Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2006, 18:43   #1
gionny8
Senior Member

L'Avatar di gionny8

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Mercogliano(AV)
Nvidia 6800 Ultra agp AIUTOOOOOOOOOOOOOO

Salve a tutti,sono nuovo e sono di Avellino. Era da tempo che volevo iscrivermi su questo forum..ma si sa...troppe chiacchiere e niente fatti..
Comunque volevo fare i complimenti a tutti gli utenti del forum,che sono davvero in gamba e anche se non ero iscitto prima, comunque venivo sempre a sbirciare nei topic per confrontarmi con le vostr risposte..
Comunque tornando a noi, volevo illustarvi il mio problema..
Ho acquistato da ebay( come faccio di solito) la nvidia 6800 ultra agp da un venditore italiano con più di 200 feedback positivi al 100%...mi sono fidato per questo..
la scheda mi è arrivata, l'ho montata e ho connesso il dissipatore all'alintazione a 2 pin sulla scheda e poi ho connesso alla scheda anche i 2 connettori molex...
il mio problema è che a volte mi compare il messaggio di errore della nvidia che mi dice che la scheda non è sufficientemente alimentata..io mi domando..come è possibile se l'alimentatore ha 600 watt e l'ho comprato qualche giorno fa???nuovo!!!!!!!!boh???
cmq il problema non è la temperature poichè con everest e con l'nvida control panel noto che la temperatura con giochi anche molto impegnatici come call of duty 2 arriva a un massimo di 50-55 gradi...
il problema invece è legato al rendering dei frame durante il gioco.....premetto che i fps sono alti circa 60-70 fps quindi il gioco va liscio...il problema vero e proprio è come vengono renderizzati dalla scheda video:
alcune volte compaiono pixel di diverso colore
altre volte i poligoni si decompongono o si allungano
le texture non vengono mappate correttamente..
non so cosa sia il problema
ecco il link di qualche secondo di gioco in call of duty 2..vi accorgerete subito del problema!!!!

http://rapidshare.de/files/29257978/...a_01.divx.html

dovete avere cmq i codec divx per vedere il video...

Vi ringrazio dell'attenzione
Spero riuscirete a darmi una mano
Grazie in anticipo
Ciaooooooooooooooo
Old 13-08-2006, 19:46   #2
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
che driver Forceware hai installato per la 6800?
i driver AGP per la scheda madre, e il suo bios, sono aggiornati?

bYeZ!
Old 13-08-2006, 19:57   #3
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Scusa cosa intendi per connettere il dissipatore all'alimentazione?
Intendi il cavetto per far girare la ventola? Beh non dovrebbe comunque stare staccato di default.

Poi sei sicuro che i molex sono connessi bene?

Quei problemi mi sanno proprio di scheda non ben alimentata. Non a caso te lo segnala pure.
Old 13-08-2006, 20:44   #4
gionny8
Senior Member

L'Avatar di gionny8

i driver installati sono i 91.31, i driver per la scheda madre non so, li aggiornai qualche mese fa....cmq i molex stanno connessi per bene, il dissipatore come dice dark era gia connesso di default....
Old 13-08-2006, 20:49   #5
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da gionny8
i driver installati sono i 91.31, i driver per la scheda madre non so, li aggiornai qualche mese fa....cmq i molex stanno connessi per bene, il dissipatore come dice dark era gia connesso di default....
metti gli 81.98 al posto dei 91.31 e fammi sapere se risolvi

bYeZ!
Old 13-08-2006, 21:09   #6
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
controlla che la pasta termica tra dissipatore e gpu non sia secca. inoltre informati presso chi ti ha venduto la scheda se percaso è stato modificato o sostituito il bios originale della scheda video. potrebbe darsi che il bios sia stato modificato per effettuare delle prove di overclock. controlla inoltre quale sono le frequenze di funzionamento e se sono quelle corrette per una 6800 ultra (400/425 mhz per il core 1100 per le ram).
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 22:54   #7
Filnik
Member

L'Avatar di Filnik

Quote:
Vado un po' più sul semplice, non è che per caso hai collegato due molex provenienti dallo stesso cavetto (cioé un cavo sdoppiato)? Perché se così fosse il mexaggio di errore è più che legittimo! Devono essere due cavetti distinti e separati quelli che devi attaccare altrimenti ti da questi problemi! Ho fatto centro?
Sito web: Wikipedia!-La mia pagina utente
Filnik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 23:59   #8
gionny8
Senior Member

L'Avatar di gionny8

Filnik forse hai fatto centro, prima di smontare il pc e vedere se davvero hai ragione tu(cosa della quale ne sono sicurissimo).guarda un po lo skizzo che faccio qui sotto

questo è come ho configurato ora la scheda video:

alimentatore-------unico filo(intendo un giallo,un rosso,due neri)----sdoppiatore-----due molex per la scheda video

come dici tu dovrebbe essere cosi? con due cavetti separati?

alimentatore-------unico filo(intendo un giallo,un rosso,due neri)----1° molex per la scheda video
alimentatore-------unico filo(intendo un giallo,un rosso,due neri)----2° molex per la scheda video

Scusa per il disegno ma è cosi o ho capito male?

Ultima modifica di gionny8 : 14-08-2006 alle 00:03.
gionny8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 00:21   #9
gionny8
Senior Member

L'Avatar di gionny8

nel frattempo che aspetto risposte da filnik,ragazzi mi dite come aggiornare il firmware della scheda video o aggiornare il bios(sempre della scheda video)???grazie
Old 14-08-2006, 09:51   #10
Filnik
Member

L'Avatar di Filnik

Quote:
Filnik forse hai fatto centro, prima di smontare il pc e vedere se davvero hai ragione tu(cosa della quale ne sono sicurissimo).guarda un po lo skizzo che faccio qui sotto

questo è come ho configurato ora la scheda video:

alimentatore-------unico filo(intendo un giallo,un rosso,due neri)----sdoppiatore-----due molex per la scheda video

come dici tu dovrebbe essere cosi? con due cavetti separati?

alimentatore-------unico filo(intendo un giallo,un rosso,due neri)----1° molex per la scheda video
alimentatore-------unico filo(intendo un giallo,un rosso,due neri)----2° molex per la scheda video

Scusa per il disegno ma è cosi o ho capito male?
Esatto! Ora vado a cercarti le cose x il firmware (mi sono sbagliato x il bios...)
cmq, qua per il bios: http://www.mvktech.net/component/opt...tfolder/cat,4/
e qua trovi il software per modificare il bios: http://www.mvktech.net/index.php?opt...o&filecatid=53

Ultima modifica di Filnik : 14-08-2006 alle 10:00.
Old 14-08-2006, 10:24   #11
gionny8
Senior Member

L'Avatar di gionny8

Filnik ho fatto come dicevi tu per i fili ma sembra che il risultato sia lo stesso, sempre grafica pixellata ed errori di rendering....
controlla un po se ho attaccato bene il tutto:
allora....
ho un alimentatore da 600 watt con il connettore per il p4, la scheda madre, pci-e,s-ata, poi ci sono 6 molex
questi 6 molex sono divisi su 2 fili(ogni filo intendo sempre una serie di un rosso,un giallo,due neri), ognuno ne ha 3, ecco il disegno:

Alimentatore------(un rosso,un giallo,due neri)---1°molex----2°molex---3°molex

Alimentatore------(un rosso,un giallo,due neri)---4°molex----5°molex---6°molex

io ho collegato cosi le periferiche, controlla se vanno bene:
1molex: lettore dvd
2molex:masterizzatore dvd
3molex: diviso con sdoppiatore(un molex nell'hd e l'altro sulla scheda video)
4molex:2ventoline del case
5molex: scheda video
6molex:vuoto...

credo che qualcosa che non va c'è....Aiutatemi vi prego!!!
Grazie mille
Old 14-08-2006, 10:37   #12
Filnik
Member

L'Avatar di Filnik

Quote:
Filnik ho fatto come dicevi tu per i fili ma sembra che il risultato sia lo stesso, sempre grafica pixellata ed errori di rendering....
controlla un po se ho attaccato bene il tutto:
allora....
ho un alimentatore da 600 watt con il connettore per il p4, la scheda madre, pci-e,s-ata, poi ci sono 6 molex
questi 6 molex sono divisi su 2 fili(ogni filo intendo sempre una serie di un rosso,un giallo,due neri), ognuno ne ha 3, ecco il disegno:

Alimentatore------(un rosso,un giallo,due neri)---1°molex----2°molex---3°molex

Alimentatore------(un rosso,un giallo,due neri)---4°molex----5°molex---6°molex

io ho collegato cosi le periferiche, controlla se vanno bene:
3molex: diviso con sdoppiatore(un molex nell'hd e l'altro sulla scheda video)
6molex:vuoto...

credo che qualcosa che non va c'è....Aiutatemi vi prego!!!
Grazie mille
Penso sarebbe meglio così (se ci arrivi coi cavi...):

3molex: nella scheda video
6molex: nell'hd

provaci e se il problema persiste prova così:

1molex: nella scheda video
2molex: nell'hd
3molex: vuoto
6molex: vuoto

se ancora hai problemi allora i molex probabilmente non c'entrano...
Old 14-08-2006, 10:55   #13
gionny8
Senior Member

L'Avatar di gionny8

ok allora proverò oggi!!!Grazie cmq a tutti per l aiuto!!Cmq mica avreste una guida per come installare il bios da msdos con la versione che mi ha dato filnik dell nvflash e cioè 5.08??
Old 14-08-2006, 10:58   #14
gionny8
Senior Member

L'Avatar di gionny8

risposta a black, le frequenze sono quelle,si ho visto, cmq proverò ad aggiornare il buos nel caso sia stato modificato; risposta a 7500, prima avevo gli stessi driver e mi dava qualche problema lo stesso....credo che si inutile rimetterli..tu che dici???
Old 14-08-2006, 12:02   #15
Filnik
Member

L'Avatar di Filnik

Quote:
risposta a black, le frequenze sono quelle,si ho visto, cmq proverò ad aggiornare il buos nel caso sia stato modificato; risposta a 7500, prima avevo gli stessi driver e mi dava qualche problema lo stesso....credo che si inutile rimetterli..tu che dici???
Non saprei come fare, dato che non l'ho mai fatto! Ho solo visto un link su google...
Old 14-08-2006, 12:43   #16
Keicchan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
hai provato a staccare quante piu periferiche possibile?.. togli lettori dvd e floppy, le ventole sfuse e collega solo gli essenziali.. collega la gpu come ti hanno gia detto con due rami distinti e riprova..

puoi postarmi qualche dato piu preciso su skeda madre e skeda video e gli amperaggi del alimentatore.. secondo me l' ali nn ce la fa con gli ampere sui rami.
Keicchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 14:31   #17
gionny8
Senior Member

L'Avatar di gionny8

posso darti tutte le informazioni che vuoi..dimmi solo dove le devo prendere..per ora uso everest, non so se può servirti!
Old 14-08-2006, 16:17   #18
gionny8
Senior Member

L'Avatar di gionny8

ragazzi forse il problema è l'alimentatore,non è rotto pichè è nuovo e ancora in garanzia,il problema è che c'è scritto 600 watt ma oggi ho voluto guardare meglio la scatola dell'alimentarore e ho visto alcuni parametri in cui dicevano che l'alimentazione massima era 310 o 350 watt..beh non ho capito bene quindi vi posto le foto, pero possaite aiutarmi

http://img114.imageshack.us/img114/6055/sany0006ms9.jpg
http://img148.imageshack.us/img148/7707/sany0007lt1.jpg
http://img217.imageshack.us/img217/8348/sany0008ix3.jpg

Grazie
Old 14-08-2006, 16:44   #19
Filnik
Member

L'Avatar di Filnik

Quote:
ragazzi forse il problema è l'alimentatore,non è rotto pichè è nuovo e ancora in garanzia,il problema è che c'è scritto 600 watt ma oggi ho voluto guardare meglio la scatola dell'alimentarore e ho visto alcuni parametri in cui dicevano che l'alimentazione massima era 310 o 350 watt..beh non ho capito bene quindi vi posto le foto, pero possaite aiutarmi

http://img114.imageshack.us/img114/6055/sany0006ms9.jpg
http://img148.imageshack.us/img148/7707/sany0007lt1.jpg
http://img217.imageshack.us/img217/8348/sany0008ix3.jpg

Grazie
Be', con 350Watt non tiene per niente la 6800! Nella prima foto c'è 350Watt e nelle altre 600... io ritornerei da chi me lo ha venduto e chiederei spiegazioni cercando di farmelo cambiare... sappici dire!
Old 14-08-2006, 17:51   #20
gionny8
Senior Member

L'Avatar di gionny8

Hoinviato una email al venditore, spero mi risponda al più presto.
Cmq nvidia alert quando mi apparì la prima volta mi disse

La scheda video non è sufficeintemente alimentata,la fr4equenza sono state abbassate per non rishiare la rottura dell'hardware..

VOI DITE CHE IN QUESTI GIORNI SI SARà DANNEGGIATA LA SCHEDA VIDEO CON QUESTA FREQUENZA????

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian