Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2006, 23:30   #1
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Tarare la lenta alla PS2....se po' fa???????

Mi son sempre chiesto se anche per la PS2 è possibile questo tipo di intervento.
Ho un GC e ovviamente avendo il Max Drive Pro per fargli leggere i backup ho dovuto regolare la potenza del laser.

Però mi chiedevo se tutto ciò è possibile anche con la PS2.

Mettiamo di acquistare una PS2 con l'ottica che comincia a far capricci, è possibile tararla????? Che voi sappiate esiste una guida su come fare tutto questo????

C'è ancora una domandina.
A che serve sapere il modello di PS2????
Ho notato che nel mercatino i vari venditori mettono un codice tipo:
"versione 50004 (v9)", oppure "modello 39004 (v7)"

A che serve sapere questo codice e la versione?????

Grazie 1000!!!!
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 23:39   #2
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Chiaro che è possibile tararla, c'è l'apposito trimmer per regolare l'intenistà del laser e c'è anche una specie di rotella che regola la distanza del gruppo ottico dal supporto CD/DVD Di guide per farlo penso che su google ne trovi quante ne vuoi.
Old 13-08-2006, 11:47   #3
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Chiaro che è possibile tararla, c'è l'apposito trimmer per regolare l'intenistà del laser e c'è anche una specie di rotella che regola la distanza del gruppo ottico dal supporto CD/DVD Di guide per farlo penso che su google ne trovi quante ne vuoi.
Ehm....e per quanto riguarda la versione????
Cambia qualche cosa????
Effettivamente ho trovato delle guide ma sono in english e non lo "mastico" molto bene.
+ che altro ho visto la rotella che dici tu ma i trimmel e le eventuali regolazioni e valori quelli non li ho trovati.

Yamaz.....hai nessun link per caso??????
Old 13-08-2006, 11:48   #4
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Certo che cambia. Ogni versione corrisponde ad una nuova revision, con qualche miglioria rispetto a quelle passate: lettore dvd più silenzioso, porta infrarossi incorporata, etc. etc. Chiaramente è meglio prendere le revision più attuali
Di link non ne ho, ti basta e ti avanza google
Old 14-08-2006, 00:09   #5
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Certo che cambia. Ogni versione corrisponde ad una nuova revision, con qualche miglioria rispetto a quelle passate: lettore dvd più silenzioso, porta infrarossi incorporata, etc. etc. Chiaramente è meglio prendere le revision più attuali
Di link non ne ho, ti basta e ti avanza google
Il problema è che i link li ho anche trovati ma in nessuno c'è scritto il valore migliore per tarare la lente, a diversità del GC dove i valori vengono riportati e consigliati.

Se c'è qualche d'uno che ha qualche link fatto un pò decentemente se lo posta mi farebbe un grosso favore.
Tanx!!!!!!
Old 14-08-2006, 13:09   #6
laplace82
Senior Member

L'Avatar di laplace82

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
non ci sono valori consigliati, ogni lente fa storia a se e richiede le sue regolazioni
unica accortezza è di non scendere coi trimmer sotto i 600 Ohm altrimenti si brucia il laser
laplace82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 14:48   #7
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
attenzione,
la ps2 (se non ricordo male al contrario del cubo) ha anche alcune regolazioni meccaniche, quindi non è detto che sia sufficente girare il potenziometro.
Devi PRIMA regolare meccanicamente l'inclinazione dell'ottica. Se non basta anche girare il potenziometro.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 10:01   #8
Λlєχiєl
Member

L'Avatar di Λlєχiєl

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da marcos
Mettiamo di acquistare una PS2 con l'ottica che comincia a far capricci, è possibile tararla????? Che voi sappiate esiste una guida su come fare tutto questo????
E' possibile ed esistono varie guide sul web, io ne ho alcune nn so dove..
A me è capitato + volte di tarare la lente ps2, e posso solo sconsigliarti di farlo.
I miglioramenti nella maggior parte dei casi nn sono significativi, e si riskia di buttare il gruppo ottico della ps2.
Cmq, a titolo informativo, si possono sia tarare i trimmer (2 vitine poste sotto il gruppo della lente) ke le viti della carrello ke sposta la lente.
Sono entrambe difficile da fare e ripeto, spesso nn danno mi glioramenti.
La cosa migliore da fare quando la lente della ps2 fa le bizze, è pulirla
Quote:
Originariamente inviato da marcos
"versione 50004 (v9)", oppure "modello 39004 (v7)"

A che serve sapere questo codice e la versione?????
mmm.. il codice riportato dietro la ps2 (ad es. schp blabla50004) indica appunto la versione della ps2 (v7, v9, v5...)
Tra le varie versioni cambia la disposizione di alcuni componenti interni, ed in + altre variazioni tipo il numero delle viti del case...
E cmq, nn è detto ke un modello + recente sia migliore di uno vekkio.
Tralasciando le ps2slim, se prendiamo un modello v3 di ps2 il carrello ke muove la lente è in metallo, mentre sulle ps2 dalla v5 in poi (se ricordo bene..) il carrelletto è in plastica.
Infatti ki ha la ps2 di quel modello, quando la lente si muove può sentire un rumore tipo di 'grattata' causato dall'usura del carrelletto in plastica.
Λlєχiєl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 10:24   #9
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Grazie per le info Alex.
Tra l'altro ho visto che è possibile mettere anche un'hd all'interno della ps2, ma per questo sò che c'è già un thread molto attivo.
L'unica cosa che mi han detto sembra una cosa piuttosto laboriosa e soprattutto non da il 100% della compatibilità!!!
Ora scappo....
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
TECHly presenta quattro cavi USB-C da 60...
Sono i preferiti da chi ne capisce: AVM ...
Itch.io riapre ai giochi NSFW: nuove reg...
Clamoroso passo indietro di Google: non ...
La tua carriera è a rischio AI? Se fai u...
Fastweb+Vodafone: come l'operatore itali...
Tesla perde in tribunale: 329 milioni di...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian