|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
editing video:quale tv da usare come monitor di controllo?
ciao a tutti ho sempre usato un piccolo televisore 14' sony per controllare la resa televisiva dei miei lavori video,ma ora purtroppo è praticamente morto..pur conoscendo abbastanza bene la resa del mio monitor mi sento un po' menomato senza una tv di verifica e quindi sto cercando un sostituto. mi son però accorto che è abbastanza difficile trovare tv piccole di discreta qualità ad un prezzo accessibile (il mio budget è limitato a 300 euro massimo) esoprattutto in giro si trovano tv lcd: possono andare bene per l'utilizzo che devo farne io? il mio timore è che abbiano una resa simile a quella di un monitor e quindi risultare inutili come verifica..indubbiamente sono più pratici a a livello di gestione dello spazio sul tavolo di lavoro...qualcuno ha qualche suggerimento?
intanto grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
speravo che qualcuno avesse fatto qualche prova o avesse sentito qualche commento a riguardo, mi sa che la cosa migliore è trovare il modo di fare qualche prova..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
provo a chiedere un'altro consiglio senza aprire una nuova discussione:qualcuno che fa montaggio video usa verificare su televisore qualche anteprima del video su cui sta lavorando?o molto più semplicemente vi fidate del monitor? per me non è sempre così facile controllare la resa di luce colore soprattutto nelle transizioni.. voi come fate?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Io utilizzo un Sony di riferimento ma basta stabilire dei parametri fissi e lavorare su qualsiasi monitor TV, l'importante è che si utilizzi SEMPRE quello. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ma secondo te i televisori lcd possono servire a questo scopo o sono troppo simili ai monitor come immagini?come dicevo ho difficoltà a trovare un televisore abbastanza piccolo da poter affiancare al monitor senza avere ingombri eccessivi
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Dall'altra parte c'è anche da dire che la maggiorparte delle videocamere riprende in interlacciato, poche in progressivo... Questione di scelte, la messa a punto su LCD è più problematica perchè mette maggiormente in risalto i difetti e magari si può essere portati istintivamente a correggere ciò che su catodico non verrebbe evidenziato... io personalmente tengo il monitor TV come riferimento... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.