|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
aiuto!!! DG834GT & WG111T
ciao a tutti,
è la prima volta che entro in questo forum, dopo un girovagare disperato per la rete ho trovato questo sito, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare!!! ecco il mio problema: ho da poco acquistato un modem router wifi 108 esattamente il modello netgear dg834gt completo della sua bella kiavetta usb wifi 108, esattamente il modello wg111t ho installoto il tutto ed ecco i problemi che ho: 1) innanzitutto il manualino dell adattatore dice che la lucina dovrebbe essere fissa, mantre, nonostante la mia dica che è collegata ad una rete ( ed in effetti va che è un piacere!) continua a lampeggiare, perche??? 2) ho settato sul router "108 only" e sull adattatore spuntato solo "108Mbps 802.11g" e a quel punto si perde il segnale. ma perche visto che entrambe le periferiche sono 802.11g 108Mbps??????? ( forse perche i miei pc son dotai di usb 1.1???? bhooo!!!) 3) le protezioni della rete: la wap-psk funziona benissimo, mentre la wep non va per nulla ( lo so che è molto meglio la wap, ma vorrei capire perche non funziona le wep) genero le quattro kiavi sul router tramite una passphrase, inserisco la stessa passphrase sull adattatore, si generano le stesse 4 kiavi, ma una volta applicato il tutto scompare il segnale, per lo meno la presenza dis egnale tramite i pallini c'è sempre, ma l'accesso alla rete non vi è piu!!! perche se le passphrase sono identiche e così le 4 kiavi generate??? 4) il router scalda un po', ma lo posso lasciare acceso sempre senza continuamente dover accenderlo e spegnerlo ogni volta che ne ho bisogno??? ma soprattutto perche sto led sull'adattatore continua q lampeggiare nonostante abbia una buona linea a 54mbps e il manuale dice invece che una volta agganciata la linea dovrebbe essere fisso???? vi prego mi si sta consumando il cervello!!!!! ciao c tutti e grazie anticipatamente NB: le vostre testimonianze per favore!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
c'è un bellissimo (e lunghissimo) threaad sul tuo router e, in prima pagina, ci sono una miriade di informazioni utili e la risposta a molte delle tue domande: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525 Per quanto riguarda la lucetta che lampeggia... è normale, non deve stare fissa... probabilmente è tradotto male il manuale. Per il fatto che non funziona a 108 Mbps: qual' è la distanza router - WG111T?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
innanzitutto grazie x la risposta,
per quanto riguarda la lucetta dell adattatore se mi confermi che non deve essere fissa, ma lammpeggiante mi ha gia tolto un peso, perche pensavo che c fosse qualche problema a livello hardware, me lo riconfermi vero??? poi la distanza tra router e adattatore, le ho provate tutte, da 10cm a 4m, 10m, 15m, viaggia sempre a 54, anche se i due dispositivi sono 108 e vengono pure da me settati a 108. per quanto riguarda l'articolo, bhè, l'ho letto riletto, straletto, lo conosco a memoria, ma non vi è risposta precisa alle mie domande, avrei proprio bisogno di qualcuno che abbia avuto la mia stessa esperienza o che comunque sia in possesso di entrambi questi dispositivi per sapere come si comportano con lui. il fatto che i miei computer non siano dotati della usb2.0 influisce sui 108 e li fa viaggiare a 54? poi sta sempre il fatto del perche per la protezione wep, se genero le 4 kiavi tramite una passphrase sul router e riporto la stessa passphrase sull adattattore rigenerando cosi le stesse 4 kiavi(controllate e ricontrollate!) quindi entrambi hanno lo stesso codice passphrase-4kiavi eppure non funge, viene tolto l'accesso alla rete, anche se in realta nel menu dell adattatore dice che esiste il segnale, ma semplicemente non dà accesso, come se i codici non corrispondessero, ma in realta sono precisi spaccati!!! se mi sai aiutare ancora te ne sarei grato. se qualcuno ha esperienze con questi dispositivi o ne sa qualcosa riguardo a questi problemi..... grazie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao, metti il firmware 1.01.32 e setta bene il tutto, avrai la connessione a 108...,anch'io sono con usb 1.1,quindi.....
Buon lavoro |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
t ringrazio tantissimo, ma cerco ovunque questa versione di firmware ma non lo trovo, sul sito netgear danno le versioni 1.3 e 1.2, ni inricheresti per favore dove posso trovarlo. grazie. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ma è vero o no???
io aspetto di trovare questo famigerato firmware 1.01.32!!!!
ma esiste??? io intanto ho installoto l' 1.3 dal sito netgear. dice ke il router viaggia a 108 mbps mentre la finestra dell'adattatore continua a segnare 54mbps. sia kiaro ke va benissimo, ma vorrei sapere se è davvero possibile far funzionare il wg111t (108) alla velocità per cui l'ho comprato cioè a 108mbps. ricordo ke l'adatatore è connesso non col la usb2.0 ma con la usb 1.1. se potete delucidarmi....... bye bye |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525 Poi, cos’è l’1.3 che hai installato, prendendolo dal sito Netgear? Tieni presente che con la chiavetta USB WG111T, è molto difficile che il collegamento si attesti stabilmente su 108 Mbps, è una velocità che risente molto di distanza e interferenze. Se non hai problemi a 54 Mbps, e tutto funziona al meglio, lascia stare così. Io l’ho provata in quanto acquistata nel bundle con il DG834GT, ma nel desktop distante ho inserito la scheda wi-fi PCI WG311T, che ovviamente essendo scheda su bus PCI dispone di maggiore potenza. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
l'1.3 d cui parlo è un firmware per la kiavetta usb. scaricato dal sito netgear. se vado col puntatore del mouse sulla barra icone, sull'icona del computer che trasmette, mi dice che la velocita d trasmissione è di 108mbps se invece vado ad aprire l'iconina sel computerino portatile che riceve mi dice che la velocita è di 54mbps. di conseguenza pensavo che il problema della velocita fosse del ricevente, cosi ho scaricato '1.03 dal sito netgear ma riguarda la kiavetta usb wg111t, ma anche settandola a 108 la velocita non va oltre i 54. devo dire che i 54 sono molto stabili anche se il router sta al piano inferione ad una distanza di circa 6-7metri. non si è mai scollegato. volevo solo sapere per sfizio se potevo raggiungere la velocita di 108. anche se non penso che mi accorgerei neppure della differenza. che mi dici??? e quindi che mi consigli:lascio così? (dg834gt con 1.02.04 (da confezione) e wg111t con 1.3)? visto che non ho problemi e sarebbe solo la curiosita nel vedere il 108 anche sulla finestra della kiavetta???!!! che mi dici??? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Non so se hai montato il firmware 1.01.32: avrai notato che nella impostazione del wireless puoi settare 108 Mbps only ed in queste condizioni io riuscii ad ottenere una connessione indicata a 108 Mbps nel wizard della Netgear, ma molto incerta, saltellante e poco affidabile.
Impostando 108 Mbps b e g, ottenevo la connessione fissa a 54 Mbps. Poi ho installato il firmware ufficiale del sito, il 1.02.04 che non riporta più la impostazione 108 Mbps only, ma propone "108 Mbps auto" ed in questo caso ottenevo la solita connessione stabile a 54 Mbps. Secondo me non è facile ottenere con la chiavetta usb WG111T una connessione sicura a 108 Mbps, per sensibilità verso interferenze, disturbi vari etc.., data la scarsa potenza in gioco nella schedina usb. Nel mio caso, per un notebook, andava bene senz'altro il 54 Mbps. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Treviso - Mestre
|
Chiedo scusa ma con un portatile con win 98 e utilizza della chiavetta uss netgear , chi driver devo usare?
Ho il router netgear ma non riesco a far vedere il portatile con win 98 in wireless. Settato ip statico - mi date una dritta??grazie |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
i drivers per sistemi 98/me ovviamente (se ci sono e se funzionano)
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Si grazie Stev-O
sulla confezione del netgear dg834gt in bundle con chiave usb WG111t cera il cd del driver della usb , poi dal sito ho preso il driver piu adatto al win 98. In un primo momento con il portatile sono riuscite a vedere il router ed andare in internet, poi avevo provato a mettere una protezione wep ma nulla. Adesso sul pc con win98 ho una icona in basso a destra do colore rosso, ma non si collega al router. Credo che per punzionare quella icona del programmino dovrebbe essere verde... Eppure credo di aver configurato il tutto bene... ovviamente non mettendo nessuna protezione... e come se sul wizard del router non mi vede che ce un pc collegato in wireless e quando pingo sul win98 non mi da nulla verso il router.. Ovviamente la chiavetta USB è inserita e lampeggia la lucetta blu.. Se hai qualche indicazione ciaoo grazie |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
col 98 a volte possono capitare dei casini
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ok grazie.... prima però volevo verificare se sbaglio qualche cosa... mi dite in win 98 i passi da fare: immagino che siano caricare i drivers della chiavetta e poi andare su proprieta rete tcpip - netgaer ec c... ed inserire ip statico - gatway ( ip del router ) - dns primario e secondario ( sempre ip del router) e come host ?? li ho un dubbio.... il nome della rete che ho messo nel router? Nel driver della chiavetta devo settare europa e poi basta mi sembra?? Nel router mi compare automaticamnte il pc collegato in wireless oppure devo inserire manualmente nome ip e mac?? potete dirmi? grazie |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
se non usi crittografia al momento una volta inserito l'ssid dovresti collegarti
cmq le impostazioni wireless sul pc col 98 le devi mettere nel programma di gestione allegato ai drivers della scheda
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Allora per gli amici stev-0 e lafrancos:
ho resettato i driver sul win98 reinseriti ..... va non so cosa ma va e l'icona on bassa è gialla adesso ho il portatile con win98 che vede il router ... non capisco una cosa...il programma per vedere la qualità del segnale Netstumbler ...sul win 98 ...non mi dice nulla... adesso devo configurare la rete con l'altro pc ip 192.168.0.2 mi dite cosa devo fare sui 2 pc? grazie |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
netstumbler non so se va anche su 98/me
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.