|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Mercogliano(AV)
|
Nvidia 6800 Ultra agp AIUTOOOOOOOOOOOOOO
Salve a tutti,sono nuovo e sono di Avellino. Era da tempo che volevo iscrivermi su questo forum..ma si sa...troppe chiacchiere e niente fatti..
Comunque volevo fare i complimenti a tutti gli utenti del forum,che sono davvero in gamba e anche se non ero iscitto prima, comunque venivo sempre a sbirciare nei topic per confrontarmi con le vostr risposte.. Comunque tornando a noi, volevo illustarvi il mio problema.. Ho acquistato da ebay( come faccio di solito) la nvidia 6800 ultra agp da un venditore italiano con più di 200 feedback positivi al 100%...mi sono fidato per questo.. la scheda mi è arrivata, l'ho montata e ho connesso il dissipatore all'alintazione a 2 pin sulla scheda e poi ho connesso alla scheda anche i 2 connettori molex... il mio problema è che a volte mi compare il messaggio di errore della nvidia che mi dice che la scheda non è sufficientemente alimentata..io mi domando..come è possibile se l'alimentatore ha 600 watt e l'ho comprato qualche giorno fa???nuovo!!!!!!!!boh??? cmq il problema non è la temperature poichè con everest e con l'nvida control panel noto che la temperatura con giochi anche molto impegnatici come call of duty 2 arriva a un massimo di 50-55 gradi... il problema invece è legato al rendering dei frame durante il gioco.....premetto che i fps sono alti circa 60-70 fps quindi il gioco va liscio...il problema vero e proprio è come vengono renderizzati dalla scheda video: alcune volte compaiono pixel di diverso colore altre volte i poligoni si decompongono o si allungano le texture non vengono mappate correttamente.. non so cosa sia il problema ecco il link di qualche secondo di gioco in call of duty 2..vi accorgerete subito del problema!!!! http://rapidshare.de/files/29257978/...a_01.divx.html dovete avere cmq i codec divx per vedere il video... Vi ringrazio dell'attenzione Spero riuscirete a darmi una mano Grazie in anticipo Ciaooooooooooooooo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
che driver Forceware hai installato per la 6800?
i driver AGP per la scheda madre, e il suo bios, sono aggiornati? bYeZ!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Scusa cosa intendi per connettere il dissipatore all'alimentazione?
Intendi il cavetto per far girare la ventola? Beh non dovrebbe comunque stare staccato di default. Poi sei sicuro che i molex sono connessi bene? Quei problemi mi sanno proprio di scheda non ben alimentata. Non a caso te lo segnala pure.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
i driver installati sono i 91.31, i driver per la scheda madre non so, li aggiornai qualche mese fa....cmq i molex stanno connessi per bene, il dissipatore come dice dark era gia connesso di default....
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
controlla che la pasta termica tra dissipatore e gpu non sia secca. inoltre informati presso chi ti ha venduto la scheda se percaso è stato modificato o sostituito il bios originale della scheda video. potrebbe darsi che il bios sia stato modificato per effettuare delle prove di overclock. controlla inoltre quale sono le frequenze di funzionamento e se sono quelle corrette per una 6800 ultra (400/425 mhz per il core 1100 per le ram).
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Filnik forse hai fatto centro, prima di smontare il pc e vedere se davvero hai ragione tu(cosa della quale ne sono sicurissimo).guarda un po lo skizzo che faccio qui sotto
questo è come ho configurato ora la scheda video: alimentatore-------unico filo(intendo un giallo,un rosso,due neri)----sdoppiatore-----due molex per la scheda video come dici tu dovrebbe essere cosi? con due cavetti separati? alimentatore-------unico filo(intendo un giallo,un rosso,due neri)----1° molex per la scheda video alimentatore-------unico filo(intendo un giallo,un rosso,due neri)----2° molex per la scheda video Scusa per il disegno ma è cosi o ho capito male?
VFX Artist Ultima modifica di gionny8 : 14-08-2006 alle 00:03. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
nel frattempo che aspetto risposte da filnik,ragazzi mi dite come aggiornare il firmware della scheda video o aggiornare il bios(sempre della scheda video)???grazie
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
cmq, qua per il bios: http://www.mvktech.net/component/opt...tfolder/cat,4/ e qua trovi il software per modificare il bios: http://www.mvktech.net/index.php?opt...o&filecatid=53
Monitor: HP w1907v CPU: AMD 3500+ Scheda video: X850XT Motherboard: SAPPHIRE CROSSFIRE ADV. XPRESS200P RAM: 512x2 Kingstone HD: 250Gb+40Gb Sito web: Wikipedia!-La mia pagina utente Ultima modifica di Filnik : 14-08-2006 alle 10:00. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Filnik ho fatto come dicevi tu per i fili ma sembra che il risultato sia lo stesso, sempre grafica pixellata ed errori di rendering....
controlla un po se ho attaccato bene il tutto: allora.... ho un alimentatore da 600 watt con il connettore per il p4, la scheda madre, pci-e,s-ata, poi ci sono 6 molex questi 6 molex sono divisi su 2 fili(ogni filo intendo sempre una serie di un rosso,un giallo,due neri), ognuno ne ha 3, ecco il disegno: Alimentatore------(un rosso,un giallo,due neri)---1°molex----2°molex---3°molex Alimentatore------(un rosso,un giallo,due neri)---4°molex----5°molex---6°molex io ho collegato cosi le periferiche, controlla se vanno bene: 1molex: lettore dvd 2molex:masterizzatore dvd 3molex: diviso con sdoppiatore(un molex nell'hd e l'altro sulla scheda video) 4molex:2ventoline del case 5molex: scheda video 6molex:vuoto... credo che qualcosa che non va c'è....Aiutatemi vi prego!!! Grazie mille
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
1molex: lettore dvd 2molex:masterizzatore dvd 3molex: nella scheda video 4molex:2ventoline del case 5molex: scheda video 6molex: nell'hd provaci e se il problema persiste prova così: 1molex: nella scheda video 2molex: nell'hd 3molex: vuoto 4molex:2ventoline del case 5molex: scheda video 6molex: vuoto se ancora hai problemi allora i molex probabilmente non c'entrano...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ok allora proverò oggi!!!Grazie cmq a tutti per l aiuto!!Cmq mica avreste una guida per come installare il bios da msdos con la versione che mi ha dato filnik dell nvflash e cioè 5.08??
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
risposta a black, le frequenze sono quelle,si ho visto, cmq proverò ad aggiornare il buos nel caso sia stato modificato; risposta a 7500, prima avevo gli stessi driver e mi dava qualche problema lo stesso....credo che si inutile rimetterli..tu che dici???
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
hai provato a staccare quante piu periferiche possibile?.. togli lettori dvd e floppy, le ventole sfuse e collega solo gli essenziali.. collega la gpu come ti hanno gia detto con due rami distinti e riprova..
puoi postarmi qualche dato piu preciso su skeda madre e skeda video e gli amperaggi del alimentatore.. secondo me l' ali nn ce la fa con gli ampere sui rami. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
posso darti tutte le informazioni che vuoi..dimmi solo dove le devo prendere..per ora uso everest, non so se può servirti!
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ragazzi forse il problema è l'alimentatore,non è rotto pichè è nuovo e ancora in garanzia,il problema è che c'è scritto 600 watt ma oggi ho voluto guardare meglio la scatola dell'alimentarore e ho visto alcuni parametri in cui dicevano che l'alimentazione massima era 310 o 350 watt..beh non ho capito bene quindi vi posto le foto, pero possaite aiutarmi
http://img114.imageshack.us/img114/6055/sany0006ms9.jpg http://img148.imageshack.us/img148/7707/sany0007lt1.jpg http://img217.imageshack.us/img217/8348/sany0008ix3.jpg Grazie
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Hoinviato una email al venditore, spero mi risponda al più presto.
Cmq nvidia alert quando mi apparì la prima volta mi disse La scheda video non è sufficeintemente alimentata,la fr4equenza sono state abbassate per non rishiare la rottura dell'hardware.. VOI DITE CHE IN QUESTI GIORNI SI SARà DANNEGGIATA LA SCHEDA VIDEO CON QUESTA FREQUENZA????
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.