Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-08-2006, 17:16   #1
Alcor_81
Member
 
L'Avatar di Alcor_81
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Messaggi: 192
[Thread Ufficiale] ..:: FITNESS E BENESSERE ::..

Benvenuti

ho visto che in questa sezione non si fà altro che parlare di Calcio, auto e moto e perchè non parlare anche di altro sport!?

Bè questo è il thread ufficiale del Fitness e benessere, quì potete scrivere i vostri consigli, le vostre domande i vostri pareri e le vostre risposte per chi lo pratica a casa o in palestra su:
  • Alimentazione
  • anatomia
  • inserzioni azioni muscoli
  • biomeccanica
  • deltoidi
  • spalle larghe
  • pettorali
  • dorsali
  • bicipiti
  • tricipiti
  • addominali
  • pancia piatta
  • fisico a v
  • estate in forma
  • gambe
  • cellulite
  • il tapys roulant
  • gravidanza (per le donne)
  • rassodare il seno (per le donne)
  • adattamento
  • massa muscolare
  • intensità
  • allenamento di qualità
  • colonna vertebrale
  • macchine e palestra in casa
  • allenamento di forza
  • fitness e sport
  • sovrallenamento
  • le fibre muscolari
  • esercizi base
  • creatina
  • aminoacidi ramificati
  • proteine
  • glutina

*FONTE ABC FITNESS

Io faccio fitness direttamente a casa mia con tanto di attrezzatura e mi ci trovo bene da qualche mese a questa parte, anche l'alimentazione corretta fà tanto per aumentare la massa muscolare questi sono alcuni consigli

1) Allenamenti brevi (30-50 minuti) alternando 2 o 3 sedute a settimana. Fra uno stimolo e l'altro per lo stesso muscolo aspettare 6-10 giorni.

2) Utilizzare principalmente esercizi base da circa 6 ripetizioni e 2-2,5 minuti di recupero; contemporaneamente non disdegnare periodi in cui eseguire anche 12-15 ripetizioni, con recuperi da 50-90 secondi.

3) Un'idea potrebbe essere fare 2 mesi con programmi di "forza - massa" e 2 mesi con programmi di " massa - resistenza".

4) Altra soluzione, all'interno della stessa seduta fare il base da 6 rip. ed il complementare da 12-15.

5) Altra soluzione ancora alternare un allenamento da 6 rip. e uno da 12-15.

6) Lasciare perdere lo scopiazzamento di schede prese da riviste e similari.

7) Mangiare almeno 6 volte al giorno con 3 pasti principali e 3 spuntini; imparare ad utilizzare (oltre ai preparati in polvere che cito al punto 10) anche cibi come il parmigiano, il prosciutto, le uova.

8) In ogni spuntino utilizzare sia proteine che carboidrati e grassi.

9) Introdurre nella dieta almeno 60 g di olio al 50% fra oliva e lino + almeno un 40/50 g di burro di arachidi.

10) Usare un integratore GAINER in polvere.

11) Alternare cicli da 3 settimane sì e 3 no con Creatina, Glutammina, Taurina.

12) Nelle 3 settimane senza la Creatina si potrebbe usare dell'HMB.

13) Usare costantemente degli aminoacidi ramificati sia a metà che dopo l'allenamento.

14) Dormire sempre almeno 7-9 ore.

15) Se si trova un amico motivato, allenarsi insieme.

16) Durante ogni allenamento usare maltodestrine.

17) Dopo l'allenamento con i ramificati (ed eventualmente la cretaina), usare 40-50 g di glucosio.

*FONTE ABC FITNESS

Spero questo thread possa esserci utile a tutti anche al sottoscritto
__________________

Ultima modifica di Alcor_81 : 14-08-2006 alle 11:24.
Alcor_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 19:23   #2
Paulstorm
Senior Member
 
L'Avatar di Paulstorm
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
Messaggi: 607
c'è un thread analogo in piazzetta, e poi questi sono i classici consigli da rivista che lasciano il tempo che trovano..
Paulstorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 23:58   #3
Alcor_81
Member
 
L'Avatar di Alcor_81
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da Paulstorm
c'è un thread analogo in piazzetta, e poi questi sono i classici consigli da rivista che lasciano il tempo che trovano..
In piazzetta dicono che la sezione è errata, si hi ragione del resto, ma almeno parliamone anche quì! Non credi? !?
__________________
Alcor_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 00:25   #4
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
Scusa eh, ma hai riportato esattamente i 17 consigli scritti in un articolo del sito "abc-fitness".....per correttezza dovresti almeno indicare le fonti di quanto scrivi
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 11:25   #5
Alcor_81
Member
 
L'Avatar di Alcor_81
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Scusa eh, ma hai riportato esattamente i 17 consigli scritti in un articolo del sito "abc-fitness".....per correttezza dovresti almeno indicare le fonti di quanto scrivi
Fatto
__________________
Alcor_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 00:48   #6
Alcor_81
Member
 
L'Avatar di Alcor_81
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Messaggi: 192
up
__________________
Alcor_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 10:31   #7
Andrewgiz
Senior Member
 
L'Avatar di Andrewgiz
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Uxbridge (Londra) ma Padovano doc!
Messaggi: 67
Ho l'impressione the il tread abbia un titolo diverso dal contenuto.

Mi sembra uno stile di vita riservato a chi va in palestra con l'intento di buttare su muscoli, le parole Fitness e Benessere hanno ben piu' ampio significato.

Qui tra maltodestrine, AA ramificati, proteine in polvere e creatina non e' piu' finita.



Suvvia, diamo a queste due parole un significato piu' profondo!

Buon allenamento

Ciao
__________________
International HwUpgrade member Questo thread non c'è più
"Ciò che per il bruco è la fine del mondo in realtà è una bellissima farfalla" Lao Tse
Andrewgiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 16:30   #8
Alcor_81
Member
 
L'Avatar di Alcor_81
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da Andrewgiz
Ho l'impressione the il tread abbia un titolo diverso dal contenuto.

Mi sembra uno stile di vita riservato a chi va in palestra con l'intento di buttare su muscoli, le parole Fitness e Benessere hanno ben piu' ampio significato.

Qui tra maltodestrine, AA ramificati, proteine in polvere e creatina non e' piu' finita.



Suvvia, diamo a queste due parole un significato piu' profondo!

Buon allenamento

Ciao
Sarà mia impressione ma gli AA ramificati e creatina, non aiutano molto, meglio sul naturale alimentazione corretta e via! Prima prendevo sti integratore, poi capito che non c'era nessun effetto ho abbandonato tutto!
__________________
Alcor_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 17:41   #9
Andrewgiz
Senior Member
 
L'Avatar di Andrewgiz
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Uxbridge (Londra) ma Padovano doc!
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81
Sarà mia impressione ma gli AA ramificati e creatina, non aiutano molto, meglio sul naturale alimentazione corretta e via! Prima prendevo sti integratore, poi capito che non c'era nessun effetto ho abbandonato tutto!

A dire il vero il punto sulla mia risposta era un altro! Vediamo se riesco a spiegarmi meglio.

Mi sembra che quello da te riportato sia il classico caso del body builder (e lo conferma anche il tipo di esercizi + la sbobba di roba che bisogna mandar giu' per tenere il ritmo).

Il concetto di Fitness e Benessere va ben oltre (ci sono molti altri sport che possono essere fatti senza la necessita' di prendere tutti quelli integratori alimentari).

Per carita', a me piace andare in palestra e correre ma non passo l'intera giornata tra:


60 g di olio al 50% fra oliva e lino + almeno un 40/50 g di burro di arachidi/GAINER in polvere/Creatina/Glutammina/Taurina/Creatina/HMB/aminoacidi ramificati/maltodestrine/ramificati (ed eventualmente la cretaina), usare 40-50 g di glucosio.


Fitness e Benessere puo' anche essere la passeggiata di 30 minuti che fa una persona anziana durane la giornata.

Non vorrei rovinarti la discussione ma ti consiglierei di modificare il titolo del thread se volevi dare un'impostazione alla discussione su palestra e sbobba da mandar giu' per tenerne i ritmi.

Ricorda anche che una vita cosi' richiede tempo e pazienza cose che molti non hanno...spesso e volentieri un giro in bici (o una bella corsa all'aperto) da' lo stesso buoni risultati. L'importante e' essere costanti.

Benessere e' anche stare, o allenarsi, in compagnia...non so quanti risultati dia sotto questo punto di vista allenarsi in casa da soli.
Ho passato un'inverno ad allenarmi in casa e mi son reso conto che ho fatto una cag@ta pazzesca.


Ciao

EDIT: non uso una tastiera italiana, portate pazienza (apostrofo rulez!)
__________________
International HwUpgrade member Questo thread non c'è più
"Ciò che per il bruco è la fine del mondo in realtà è una bellissima farfalla" Lao Tse
Andrewgiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 19:26   #10
Paulstorm
Senior Member
 
L'Avatar di Paulstorm
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
Messaggi: 607
non è proprio vero che per tenere il ritmo bisogna prendere integratori su integratori, servono si a tenere il ritmo delle casse di chi li produce io non penso che facciano male o siano chissachè, sono solo inutili, il tutto può essere addirittura deleterio a certi livelli.
d'accordissimo sul fatto che fitness non è bodybuilding, anche se entrambi dovrebbero avere come obiettivo la salute, anche se..
Paulstorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 10:57   #11
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3936
Quote:
Originariamente inviato da Paulstorm
non è proprio vero che per tenere il ritmo bisogna prendere integratori su integratori, servono si a tenere il ritmo delle casse di chi li produce io non penso che facciano male o siano chissachè, sono solo inutili, il tutto può essere addirittura deleterio a certi livelli.
d'accordissimo sul fatto che fitness non è bodybuilding, anche se entrambi dovrebbero avere come obiettivo la salute, anche se..
dubito fortemente che l'obiettivo di chi faccia bodybuilding sia LA salute
__________________
Non farò mai più affari con khalhell, 4HwGenXX.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 11:30   #12
Paulstorm
Senior Member
 
L'Avatar di Paulstorm
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
Messaggi: 607
appunto ho scritto "anche se"..
Paulstorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 11:46   #13
aLLaNoN81
Senior Member
 
L'Avatar di aLLaNoN81
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 2640
Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81
Benvenuti

ho visto che in questa sezione non si fà altro che parlare di Calcio, auto e moto e perchè non parlare anche di altro sport!?

Bè questo è il thread ufficiale del Fitness e benessere, quì potete scrivere i vostri consigli, le vostre domande i vostri pareri e le vostre risposte per chi lo pratica a casa o in palestra su:
  • Alimentazione
  • anatomia
  • inserzioni azioni muscoli
  • biomeccanica
  • deltoidi
  • spalle larghe
  • pettorali
  • dorsali
  • bicipiti
  • tricipiti
  • addominali
  • pancia piatta
  • fisico a v
  • estate in forma
  • gambe
  • cellulite
  • il tapys roulant
  • gravidanza (per le donne)
  • rassodare il seno (per le donne)
  • adattamento
  • massa muscolare
  • intensità
  • allenamento di qualità
  • colonna vertebrale
  • macchine e palestra in casa
  • allenamento di forza
  • fitness e sport
  • sovrallenamento
  • le fibre muscolari
  • esercizi base
  • creatina
  • aminoacidi ramificati
  • proteine
  • glutina

*FONTE ABC FITNESS

Io faccio fitness direttamente a casa mia con tanto di attrezzatura e mi ci trovo bene da qualche mese a questa parte, anche l'alimentazione corretta fà tanto per aumentare la massa muscolare questi sono alcuni consigli

1) Allenamenti brevi (30-50 minuti) alternando 2 o 3 sedute a settimana. Fra uno stimolo e l'altro per lo stesso muscolo aspettare 6-10 giorni.

2) Utilizzare principalmente esercizi base da circa 6 ripetizioni e 2-2,5 minuti di recupero; contemporaneamente non disdegnare periodi in cui eseguire anche 12-15 ripetizioni, con recuperi da 50-90 secondi.

3) Un'idea potrebbe essere fare 2 mesi con programmi di "forza - massa" e 2 mesi con programmi di " massa - resistenza".

4) Altra soluzione, all'interno della stessa seduta fare il base da 6 rip. ed il complementare da 12-15.

5) Altra soluzione ancora alternare un allenamento da 6 rip. e uno da 12-15.

6) Lasciare perdere lo scopiazzamento di schede prese da riviste e similari.

7) Mangiare almeno 6 volte al giorno con 3 pasti principali e 3 spuntini; imparare ad utilizzare (oltre ai preparati in polvere che cito al punto 10) anche cibi come il parmigiano, il prosciutto, le uova.

8) In ogni spuntino utilizzare sia proteine che carboidrati e grassi.

9) Introdurre nella dieta almeno 60 g di olio al 50% fra oliva e lino + almeno un 40/50 g di burro di arachidi.

10) Usare un integratore GAINER in polvere.

11) Alternare cicli da 3 settimane sì e 3 no con Creatina, Glutammina, Taurina.

12) Nelle 3 settimane senza la Creatina si potrebbe usare dell'HMB.

13) Usare costantemente degli aminoacidi ramificati sia a metà che dopo l'allenamento.

14) Dormire sempre almeno 7-9 ore.

15) Se si trova un amico motivato, allenarsi insieme.

16) Durante ogni allenamento usare maltodestrine.

17) Dopo l'allenamento con i ramificati (ed eventualmente la cretaina), usare 40-50 g di glucosio.

*FONTE ABC FITNESS

Spero questo thread possa esserci utile a tutti anche al sottoscritto
Bei consigli del cazzo Hai messo insieme un'accozzarglia inconcludente di cose, non sai nulla al riguardo e la cosa è palese.
C'è un thread che svolge la stessa funzione in piazzetta ed ha sforato i 4000 posts, questo è inutile.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 11:49   #14
aLLaNoN81
Senior Member
 
L'Avatar di aLLaNoN81
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 2640
Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81
Sarà mia impressione ma gli AA ramificati e creatina, non aiutano molto, meglio sul naturale alimentazione corretta e via! Prima prendevo sti integratore, poi capito che non c'era nessun effetto ho abbandonato tutto!
Per forza, ti alleni a casa in so qualche astrusa maniera e senza che nessuno di controlli. Gli integratori funzionano solo se vengono preso con criterio, con una dieta corretta e con il giusto allenamento, altrimenti sono soltanto soldi buttati. Però da qui a dire che non funzionano ce ne passa perchè se non funzionassero non verrebbero utilizzati in nessuno sport.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v