Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2006, 11:00   #1
RikShield
Senior Member

L'Avatar di RikShield

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
Avast e messaggi

Ciao ragazzi,

da quando ho messo su l'adsl con modem mi escono messaggi strani di avast che mi segnalano che l'applicazione ha bloccato degli exploit Dcom e LSASS. I messaggi escono fuori ogni tanto e non sempre ma solo da quando ho ADSL.
Nel dubbio di qualche infezione ho formattato e reinstallato XP SP2+Avast 4.7 e fatto tutti gli aggiornamenti. Collegandolo in rete LAN con router questi sembrano non apparire.
Non ho Emule o altri P2P e il sistema è pulito - lo uso solo per navigare su siti sicuri per ora. Ho anche il firewall Nvidia ma questo non mi segnala niente di strano.

E' successa ad altri questa cosa?

Grazie
RikShield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 11:39   #2
Mimmo17
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
E' normale, Avast blocca i tentativi di infezione da parte di altri pc su internet.

Ti consiglio di usare un firewall,possibilmente non quello Nvidia, per essere più sicuro.
Old 19-08-2006, 22:38   #3
RikShield
Senior Member

L'Avatar di RikShield

Bah...mi sembra comunque strano che mi blocchi attacchi dall'esterno. Se ci fosse un trojan capirei ma...non ho niente. So cmq di persone che alla prima connessione adsl hanno beccato tanti di quelli spyware da fare paura.
Una cosa, tu hai avast e adsl? Ti capitano questi messaggi?
Old 19-08-2006, 22:56   #4
Mimmo17
Senior Member

Si ho avast e adsl, ma sono dietro un router, quindi non ho questi problemi (Firewall)

Ma ti posso dire che un mio amico, con avast e 56k almeno una volta ogni 10min ha questi messaggi...

Non è detto che il tuo pc debba essere infetto per ricevere attacchi, basta un pc infetto connesso ad internet, che comincia a scansioare tutti gli IP in cerca di pc vulnerabili...

Infatti un pc con winxp senza firewall o antivirus, connesso via adsl, dura si e no 12 min prima di essere infettato da trojan e worm
Old 26-08-2006, 12:29   #5
RikShield
Senior Member

L'Avatar di RikShield

Allora, ho provato a togliere il firewall Nvidia (perchè controlla solo il traffico che passa attraverso la scheda di rete) e a mettere Zone Alarm Personal.
Mi sono spaventato dalla miriade di attacchi che ricevo!!!! In una ventina di minuti di connessione ADSL circa 25 attacchi da indirizzi con numerazione iniziale 80 e 82 (quindi ADSL) e attacchi netbios e UDP vari da provider interbusiness (telecom) normalmente...
Ma me lo fa solo da quando ho l'adsl e navigo, se sono inattivo (ma con connessione ADSL USB abilitata) non sembrano arrivare. E' normale tutto ciò? Da dei miei amici non vedo tutti questi possibili attacchi...
Old 26-08-2006, 12:36   #6
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da RikShield
Allora, ho provato a togliere il firewall Nvidia (perchè controlla solo il traffico che passa attraverso la scheda di rete) e a mettere Zone Alarm Personal.
Mi sono spaventato dalla miriade di attacchi che ricevo!!!! In una ventina di minuti di connessione ADSL circa 25 attacchi da indirizzi con numerazione iniziale 80 e 82 (quindi ADSL) e attacchi netbios e UDP vari da provider interbusiness (telecom) normalmente...
Ma me lo fa solo da quando ho l'adsl e navigo, se sono inattivo (ma con connessione ADSL USB abilitata) non sembrano arrivare. E' normale tutto ciò? Da dei miei amici non vedo tutti questi possibili attacchi...
zone allarm non va d'accordo con avast. levalo(ZA). lascia avast ha un suo FW interno. in più abilita quello di xp. disabilita la notifica degli attacchi.
ti allego una guida.
http://www.megalab.it/articoli.php?id=751

Ultima modifica di halduemilauno : 26-08-2006 alle 12:40.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 12:42   #7
blue_tech
Senior Member

L'Avatar di blue_tech

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
zone allarm non va d'accordo con avast. levalo(ZA). lascia avast ha un suo FW interno. in più abilita quello di xp. disabilita la notifica degli attacchi.
ti allego una guida.
http://www.megalab.it/articoli.php?id=751
aspetta piuttosto disattive il componente similfirewall di avast e tieni zone alarm e per carità non attivare quello di xp

avast ha un componente che non è un firewall ma è più simile ad un intrusion detector quindi privo di varie qualità dei firwall più famosi...

disattiva questo componentre di avast, non attivare quello di xp e tieni ZA...
blue_tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 13:05   #8
BilloKenobi
Member

L'Avatar di BilloKenobi

Iscritto dal: Jul 2006
come firewall Kerio va benone con Avast... inoltre ti converrebbe fare dei test sulle porte del tuo pc..

http://www.hackerwatch.org/probe/

Sì sì, mi hanno fatto redattore --- SuspectFile
BilloKenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 17:40   #9
RikShield
Senior Member

L'Avatar di RikShield

Ho già letto che Avast ha una icompatibilità con Zone alarm...tutto scritto sul sito avast! Mi dispiace però...ho tenuto Zone e funziona alla grande con la "protezione di rete" di avast disabilitata temporaneamente.
Kerio l'ho provato ma non è gratuito e ha una console un pò macchinosa e pesante (ciuccia un buon 5-7% di ram in + di zone dal mio test). Per ora va bene cosi... però volevo capire se sono proprio questi pc infettati a fare lo scanning delle porte e a mandare attacchi (all'insaputa dei proprietari!!) o sono connessioni sospette che fa anche telecom x creare problemi....

Ho fatto un test con Ethereal, una scansione delle porte e tutto risulta ok. Anche i processi li tengo sempre sott'occhio con taskinfo e non ce nulla di strano...ma è normale che con ADSL ci siano tutti questi attacchi?? Con il 56k mai avuto uno!

Mi sapete dire, come ultima cosa, se esiste un firewall software x win in cui è possibile settare quali porte aprire e quali no. Zone cè l'ha questa funzione nella versione PRO? Grazie!!!

Ultima modifica di RikShield : 26-08-2006 alle 17:44.
Old 26-08-2006, 21:09   #10
Mimmo17
Senior Member

Quote:
Anche i processi li tengo sempre sott'occhio con taskinfo e non ce nulla di strano...ma è normale che con ADSL ci siano tutti questi attacchi?? Con il 56k mai avuto uno!

Mi sapete dire, come ultima cosa, se esiste un firewall software x win in cui è possibile settare quali porte aprire e quali no. Zone cè l'ha questa funzione nella versione PRO? Grazie!!!

Si, purtroppo è normale, anche a me succedeva spesso, quando non avevo il router.

Con ZoneAlarm pro puoi settare le porte, sia in uscita che in entrata, (almeno era possibile quando lo avevo installato circa due anni fa...)
Old 26-08-2006, 22:12   #11
BilloKenobi
Member

L'Avatar di BilloKenobi

Quote:
Kerio l'ho provato ma non è gratuito e ha una console un pò macchinosa e pesante (ciuccia un buon 5-7% di ram in + di zone dal mio test).
scusa, ma mi pare che occupi 9 mb, non mi sembra moltissimo. quanta ram hai tu? 128 o 256?

Old 01-09-2006, 23:45   #12
RikShield
Senior Member

L'Avatar di RikShield

Ho un 1Gb di ram. Si. In spazio su disco occupa poco ma sul banco di prova, durante una connessione, tra Kerio e Zone quest'ultimo (il servizio + il componente attivo) occupava un minimo di 5% di ram in meno rispetto kerio...
Più leggero e più semplice. Poi non so se la versione Pro di Zone va su di giri come il Kerio....Dovrò testare!
Old 02-09-2006, 00:21   #13
BilloKenobi
Member

L'Avatar di BilloKenobi

io parlavo di 9 mb di ram... strano tutta questa differenza

Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian