|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: roma
|
Chissà se esiste un qualcosa del genere
Salve a tutti
Mi servirebbe un palmare che: - mi consenta di navigare sotto copertura wireless in maniera degna (non in psp style che per aprire una pagina ci volevano 2 ore). Siti e forum aperti bene - mi consenta di leggere la posta quando sono in giro - mi consenta archiviazione di dati (word) - mi consenta di vedere filmati messi su memory stick - mi consenta di ascoltare musica - mi consenta di vedere foto - mi consenta di utilizzarlo come GPS con il Tom Tom in auto (quindi display degno e funzioni audio che siano ascoltabili) - mi consenta di utilizzare programmi come msn e skype quando sono in giro Esiste una cosa del genere? Facciamo che per ora non mi interessa il prezzo, voglio solo pareri da gente che ha e utilizza pocket pc |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Tutto quello che ho detto? Wow..
La cosa che mi interesserebbe di più sapere è l'apertura di pagine, la navigazione e l'uso di programmi come msn. Come vanno? Inoltre, su quali modelli, indicativamente, dovrei orientarmi? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Quote:
Tra i pda-phone Skype-ready mi viene in mente l'e-ten M600 e M600+, mentre tra i palmari c'è ad esempio il fujitsu siemens N560 con anche l'antenna gps integrata. Sono solo spunti, ormai i dispositivi compatibili con Skype sono numerosi
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Esotico? Naaa Il telefono integrato nel palmare non mi interessa Che devono avere per essere compatibili con Skype? Qual è la caratteristica che dovrei controllare? Cosi, leggendo un pò in giro, ho capito che un palmare ora deve avere: - Win Mobile 2005 - Schermo VGA - Deve essere wireless e BT |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se vuoi navigare nel web uno schermo VGA è sicuramente meglio, perchè con una risoluzione più alta si riescono a visualizzare meglio le pagine. La velocità di caricamento delle pagine dipende sia dalla connessione che dalle prestazioni del palmare (Cpu e Ram). Ovviamente se vuoi navigare con un PDA senza modulo telefonico sono necessarie, come hai scritto, Wi-Fi e Bluetooth. (la prima per connettersi agli hot-spot, la seconda per utilizzare un cellulare come modem)
Io ti consiglierei il Fujitsu-Siemens N560.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Eh già..........
|
|
|
#10 | ||
|
Member
|
Quote:
Mi autoquoto la domanda di prima Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
In realtà basta che il palmare sia abbastanza potente, supporti il protocollo per gateway audio per utilizzare l'auricolare bluetooth (o in alternativa deve avere un microfono), e ovviamente si deve avere un software per Skype e la possibilità di connettersi (almeno credo...
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Grazie Zephon
questi modelli di cui ho preso nota come si pongono in base a quello che hai detto? HP iPAQ rx1950 Dell Axim x50v Acer n311 Tu avresti qualche modello da consigliarmi? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) l'HP che hai citato è da evitare, semplicemente perché è un modello obsoleto al quale hanno aggiunto il modulo wifi. Non ha il display VGA, ha pochissima ram (cosa fondamentale!), e nn sono sicuro che abbia il bluetooth (scusa, nn ho tempoo x verificare al momento! Come ti ho detto prima, ti consiglio il fujitsu siemens N560 o alternativamente il C550 (era questa la sigla?? Se ti vuoi orientare sull'usato, guarda anche il fujitsu siemens P720. E' molto simile al C550.
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie mille per le dritte |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Non lo consiglia, ha semplicemente detto che (nel caso non ti servisse un modulo GPS integrato) orientandoti sull'altro modello avresti qualcosa da risparmiare.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'N560 è sicuramente superiore, ha il gps integrato e una cpu + potente per soli 2 grammi in +! Se potessi tornare indietro penso che prenderei il p720 o alternativamente questo N560 (preferisco il primo xké ha 128mb di ram... ormai non ne fanno + di pda con tutto questo spazio... )
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ahahah!
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Mi è capitato questo usato
Palmare Hewlett Packard iPAQ hx4700 che ne dici? |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.

) l'HP che hai citato è da evitare, semplicemente perché è un modello obsoleto al quale hanno aggiunto il modulo wifi. Non ha il display VGA, ha pochissima ram (cosa fondamentale!), e nn sono sicuro che abbia il bluetooth (scusa, nn ho tempoo x verificare al momento!
)
ahahah!