Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2006, 15:13   #1
†+†Fab!oDark†+†
Member

L'Avatar di †+†Fab!oDark†+†

Iscritto dal: Jul 2006
Chiamata a numero "Decatel" a prezzo pauroso su bolletta telecom

Ciao a tutti!

Ho ricevuto la bolletta telecom e questa è la citazione

Quote:
Originariamente inviato da Bolletta Telecom
A numeri speciali di altro Gestore*

Data 18/05
Ora 13:45
Numero 899107+++
Destinazione NUM.DECATEL
Fascia Unica
Durata 00:00:49
Costo 12,5000
Capite? 49 sec. 12 €! Ho fatto delle scansioni non ho nessun dialer... non credo di averne mai avuto perchè li avrei riconosciuti! Come si può spiegare? E soprattutto come si può evitare?

Grazie a tutti
†+†Fab!oDark†+† è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 15:55   #2
†+†Fab!oDark†+†
Member

Scusate se faccio un UP ma sono in crisi...
Old 12-08-2006, 16:01   #3
ilmaestro76
Senior Member

L'Avatar di ilmaestro76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
navighi con l'analogico?
Old 12-08-2006, 16:13   #4
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
si molto probabilmente è un dialer (se non usi ADSL)...altrimenti qualcuno che ha chiamato quel numero...non ci sono altre possibilità.

Puoi disabilitare le chiamate a 899, 166, 144, ecc... tutto online in automatico e non si paga nulla...

Iscriviti al 187.it all'Area Clienti (serve immettere anche il numero di una fattura telecom, lo trovi in bolletta). Poi vai in "la tua linea" e fai disabilita 166,144,899...in pochi giorni ti saranno disabilitati (puoi controllare sempre dallo stesso sito). Così non correrai più il rischio.

Puoi anche cercare di farti stornare quella cifra chiamando il 187, dicendo che non sei stato tu a fare la chiamata ma probabilmente un dialer... se li convinci te lo stornano.

Inoltre puoi vedere il dettaglio chiamate sempre online per maggiori info sulla chiamata.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 17:33   #5
†+†Fab!oDark†+†
Member

Uso ADSL e quindi una chiamata a un numero simile può solo significare che sono passato da digitale ad analogico, ho stornato la chiamata e mi sono stati rimborsati i soldi ma se succedesse di nuovo?
Come è possibile che sia passato da linea ADSL ad analogica? Ho solo un modem, quello per l'ADSL. La mia linea è una vecchia ISDN sulla quale l'adsl gira malapena...

Grazie mille per la risposta e per l'aiuto!
Old 12-08-2006, 17:39   #6
†+†Fab!oDark†+†
Member

Quote:
Originariamente inviato da ilmaestro76
navighi con l'analogico?
No, navigo con ADSL. Scusa, non avevo visto la risposta.
Old 12-08-2006, 18:14   #7
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da †+†Fab!oDark†+†
Uso ADSL e quindi una chiamata a un numero simile può solo significare che sono passato da digitale ad analogico, ho stornato la chiamata e mi sono stati rimborsati i soldi ma se succedesse di nuovo?
Come è possibile che sia passato da linea ADSL ad analogica? Ho solo un modem, quello per l'ADSL. La mia linea è una vecchia ISDN sulla quale l'adsl gira malapena...

Grazie mille per la risposta e per l'aiuto!
disabilita i servizi di chiamata all'899...
sul secondo quesito non è possibile. escludi ogni possibile tel a quel numero (gli 899 non sono sempre e solo srvizi hard via telefonca: molti callcenter hanno num di questo tipo...)?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 18:19   #8
†+†Fab!oDark†+†
Member

Quote:
Originariamente inviato da d@vid
disabilita i servizi di chiamata all'899...
sul secondo quesito non è possibile. escludi ogni possibile tel a quel numero (gli 899 non sono sempre e solo srvizi hard via telefonca: molti callcenter hanno num di questo tipo...)?
Ho fatto disabilitare quei numeri chiamando il 187 ma quello che mi chiedo, il paradosso è "come si può passare da digitale ad analogica con un modem per ADSL?"

Old 12-08-2006, 18:35   #9
ilmaestro76
Senior Member

L'Avatar di ilmaestro76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
Quote:
... "come si può passare da digitale ad analogica con un modem per ADSL?"
(
la cosa mi pare molto strana....
Old 12-08-2006, 18:35   #10
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Ho fatto disabilitare quei numeri chiamando il 187 ma quello che mi chiedo, il paradosso è "come si può passare da digitale ad analogica con un modem per ADSL?"

E' semplicemente impossibile!

Sicuramente qualcuno ha fatto quel numero dal telefono fisso...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 18:48   #11
†+†Fab!oDark†+†
Member

Quote:
Originariamente inviato da leoben
E' semplicemente impossibile!

Sicuramente qualcuno ha fatto quel numero dal telefono fisso...
Il problema è che... nessuno conosce la Decatel, perchè chiamare quel numero? Sicuramente non siamo stati noi...
Old 12-08-2006, 18:51   #12
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Il problema è che... nessuno conosce la Decatel, perchè chiamare quel numero? Sicuramente non siamo stati noi...
guarda, il fatto che quel numero sia stato assegnato dalla Decatel (piuttosto che da TelecomItalia, Wind o Albacom) non fa molta differenza: non significa che si sia telefonato alla Decatel
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 18:54   #13
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Decatel è solo una compagnia telefonica che fornisce il numero telefonico.... poi i soldi finiscono ai gestori di tali "servizi" ...

PS: guarda che io avevo chiesto la disabilitazione al 187 e dopo un anno (o più...) nn l'avevano ancora fatto... poi me la son fatta online e in 2 giorni eran disattivati...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 18:57   #14
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
percaso hai dei telefoni cordless in casa?
Old 12-08-2006, 23:54   #15
†+†Fab!oDark†+†
Member

Quote:
Originariamente inviato da dvbman
percaso hai dei telefoni cordless in casa?
Sì ho un cordless
Old 12-08-2006, 23:57   #16
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

non è che qualcuno si diverte ad utilizzare la tua base?
Old 13-08-2006, 00:03   #17
†+†Fab!oDark†+†
Member

Quote:
non è che qualcuno si diverte ad utilizzare la tua base?
E' possibile?
Old 13-08-2006, 00:08   #18
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

beh non la vedo un'ipotesi così fantascientifica..dopo le premesse che hai fatto (usi l'adsl, nessuno dei tuoi conosce quel numero etc) a me è venuto subito da pensare a questa ipotesi
Old 13-08-2006, 00:39   #19
Andmart
Senior Member

L'Avatar di Andmart

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
Quote:
beh non la vedo un'ipotesi così fantascientifica..dopo le premesse che hai fatto (usi l'adsl, nessuno dei tuoi conosce quel numero etc) a me è venuto subito da pensare a questa ipotesi

Che entrare nelle reti wireless anche protette con WEP fosse un gioco da ragazzi per via della inadeguatezza dei protocolli lo sapevo, ma questa dei cordless mi giunge completamente nuova.... Potresti fornirci qualche chiarimento/approfondimento? Come si potrebbe fare una cosa del genere? Link?
Andmart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 00:43   #20
†+†Fab!oDark†+†
Member

Quote:
Potrebbe anche essere, ma il campo di copertura del cordless non credo sia così ampio, insomma... i miei vicini oltretutto non credo siano così avanzati

Ma se qualcuno si voleva divertire, mi fa strano che si sia connesso per soli 49 sec, cmq non escludo questa ipotesi!
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Il chiplet GaN più sottile al mon...
Galaxy S26 a 929€ con Galaxy Watch 8 in ...
Tineco FLOOR ONE S9 Scientist: la nuova ...
IBM porta il quantum computing nella chi...
Google AI Overviews sbaglia poco, ma tan...
Il futuro iPhone Fold ha un nome: Apple ...
iPhone 17 da 256GB torna a 899€ (minimo ...
Motorola punta sui tablet: ecco il Moto ...
899 dollari per il nuovo Ryzen: AMD alza...
WhatsApp avrà canali a pagamento: ecco c...
Roscosmos aggiorna le tempistiche per la...
Confermato il ritardo delle missioni rob...
L'Intelligenza Artificiale ora può...
Il data center del futuro secondo Huawei...
Spesa a domicilio senza conducente: robo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian