|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
router o modem adsl?
ciao a tutti volevo un consiglio...i miei nonni ipertecnologici hanno deciso di mettere l'adsl e di prendere un modem non in comodato d'uso così adesso sono io che devo decidere x loro
hanno un computer acquistato di recente con 512mb di ram e 80gb di hdd ma il processore nn lo ricordo era un offerta che presero con gli incentivi statali...forse un celeron...e siccome mia nonna è quella che fa più casini al pc ero orientata ad un router con un firewall inserito già dentro perchè ho provato a metterle vari firewall ma non ci si rinviene quando deve scegliere o meno se abilitare o bloccare un applicazione e con gli antivirus non ho risolto un bel niente...ditemi voi...ero orientata o su un NetGear DG834 o su un Roper ROADSL2P-EU inoltre lui avendo una borchia isdn volevo sapere se con un router serve ugualmente il filtro adsl grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
se hai la borghia ISDN... te la vengono a cavare quando fai il contratto.
Lascia perdere il roper. Punta subito sul netgear... e fai i complimenti ai netnonni ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
si gliela hanno attivata il 2 agosto solo che non hanno preso il modem e così ho telefonato per sentire della presa aggiuntiva come avevo letto sul sito di alice e mi hanno risposto così...ma il router lo posso prendere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sì certo, altrimenti che abbonamento adsl sarebbe?
![]() (sebbene non mi convinca molto sto modo di attivare l'adsl su isdn ![]() [e cmq ottima la scelta di non noleggiare il modem Telecom ![]() il collegamento è quello che ti hanno indicato: linea - filtro - fax (presa "tel") + router (presa "modem") no, cmq l'attivazione dell'adsl non è vincolata alla cessione del contratto isdn
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ps complimenti ai tuoi nonni anche da parte mia!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Anche io so così, l'ho visto in un ufficio, hanno portato un altro cavo per una linea analogica apposta per ADSL, un paio di anni fa.
Avranno nuove tecnologie ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
sarà, ma sul sito Alice non è menzionata questa possibilità
![]() Quote:
e cmq le attivazioni adsl con isdn di cui ho conoscenza sono avvenute sempre 'nel solito modo'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ragazzi da non crederci ancora non ho risolto con la telecom ho già chiamato 6 volte x fami mandare il tecnico ad installare la presa ma ogni volta mi cancellano la domanda di guasto e mi sono pure inca xchè secondo loro è attiva dal 1 agosto e io ancora nn ho avuto modo di usarla...appena arriv ala bolletta mi sa che si ride forte...ma intanto devo sistemare quasta cosa della presa come cavolo faccio a farmi far venire il tecnicooooooooooooooooo
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Questa modalita si chiama ADSL over ISDN e non tutti i router sn in grado di gestirla!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.