Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2006, 16:30   #1
Ockley
Member

L'Avatar di Ockley

Iscritto dal: Jan 2005
Città: roma
Chissà se esiste un qualcosa del genere

Salve a tutti

Mi servirebbe un palmare che:

- mi consenta di navigare sotto copertura wireless in maniera degna (non in psp style che per aprire una pagina ci volevano 2 ore). Siti e forum aperti bene

- mi consenta di leggere la posta quando sono in giro

- mi consenta archiviazione di dati (word)

- mi consenta di vedere filmati messi su memory stick

- mi consenta di ascoltare musica

- mi consenta di vedere foto

- mi consenta di utilizzarlo come GPS con il Tom Tom in auto (quindi display degno e funzioni audio che siano ascoltabili)

- mi consenta di utilizzare programmi come msn e skype quando sono in giro

Esiste una cosa del genere?
Facciamo che per ora non mi interessa il prezzo, voglio solo pareri da gente che ha e utilizza pocket pc
Ockley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 16:32   #2
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
si!
Old 12-08-2006, 16:37   #3
Ockley
Member

L'Avatar di Ockley

Tutto quello che ho detto? Wow..

La cosa che mi interesserebbe di più sapere è l'apertura di pagine, la navigazione e l'uso di programmi come msn. Come vanno?

Inoltre, su quali modelli, indicativamente, dovrei orientarmi?
Old 12-08-2006, 16:39   #4
Zephon_Soul
Senior Member

L'Avatar di Zephon_Soul

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da albortola
si!
Quoto! Dal titolo del topic mi aspettavo qualcosa di più "esotico"
Tra i pda-phone Skype-ready mi viene in mente l'e-ten M600 e M600+, mentre tra i palmari c'è ad esempio il fujitsu siemens N560 con anche l'antenna gps integrata. Sono solo spunti, ormai i dispositivi compatibili con Skype sono numerosi
Old 12-08-2006, 16:41   #5
Zephon_Soul
Senior Member

L'Avatar di Zephon_Soul

Quote:
Originariamente inviato da Ockley
Tutto quello che ho detto? Wow..

La cosa che mi interesserebbe di più sapere è l'apertura di pagine, la navigazione e l'uso di programmi come msn. Come vanno?

Inoltre, su quali modelli, indicativamente, dovrei orientarmi?
La navigazione è leggermente + problematica rispetto a un pc, principalmente per le dimensioni del display. La velocità di caricamento delle pagine è fortemente influenzata dal modello di palmare e dalla copertura del segnale (wifi o gprs/umts che sia). Per msn, la versione integrata con windows mobile è piuttosto elementare, ma con applicazioni IM di terze parti si può ovviare il problema.
Old 12-08-2006, 16:52   #6
Ockley
Member

L'Avatar di Ockley

Quote:
Originariamente inviato da Zephon_Soul
Quoto! Dal titolo del topic mi aspettavo qualcosa di più "esotico"
Tra i pda-phone Skype-ready mi viene in mente l'e-ten M600 e M600+, mentre tra i palmari c'è ad esempio il fujitsu siemens N560 con anche l'antenna gps integrata. Sono solo spunti, ormai i dispositivi compatibili con Skype sono numerosi

Esotico? Naaa
Il telefono integrato nel palmare non mi interessa
Che devono avere per essere compatibili con Skype? Qual è la caratteristica che dovrei controllare?

Cosi, leggendo un pò in giro, ho capito che un palmare ora deve avere:
- Win Mobile 2005
- Schermo VGA
- Deve essere wireless e BT
Old 12-08-2006, 16:57   #7
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

Iscritto dal: Feb 2006
Se vuoi navigare nel web uno schermo VGA è sicuramente meglio, perchè con una risoluzione più alta si riescono a visualizzare meglio le pagine. La velocità di caricamento delle pagine dipende sia dalla connessione che dalle prestazioni del palmare (Cpu e Ram). Ovviamente se vuoi navigare con un PDA senza modulo telefonico sono necessarie, come hai scritto, Wi-Fi e Bluetooth. (la prima per connettersi agli hot-spot, la seconda per utilizzare un cellulare come modem)

Io ti consiglierei il Fujitsu-Siemens N560.

" Wind me up, put me down, start me off and watch me go "
Frankie_r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 17:49   #8
Zephon_Soul
Senior Member

L'Avatar di Zephon_Soul

Quote:
Originariamente inviato da Frankie_r
Se vuoi navigare nel web uno schermo VGA è sicuramente meglio, perchè con una risoluzione più alta si riescono a visualizzare meglio le pagine. La velocità di caricamento delle pagine dipende sia dalla connessione che dalle prestazioni del palmare (Cpu e Ram). Ovviamente se vuoi navigare con un PDA senza modulo telefonico sono necessarie, come hai scritto, Wi-Fi e Bluetooth. (la prima per connettersi agli hot-spot, la seconda per utilizzare un cellulare come modem)

Eheheh... sembra quasi di sentire l'eco!
Old 12-08-2006, 18:06   #9
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

Eh già..........

Old 12-08-2006, 18:38   #10
Ockley
Member

L'Avatar di Ockley

Quote:

Da quello che ho letto in giro lo standard sta sui 400Mh o sbaglio?

Mi autoquoto la domanda di prima

Quote:
Che devono avere per essere compatibili con Skype? Qual è la caratteristica che dovrei controllare?
Old 12-08-2006, 18:47   #11
Zephon_Soul
Senior Member

L'Avatar di Zephon_Soul

In realtà basta che il palmare sia abbastanza potente, supporti il protocollo per gateway audio per utilizzare l'auricolare bluetooth (o in alternativa deve avere un microfono), e ovviamente si deve avere un software per Skype e la possibilità di connettersi (almeno credo... ). Per molti nuovi palmari viene però esplicitamente detto che sono stati costruiti per utilizzare al max della compatibilità con skype.
Old 12-08-2006, 18:49   #12
Zephon_Soul
Senior Member

L'Avatar di Zephon_Soul

Quote:
Da quello che ho letto in giro lo standard sta sui 400Mh o sbaglio?
400 mhz è lo standard per i palmari QVGA, per i modelli VGA è oppurtuno che abbiano un processore più potente (520-620mhz) accoppiato con un acceleratore grafico (se ti interessa sfruttarne le potenziallità multimediali in ambito video)
Old 12-08-2006, 18:55   #13
Ockley
Member

L'Avatar di Ockley

Grazie Zephon

questi modelli di cui ho preso nota come si pongono in base a quello che hai detto?

HP iPAQ rx1950

Dell Axim x50v

Acer n311

Tu avresti qualche modello da consigliarmi?
Old 12-08-2006, 19:27   #14
Zephon_Soul
Senior Member

L'Avatar di Zephon_Soul

Quote:
Grazie Zephon

questi modelli di cui ho preso nota come si pongono in base a quello che hai detto?

HP iPAQ rx1950

Dell Axim x50v

Acer n311

Tu avresti qualche modello da consigliarmi?
A mio giudizio (anche se non voglio fare il "guru" ) l'HP che hai citato è da evitare, semplicemente perché è un modello obsoleto al quale hanno aggiunto il modulo wifi. Non ha il display VGA, ha pochissima ram (cosa fondamentale!), e nn sono sicuro che abbia il bluetooth (scusa, nn ho tempoo x verificare al momento! ). Dell'acer ho solo letto molte recensioni, non l'ho mai visto ma mi pare che i suoi cavalli di battaglia siano il prezzo e il fattore forma (dimensioni e peso inclusi). Pare che come potenza elaborativa non sia un mostro (come ti dicevo 400mhz per un pda vga sono un po' pochini, supportati poi da un chip grafico vecchiotto come il geforce mobile 4500...), ma è il + economico dei pda vga (ed è anche uno dei + piccoli pocket pc). L'x50v come in sign lo possiedo felicemente da un annetto. Ormai è fuori produzione, e la dell vende solo x51 (e sta per ritirarsi ufficialmente dal mercato dei palmari). Sono buoni prodotti a mio avviso, l'acceleratore grafico è il migliore sulla piazza, ma hanno sofferto di numerosi bug nella rom (soprattutto la versione non USA), anche se il vero punto debole è la scarsa autonomia (cosa che invece dovrebbe interessarti se vuoi usare massicciamente il wifi).
Come ti ho detto prima, ti consiglio il fujitsu siemens N560 o alternativamente il C550 (era questa la sigla?? ), ovvero l'N560 senza gps integrato. Ha un'autonomia superiore rispetto agli altri pocket VGA attualmente in vendita, e in più ha l'usb host, una chicca non da poco!
Se ti vuoi orientare sull'usato, guarda anche il fujitsu siemens P720. E' molto simile al C550.
Old 12-08-2006, 20:01   #15
Ockley
Member

L'Avatar di Ockley

Quote:
Originariamente inviato da Zephon_Soul
A mio giudizio (anche se non voglio fare il "guru" ) l'HP che hai citato è da evitare, semplicemente perché è un modello obsoleto al quale hanno aggiunto il modulo wifi. Non ha il display VGA, ha pochissima ram (cosa fondamentale!), e nn sono sicuro che abbia il bluetooth (scusa, nn ho tempoo x verificare al momento! ). Dell'acer ho solo letto molte recensioni, non l'ho mai visto ma mi pare che i suoi cavalli di battaglia siano il prezzo e il fattore forma (dimensioni e peso inclusi). Pare che come potenza elaborativa non sia un mostro (come ti dicevo 400mhz per un pda vga sono un po' pochini, supportati poi da un chip grafico vecchiotto come il geforce mobile 4500...), ma è il + economico dei pda vga (ed è anche uno dei + piccoli pocket pc). L'x50v come in sign lo possiedo felicemente da un annetto. Ormai è fuori produzione, e la dell vende solo x51 (e sta per ritirarsi ufficialmente dal mercato dei palmari). Sono buoni prodotti a mio avviso, l'acceleratore grafico è il migliore sulla piazza, ma hanno sofferto di numerosi bug nella rom (soprattutto la versione non USA), anche se il vero punto debole è la scarsa autonomia (cosa che invece dovrebbe interessarti se vuoi usare massicciamente il wifi).
Come ti ho detto prima, ti consiglio il fujitsu siemens N560 o alternativamente il C550 (era questa la sigla?? ), ovvero l'N560 senza gps integrato. Ha un'autonomia superiore rispetto agli altri pocket VGA attualmente in vendita, e in più ha l'usb host, una chicca non da poco!
Se ti vuoi orientare sull'usato, guarda anche il fujitsu siemens P720. E' molto simile al C550.
Cosi per curiosità: come mai l'N560 lo consigli senza GPS integrato?

Grazie mille per le dritte
Old 12-08-2006, 20:46   #16
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

Non lo consiglia, ha semplicemente detto che (nel caso non ti servisse un modulo GPS integrato) orientandoti sull'altro modello avresti qualcosa da risparmiare.

Old 12-08-2006, 20:48   #17
Zephon_Soul
Senior Member

L'Avatar di Zephon_Soul

Quote:
Cosi per curiosità: come mai l'N560 lo consigli senza GPS integrato?

Grazie mille per le dritte
Non è che lo consiglio, te la lascio come possibilità!
L'N560 è sicuramente superiore, ha il gps integrato e una cpu + potente per soli 2 grammi in +!
Se potessi tornare indietro penso che prenderei il p720 o alternativamente questo N560 (preferisco il primo xké ha 128mb di ram... ormai non ne fanno + di pda con tutto questo spazio... )
Old 12-08-2006, 20:49   #18
Zephon_Soul
Senior Member

L'Avatar di Zephon_Soul

Quote:
Non lo consiglia, ha semplicemente detto che (nel caso non ti servisse un modulo GPS integrato) orientandoti sull'altro modello avresti qualcosa da risparmiare.
Frankie, mettiamoci d'accordo così risparmiamo tempo: rispondi una volta tu e una io! ahahah!
Old 13-08-2006, 02:57   #19
Ockley
Member

L'Avatar di Ockley

Mi è capitato questo usato

Palmare Hewlett Packard iPAQ hx4700

che ne dici?
Old 13-08-2006, 09:04   #20
Zephon_Soul
Senior Member

L'Avatar di Zephon_Soul

Quote:
Mi è capitato questo usato

Palmare Hewlett Packard iPAQ hx4700

che ne dici?
Ottimo! Perde l'usb-host e le dimensioni compatte rispetto ai modelli FS, xò ha lo schermo + grande (oltre ke le dimensioni ) di qualsiasi pockepc (4'' !). In più ha anche uno dei migliori acceleratori grafici sulla piazza, quindi accoppiato con il processore da 624mhz ci puoi vedere qualsiasi video. Informati però sulla possibilità di aggiornarlo a WM5 (nativamente aveva installato WM2003se) e se è necessario avere l'ultima versione di windows mobile per utilizzare skype.

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP