Credo che questi riavvi siano da legare alla mia pulizia della ventola o sbaglio?

La mia scheda video è una GeForce 6600 Sparkle.

Conto su di voi per delucidazioni. A presto.
boysna è offline  
Old 13-08-2006, 19:17   #2
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
così su due piedi direi che il sistema di dissipazione della tua scheda non svolge più il suo lavoro facendo di conseguenza alzare le temperature e bloccare il sistema.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 13-08-2006, 19:51   #3
lightsaber
Member

L'Avatar di lightsaber

Iscritto dal: Dec 2005
Hai overclockkato la scheda?
Perchè come diceva DVD2005 sembra colpa (forse meglio merito ) del vpu recovery o simili.....dato che in 2d pare tutto funzioni.
Old 14-08-2006, 17:41   #4
boysna
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lightsaber
Hai overclockkato la scheda?
Perchè come diceva DVD2005 sembra colpa (forse meglio merito ) del vpu recovery o simili.....dato che in 2d pare tutto funzioni.
Non ho overcloccato la scheda, ho solo pulito la ventolina.

Quando parlate di dissipazione parlate di calore all'interno del case? Se è cosi vi dico subito che il mio pc non è ben ventilato.
boysna è offline  
Old 14-08-2006, 18:52   #5
soda87
Senior Member

piazzaci un bel ventilatore da dodici centimetri sul dietro.. e poi controlla magari reinstalla i driver.. dovrebbe funzionare.. la mia vecchia 5900 xt faceva i capricci proprio come la tua 6600..
Old 15-08-2006, 12:39   #6
boysna
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da soda87
piazzaci un bel ventilatore da dodici centimetri sul dietro.. e poi controlla magari reinstalla i driver.. dovrebbe funzionare.. la mia vecchia 5900 xt faceva i capricci proprio come la tua 6600..
Nel mio pc attualmente c'è solo una ventola da 8 mm. E' poco: come faccio a metterne un'altra da 12 come dici tu?
boysna è offline  
Old 15-08-2006, 15:39   #7
soda87
Senior Member

con un ventola da 80 mm in tutto il pc ormai sara' un fornetto...

nello sportello laterale hai qualche presa d'aria??? se c'è qualcosa li dovresti riuscire a metterne almeno un'altra da 80..

intanto prova a giocare con il case aperto e vedi se la situazione migliora.. controlla la temperatura dai driver nella sezione temperature e poi continuando il test avvia un gioco.. dopo un po torna a winsoz e vedi di quanto e' salita la temperatura... prima con il case chiuso e poi con il case aperto.. se vedi una grossa variazione un ventola e' il minimo..

io quando ero in quella situazione cambiai il case.. dopo mesi di gioco con sportelli aperti..
Old 16-08-2006, 12:21   #8
boysna
Senior Member

L'unica cosa è un'altra ventola perchè anche con il case aperto l'aria non passa perchè lo tengo incassato in una scrivania.

Purtroppo non so come mettere una ventola anche se la comprassi. Mi hai consigliato di metterla laterale attaccata allo sportello ma come la attacco ad essa?
boysna è offline  
Old 16-08-2006, 12:30   #9
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da boysna
L'unica cosa è un'altra ventola perchè anche con il case aperto l'aria non passa perchè lo tengo incassato in una scrivania.

Purtroppo non so come mettere una ventola anche se la comprassi. Mi hai consigliato di metterla laterale attaccata allo sportello ma come la attacco ad essa?

dovresti forare la paratia, guarda nella sezione modding.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 16-08-2006, 13:34   #10
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Sezione supporto tecnico grazie.

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian