Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2006, 10:44   #1
pitto76
Member

Iscritto dal: Oct 2005
router o modem adsl?

ciao a tutti volevo un consiglio...i miei nonni ipertecnologici hanno deciso di mettere l'adsl e di prendere un modem non in comodato d'uso così adesso sono io che devo decidere x loro

hanno un computer acquistato di recente con 512mb di ram e 80gb di hdd ma il processore nn lo ricordo era un offerta che presero con gli incentivi statali...forse un celeron...e siccome mia nonna è quella che fa più casini al pc ero orientata ad un router con un firewall inserito già dentro perchè ho provato a metterle vari firewall ma non ci si rinviene quando deve scegliere o meno se abilitare o bloccare un applicazione e con gli antivirus non ho risolto un bel niente...ditemi voi...ero orientata o su un NetGear DG834 o su un Roper ROADSL2P-EU

inoltre lui avendo una borchia isdn volevo sapere se con un router serve ugualmente il filtro adsl grazie
pitto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 15:46   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
se hai la borghia ISDN... te la vengono a cavare quando fai il contratto.

Lascia perdere il roper. Punta subito sul netgear... e fai i complimenti ai netnonni

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 18:15   #3
pitto76
Member

grazie ...guarda alla telecom mi hanno detto che l'adsl è stata attivata sul 2° numero della borchia dove mio nonno ha il fax e mi han detto di mettere un filtro rj dalla borchia e attaccare il modem e il fax allo sdoppiatore del filtro stesso...quindi cosa faccio il router lo posso prendere ugualmente si no lo collego al plug del filtro e poi al router...mio nonno vive quasi in montagna forse è x quello che nn gli hanno portato la tripolare a se?? o forse xchè non ha voluto disdire l'isnd???
Old 12-08-2006, 18:19   #4
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pitto76
grazie ...guarda alla telecom mi hanno detto che l'adsl è stata attivata sul 2° numero della borchia dove mio nonno ha il fax e mi han detto di mettere un filtro rj dalla borchia e attaccare il modem e il fax allo sdoppiatore del filtro stesso...quindi cosa faccio il router lo posso prendere ugualmente si no lo collego al plug del filtro e poi al router...mio nonno vive quasi in montagna forse è x quello che nn gli hanno portato la tripolare a se?? o forse xchè non ha voluto disdire l'isnd???
strano... in caso di isdn la Telecom aggiunge una linea analogica solo dati e a costo zero. per adsl hanno alice?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 20:33   #5
pitto76
Member

si gliela hanno attivata il 2 agosto solo che non hanno preso il modem e così ho telefonato per sentire della presa aggiuntiva come avevo letto sul sito di alice e mi hanno risposto così...ma il router lo posso prendere?
Old 12-08-2006, 21:02   #6
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

sì certo, altrimenti che abbonamento adsl sarebbe?
(sebbene non mi convinca molto sto modo di attivare l'adsl su isdn , ma mi auguro che Telecom abbia cognizione di quello che fa)
[e cmq ottima la scelta di non noleggiare il modem Telecom ]

il collegamento è quello che ti hanno indicato: linea - filtro - fax (presa "tel") + router (presa "modem")

no, cmq l'attivazione dell'adsl non è vincolata alla cessione del contratto isdn
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
Old 12-08-2006, 21:02   #7
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

ps complimenti ai tuoi nonni anche da parte mia!
Old 13-08-2006, 00:04   #8
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Anche io so così, l'ho visto in un ufficio, hanno portato un altro cavo per una linea analogica apposta per ADSL, un paio di anni fa.

Avranno nuove tecnologie ora.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 17:39   #9
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

sarà, ma sul sito Alice non è menzionata questa possibilità
Quote:
linea telefonica ISDN
Se il tuo impianto telefonico base è costituito da una linea ISDN, Telecom Italia ha provveduto ad installare una linea telefonica dedicata alla connessione ADSL
fonte: http://www.alice.it/alice/aiuto/Alic...et.htm?menu=25

e cmq le attivazioni adsl con isdn di cui ho conoscenza sono avvenute sempre 'nel solito modo'
Old 22-08-2006, 17:16   #10
pitto76
Member

ragazzi da non crederci ancora non ho risolto con la telecom ho già chiamato 6 volte x fami mandare il tecnico ad installare la presa ma ogni volta mi cancellano la domanda di guasto e mi sono pure inca xchè secondo loro è attiva dal 1 agosto e io ancora nn ho avuto modo di usarla...appena arriv ala bolletta mi sa che si ride forte...ma intanto devo sistemare quasta cosa della presa come cavolo faccio a farmi far venire il tecnicooooooooooooooooo
Old 22-08-2006, 21:53   #11
cisketto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Questa modalita si chiama ADSL over ISDN e non tutti i router sn in grado di gestirla!
cisketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP