Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2006, 10:22   #1
Catone
Member
 
L'Avatar di Catone
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 174
Installazione Wireless Router

Salve a tutti,
devo installare un router wireless (Digicom Michelangelo Wave) in modo da poter collegare contemporaneamente ad internet sia questo pc desktop, che un altro pc portatile.

Ho collegato il router alla scheda di rete del mio pc desktop e alla linea, tuttavia non sono in grado di installare la rete per poter accedere ad internet.
Qualcuno potrebbe darmi delle istruzioni dettagliate in merito?
Grazie
Catone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 15:34   #2
BTS
Senior Member
 
L'Avatar di BTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Messaggi: 14847
non hai detto assolutamente nulla
abbiamo bisogno di maggiori dettagli...
indirizzi di rete...
chi pinga e chi no...
se entri nel configuratore web...

parla parla...
__________________

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 19:07   #3
Catone
Member
 
L'Avatar di Catone
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da BTS
non hai detto assolutamente nulla
abbiamo bisogno di maggiori dettagli...
indirizzi di rete...
chi pinga e chi no...
se entri nel configuratore web...

parla parla...
Purtroppo sono totalmente ignorante in materia reti, i dettagli che mi chiedi non li conosco o non so come ritrovarli...io attualmente dispongo di 1 pc desktop e voglio creare una connessione internet che mi permetta tramite l'access point di cui sopra, di collegare anche un portatile in internet sfruttando la medesima connessione.

Dovrei creare una lan giusto? Non so da dove cominciare tutto qua
Catone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 09:55   #4
BTS
Senior Member
 
L'Avatar di BTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Messaggi: 14847
prima di tutto devi impostare 2 ip ai 2 copmputer.

es 192.168.1.10 con netmask 255.255.255.0 al primo e
192.168.1.11 stessa netmask al secondo (impostando l'ip nella sua scheda wireless)

adesso devi accedere al menà dell'access point (digitando il suo indirizzo in explerer [generalmente 192.168.1.1]) avendolo prima collegato con un cavo ad uno dei pc.
__________________

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 12:05   #5
Catone
Member
 
L'Avatar di Catone
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da BTS
prima di tutto devi impostare 2 ip ai 2 copmputer.

es 192.168.1.10 con netmask 255.255.255.0 al primo e
192.168.1.11 stessa netmask al secondo (impostando l'ip nella sua scheda wireless)

adesso devi accedere al menà dell'access point (digitando il suo indirizzo in explerer [generalmente 192.168.1.1]) avendolo prima collegato con un cavo ad uno dei pc.
Ho effettuato l'accesso al menu...ho impostato i parametri secondo quanto specificato dal mio ISP (Tin.it), però non riesco ancora ad effettuare una connessione ad Internet. Il problema ritengo sia la connessione remota: in Proprietà->Rete->Protocollo Internet TCP/IP->Proprietà ho impostato gli indirizzi dei server dns del mio isp, però sembra esserci un problema con il nome utente e la pass (che sono certo essere corretti), e lo deduco dal log presente nel menu di configurazione dell'access point:

1/1/2000 0:1:7> MPOA Link Up
1/1/2000 0:1:7> PAP: login to remote failed; please check user/pswd.
1/1/2000 0:1:9> PAP: login to remote failed; please check user/pswd.
1/1/2000 0:1:10> PAP: login to remote failed; please check user/pswd.
1/1/2000 0:1:20> Last errorlog repeat 4 Times
1/1/2000 0:1:20> MPOA Link Down
1/1/2000 0:1:20> mpoaChannDown: ch<0> null iface
1/1/2000 0:1:23> MPOA Link Up
1/1/2000 0:1:23> PAP: login to remote failed; please check user/pswd.
1/1/2000 0:1:37> Last errorlog repeat 8 Times
1/1/2000 0:1:37> MPOA Link Down
1/1/2000 0:1:37> mpoaChannDown: ch<0> null iface
1/1/2000 0:1:40> MPOA Link Up
1/1/2000 0:1:40> PAP: login to remote failed; please check user/pswd.
1/1/2000 0:1:42> PAP: login to remote failed; please check user/pswd.
1/1/2000 0:1:43> Last errorlog repeat 1 Times
1/1/2000 0:1:44> PAP: login to remote failed; please check user/pswd.
1/1/2000 0:1:46> PAP: login to remote failed; please check user/pswd.
1/1/2000 0:1:54> Last errorlog repeat 5 Times
1/1/2000 0:1:54> MPOA Link Down
1/1/2000 0:1:54> mpoaChannDown: ch<0> null iface
1/1/2000 0:1:57> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=8048d940
1/1/2000 0:1:57> Last errorlog repeat 1 Times
1/1/2000 0:1:57> MPOA Link Up

La connessione di rete è impostata così:


Dato che non mi intendo per nulla di reti e affini, posto anche gli screen relativi alla configurazione dell'access point da menu:




Questo è il monitor di status:


Ti ringrazio!

Ultima modifica di Catone : 13-08-2006 alle 12:07.
Catone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 13:26   #6
BTS
Senior Member
 
L'Avatar di BTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Messaggi: 14847
disabilita il DHCP server ed imposta questi indirizzi ip nei 2 pc:

192.168.1.1 e nell'altro 192.168.1.2
con subnet 255.255.255.0 e gateway 192.168.1.254 per entrambi

così hai 2 indirizzi statici e sicuramente funzionanti.


Per la storia del log.
Prova a mettere PPPoA al posto di PPPoE.

Ma il led DSL/PPP lampeggia o è fisso?
__________________

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 13:40   #7
Catone
Member
 
L'Avatar di Catone
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da BTS
disabilita il DHCP server ed imposta questi indirizzi ip nei 2 pc:

192.168.1.1 e nell'altro 192.168.1.2
con subnet 255.255.255.0 e gateway 192.168.1.254 per entrambi

così hai 2 indirizzi statici e sicuramente funzionanti.


Per la storia del log.
Prova a mettere PPPoA al posto di PPPoE.

Ma il led DSL/PPP lampeggia o è fisso?
Il led PPP lampeggia, e se resta fisso, rimane per poco. Ora provo a cambiare in PPPoA e vedo se cambia qualcosa.
Catone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 14:23   #8
Catone
Member
 
L'Avatar di Catone
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 174
Niente da fare, l'errore è sempre "Impossibile connettersi al computer remoto"...

Ma tornando a monte, per essere sicuri di non partire da presupposti errati, in Connessioni di Rete io ho 2 icone (oltre alla connessione tramite modem usb che utilizzo ora):


Una volta acceso l'access point la connessione LAN risulta attiva, ma provando a connettermi con quella a banda larga ricevo gli errori segnalati prima

Da quello che riesco a capire il problema è che il led PPP non si accende, e questo mi pareva fosse legato allo status "Not Connected" nella sezione WAN...che non so come risolvere...
Catone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 17:54   #9
BTS
Senior Member
 
L'Avatar di BTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Messaggi: 14847
il fatto che il PPP non rimanga fisso è un problema di linea, però i tuoi valori sembrano alti.
devi chiamare il supporto tecnico
__________________

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 17:59   #10
Catone
Member
 
L'Avatar di Catone
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da BTS
il fatto che il PPP non rimanga fisso è un problema di linea, però i tuoi valori sembrano alti.
devi chiamare il supporto tecnico
Ma com'è possibile che con il modem usb riesca a navigare senza problemi sulla stessa linea, mentre con il router in questione ho problemi?

Apparentemente il problema è la configurazione dei parametri del router, dato che la connessione non viene proprio effettuata
Catone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 18:05   #11
BTS
Senior Member
 
L'Avatar di BTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Messaggi: 14847
ma a prescindere dalla configurazione dovrebbe agganciarsi alla portante.

E se lo resettassi o aggiornare firmware?
__________________

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 23:18   #12
Catone
Member
 
L'Avatar di Catone
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da BTS
ma a prescindere dalla configurazione dovrebbe agganciarsi alla portante.

E se lo resettassi o aggiornare firmware?
Ma alla portante è agganciato, e credo che ne sia prova il fatto che la spia ADSL è accesa e che anche dagli screen alla voce Line State è indicato Showtime...
Catone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 07:09   #13
BTS
Senior Member
 
L'Avatar di BTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Messaggi: 14847
il fatto che si agganci però non implica che navigherai al 100%.
Se resetti magari quel dettaglio che ci sfugge si trova.

e se provi a mettere nei DNS l'indirizzo del router anzi che quelli che hai?
__________________

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 11:55   #14
Catone
Member
 
L'Avatar di Catone
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 174
Ora, impostando come incapsulamento dati PPPoA Vc-MUX, anche la spia PPP rimane accesa. Tuttavia nella schermata WAN gli indirizzi IP, DNS ecc. rimangono fissi a 0.0.0.0...come mai nn riesce a riceverli?
Catone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 22:12   #15
cisketto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Messaggi: 313
devi usare PPPoA. in questo caso devi anche eliminare la connessione pppoe dal computer e impostare i valori nella cannessione lan
Ricordati di aggiungerlo sotto la sezione dove metti uname e pwd

Ultima modifica di cisketto : 20-08-2006 alle 17:04.
cisketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 11:39   #16
Catone
Member
 
L'Avatar di Catone
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da cisketto
devi usare PPPoA. in questo caso devi anche eliminare la connessione pppoe dal computer e impostare i valori nella cannessione lan
Ricordati di aggiungerlo sotto la sezione dove metti uname e pwd
Risolto, grazie!
Ora però sorge il problema di condividere le cartelle tra questo computer desktop e il portatile...devo impostare un'altra rete lan giusto?
Catone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
mazon Business porta in Italia “Prodotti...
Un'insegnante toglie ogni schermo dalla ...
Backdoor di fabbrica: fino a 500 milioni...
Hong Kong, apre il primo minimarket aper...
L'Italia batte quasi tutta Europa sulle ...
Steam Frame: spuntano nuove immagini rea...
Droni militari russi: i vecchi smartphon...
Giocare ai titoli più complessi con le s...
Khazna punta sull'Italia: con Eni un cam...
John Jumper lascia DeepMind per Anthropi...
Salesforce fa all in sull'IA agentica. A...
Dopo le elettriche, anche le ibride: l'E...
Android 17, facciamo il punto: quali sma...
Ci vediamo a mezzanotte: si scatena il P...
AryStinger, il botnet che infetta i rout...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v