Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2006, 11:21   #1
EstebanMD
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Problema video avi - si vede in bianco e nero, ma...

Buongiorno a tutti.
Premetto che non sono EstabanMD, ma la sua ragazza.. quindi se proprio non capisco.. date dell'idiota a me e non a lui

Ho un video sul pc in formato avi che con tutti i players si vede in bianco e nero, con delle strisce verdi o rosa, (forse perché la sigla del filmato è in verde e rosa...però boh!!)...
Di solito per guardare i filmati uso VLC, e ho provato a fare degli screencaps perché mi servivano.. ed erano a colori :\
Non riesco proprio a capire come mai!

Non ho codec packs installati sul pc, ho provato ad installarli ma non è successo niente. Ho il codec divx 6...
Chi mi sa dire come mai?

Grazie a tutti in anticipo.
EstebanMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 11:46   #2
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da EstebanMD
Buongiorno a tutti.
Premetto che non sono EstabanMD, ma la sua ragazza.. quindi se proprio non capisco.. date dell'idiota a me e non a lui

Ho un video sul pc in formato avi che con tutti i players si vede in bianco e nero, con delle strisce verdi o rosa, (forse perché la sigla del filmato è in verde e rosa...però boh!!)...
Di solito per guardare i filmati uso VLC, e ho provato a fare degli screencaps perché mi servivano.. ed erano a colori :\
Non riesco proprio a capire come mai!

Non ho codec packs installati sul pc, ho provato ad installarli ma non è successo niente. Ho il codec divx 6...
Chi mi sa dire come mai?

Grazie a tutti in anticipo.
Forse hai installato i codec pack sbagliati prova k-lite codec pack.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 12:00   #3
EstebanMD
Member

Ho installato proprio quelli Y.Y
Old 12-08-2006, 17:55   #4
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Probabilmente hai dei codec che vanno in conflitto fra loro e impediscono la visione .
Prima di installare nuovi codec , devi prima disistallare quelli vecchi che vanno in conflitto .
Per disinstallarli vai su :
pannello di controllo >> Sistema >> hardware >> gestione periferiche >> Controller audio video e giochi >> codec audio e codec video .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 20:45   #5
EstebanMD
Member

L'ho fatto ma il problema persiste..
Old 12-08-2006, 21:00   #6
alecomputer
Senior Member

Evita di installare klite codec pack , molte volte fa confusione con i codec , spece se ne hai gia qualcuno installato su computer .

Forse dovresti eliminare prima tutti i codec che hai in pannello di controllo >>sistema >> codec video , e poi installare solo i driver divX 6 , e quei pochi driver che ti servono .
Old 12-08-2006, 21:08   #7
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da EstebanMD
L'ho fatto ma il problema persiste..
Avevo avuto anch'io un problema simile disinstallato tutti i codec quindi installato divx 6 e klite codec pack nessun player mi visualizzava bene il video tranne media player classic non ho mai capito perché boh.
Fai diverse prove con codec pack diversi.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 23:48   #8
EstebanMD
Member

Eliminati tutti i codec pack e fatte le varie prove.

Niente, sempre uguale.

Addirittura installando prima un codec pack, togliendolo e mettendone un altro non cambia niente... Come se nemmeno ci fossero, come ora che ho installato solo vlc senza codec pack.

Edit: li ho disinstallati tutti, non avevo visto da dove si faceva. Che codec pack mi consigliate?

Ultima modifica di EstebanMD : 13-08-2006 alle 23:58.
Old 14-08-2006, 23:32   #9
EstebanMD
Member

Ho cancellato tutti i codec e ho installato solo il codec divx 6.3, e si vede a colori con tutti i players, però con vlc mi dà ancora il video in bianco e nero... :\ ma perché?! eppure vlc non mi ha mai dato problemi!!!

a 'sto punto..cos'è?
Old 15-08-2006, 15:39   #10
alecomputer
Senior Member

vlc non puo leggere tutti i video esistenti , dato che usa codec propri , probabilmente avra problemi con quelli con cui hanno codificato i filmati .
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
L'Europa fa retromarcia sulle pompe di c...
Google investe 4,75 miliardi per i data ...
Meta accelera sullintelligenza artificia...
Il TV QLED TCL da 65'' costa solo 399€ s...
La rivoluzione delle batterie 4680 di Te...
Mini aspiratore a batteria per auto e no...
Konami punta a pubblicare un nuovo gioco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian